Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.758
8.221
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
amici ieri ci stava per cascare il mondo addosso, la mia compagna mentre faceva manovra con l'auto in cortile ha investito la nostra cucciolotta, le é passata con una ruota sul muso, meno male solo una frattura al setto nasale, ferite varie in bocca ma i denti sono tutti al loro posto, pare, dico pare perchè ancora non ne siamo fuori, che non ci siano altri problemi. Non sono bastati cento occhi, si sa che tutte le volte ci gira intorno ma é bastato un attimo, ora sta abbastanza bene, é mogia e forse ancora un po' impaurita, ma la cosa che ci ha lasciato di stucco é il comportamento di Troy, non vi dico quando é successo, la mia compagna che mi chiama piangendo, Ziva che era scappata a nascondersi, lui che la cercava in tutto quel trambusto, poi l'hanno trovata con il naso e la bocca piene di sangue, quando sono tornato dal veterinario era al cancello e come ci ha visto ha cominciato a guaire e saltare come un forsennato, aperto la porta é andato subito a cercarla e a darle una leccata, lei lo teneva a distanza e lui se ne stava a guardarla a un metro, poi nel pomeriggio li ho portati fuori tra gli olivi e si sono sdraiati all'ombra, con lui sempre un po' distante che gli teneva una zampa sulla schiena, e stamani la invitava a giocare e a farsi rincorrere, e poi si chiamano animali.....
incrociamo le dita che sembra vada tutto per il meglio
ti capisco, giusto qualche settimana fa è successa la stessa cosa ad uno dei nostri pastori, un'auto in cascina gli è passata sulla zampa posteriore spaccando un polpastrello, e non ti dico l'angoscia
fortunatamente, anche nel ns caso, niente ossa rotte e, piano piano, si sta riprendendo
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.494
3.545
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
amici ieri ci stava per cascare il mondo addosso, la mia compagna mentre faceva manovra con l'auto in cortile ha investito la nostra cucciolotta, le é passata con una ruota sul muso, meno male solo una frattura al setto nasale, ferite varie in bocca ma i denti sono tutti al loro posto, pare, dico pare perchè ancora non ne siamo fuori, che non ci siano altri problemi. Non sono bastati cento occhi, si sa che tutte le volte ci gira intorno ma é bastato un attimo, ora sta abbastanza bene, é mogia e forse ancora un po' impaurita, ma la cosa che ci ha lasciato di stucco é il comportamento di Troy, non vi dico quando é successo, la mia compagna che mi chiama piangendo, Ziva che era scappata a nascondersi, lui che la cercava in tutto quel trambusto, poi l'hanno trovata con il naso e la bocca piene di sangue, quando sono tornato dal veterinario era al cancello e come ci ha visto ha cominciato a guaire e saltare come un forsennato, aperto la porta é andato subito a cercarla e a darle una leccata, lei lo teneva a distanza e lui se ne stava a guardarla a un metro, poi nel pomeriggio li ho portati fuori tra gli olivi e si sono sdraiati all'ombra, con lui sempre un po' distante che gli teneva una zampa sulla schiena, e stamani la invitava a giocare e a farsi rincorrere, e poi si chiamano animali.....
incrociamo le dita che sembra vada tutto per il meglio
Mi spiace, spero tutto per il meglio purtroppo non è un fatto così strano investirli in casa in manovra. E' successo anche al mio collega ma purtroppo con esiti più nefasti, inutile dire che hanno atteggiamenti che solo chi li conosce può capire e stando assieme hanno veramente comportamenti pazzeschi, vi auguro il meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi dispiace immensamente per quanto accaduto sia per cucciolotta sia per voi che avete vissuto un momento del genere.. speriamo guarisca presto e non porti conseguenze, povera cucciola chissà come ci è rimasta male :cry
80136621-2C8C-42D3-83FF-F68770FABE19.jpeg

Piuttosto come ci è rimasta la mia compagna, stamani piangeva ancora...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi spiace, spero tutto per il meglio purtroppo non è un fatto così strano investirli in casa in manovra. E' successo anche al mio collega ma purtroppo con esiti più nefasti, inutile dire che hanno atteggiamenti che solo chi li conosce può capire e stando assieme hanno veramente comportamenti pazzeschi, vi auguro il meglio.
I cani si fidano di noi, anche oltre il lecito, se siamo in auto, in movimento in giardino o comunque nel territorio della casa, molti di loro pensano che comunque noi garantiamo la perfezione, non immaginano che non li vediamo, e che non vedendoli li potremmo travolgere.
Un cane adottato dopo un periodo da randagio, a cui sia sopravvissuto imparando a guardare la strada e a togliersi dal raggio d'azione dei veicoli in moto, ha invece un imprinting diverso che lo salva da questi incidenti, sia domestici che esterni.
Poi può succedere il peggio altrove.
La mia ultima, meticcia setter irlandese, visse il primo anno randagia ed il secondo in custodia da una volontaria Lav, che mise un annuncio in web, la vidi e dovetti correre... a Caserta! Quel giorno feci in auto 14 ore e 1501 km, ma arrivò a Gattinara. Era il 2005.
Nel 2017, quasi cieca, la portavamo comunque in montagna perché camminava molto, ma con guinzaglio... bastò un ritardo di pochi secondi e lei, che solitamente stava quieta e buona ai nostri piedi, si mise a camminare, infilando un burrone.
Mi calai per i primi 20 m con corda, niente, arrivai ad un balcone di roccia e guardai giù... verticale!!!
La ragione mi diceva che era morta ma non l'avrei lasciata laggiù chissà dove... dopo 4 ore i VVFF risalirono con Lilla in un sacco, erano scesi in corda doppia e discensori ecc e la trovarono viva 100 m di dislivello più in basso.
Tac ecc, niente di rotto né testa né allo scheletro né emorragie interne, tranne una ferita ad un labbro e un dente scheggiato.
Aveva 14 anni e mezzo e sia i VVFF che i veterinari della clinica a cui la portammo dissero che aveva centrato l'unica probabilità su un milione di sopravvivere.
Come me un anno dopo, ma le mie probabilità erano migliori, una su 5 dissero i medici.
Morì di ultravecchiaia a 17 anni e 8 mesi, e per tornare a bomba all'incipit, lei finché la vista fu buona, sapeva guardarsi dal traffico, o meglio, se accendevamo il motore in casa si allontanava e non bazzicava in prossimità dei veicoli "accesi", se arrivati al fondovalle ci si preparava per la marcia, lei stava ben attenta e lontana da eventuali altre auto in movimento.
E al peggio non c'è mai fondo, ieri notte ho perso un amico, coetaneo, per polmonite da legionella, dieci gg di coma e alla fine arresto cardiaco.
Passerà. .....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedi l'allegato 307009

Piuttosto come ci è rimasta la mia compagna, stamani piangeva ancora...
Quando tutto finisce positivamente e passa lo spavento, si deve superare il senso di colpa e ringraziare il cielo per una lezione ricevuta senza dover pagarne il peggio.
Capitato diverse volte, bisogna solo ricordare, è la cosa più importante per evitare lo stesso guaio in futuro.
Strabiliante l'affetto e l'istinto di protezione espresso da Troy, riempie il cuore.
Una carezza a Ziva.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quando tutto finisce positivamente e passa lo spavento, si deve superare il senso di colpa e ringraziare il cielo per una lezione ricevuta senza dover pagarne il peggio.
Capitato diverse volte, bisogna solo ricordare, è la cosa più importante per evitare lo stesso guaio in futuro.
Strabiliante l'affetto e l'istinto di protezione espresso da Troy, riempie il cuore.
Una carezza a Ziva.
Sta meglio e di conseguenza anche Luana poi ha il badante di fiducia che gli lecca le ferite :-)xxxx
19912EBC-9062-46E7-9221-3A89A372F5A5.jpeg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.537
7.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho portato la tusa a vedere il mare: Passo del Turchino e Passo del Faiallo , ritorno e magnata finale a base di funghi porcini in una trattoria del luogo bella cumpa
La cameriera è rimasta impressionata dalla velocità con cui abbiamo spazzolato letteralmente i piatti di ravioli, polenta e funghi: non siamo mica dei principianti :==
Vedi l'allegato 306656 Vedi l'allegato 306661

Vedi l'allegato 306662
Se può essere utile, visto la velocità con cui cambia il meteo da quelle parti e come può essere completamente diverso dalla costa, hanno attivato da pochissimo una stazione meteo proprio in cima al passo del Faiallo dal bar ristorante.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se può essere utile, visto la velocità con cui cambia il meteo da quelle parti e come può essere completamente diverso dalla costa, hanno attivato da pochissimo una stazione meteo proprio in cima al passo del Faiallo dal bar ristorante.
Confermo, mi è capitato a volte di fare 250 km col sole, entrare nella galleria della Cisa ed uscire nella nebbia, ma più sovente il contrario, nebbia in tutta la pianura e su fino alla Cisa e poi... uno splendido sole scendendo a Pontremoli!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.777
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo, mi è capitato a volte di fare 250 km col sole, entrare nella galleria della Cisa ed uscire nella nebbia, ma più sovente il contrario, nebbia in tutta la pianura e su fino alla Cisa e poi... uno splendido sole scendendo a Pontremoli!
A me invece è capitato più volte che entri nella lunga galleria sotto Cisa ed esci con grandine e acqua a gogo fino a quasi Santo Stefano Magra e poi di nuovo sole (non a caso chiamato il pisciatoio)
Anche in bici.. mannaggia ;pirlùn^ :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.537
7.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Confermo, mi è capitato a volte di fare 250 km col sole, entrare nella galleria della Cisa ed uscire nella nebbia, ma più sovente il contrario, nebbia in tutta la pianura e su fino alla Cisa e poi... uno splendido sole scendendo a Pontremoli!
Sì, per questo è famoso il Turchino: in primavera, ma anche in inverno, arrivi dalla pianura con freddo e nebbia e sbuchi sul mare con sole e un bel teporino :mrgreen: .
Non per niente nella Milano Sanremo è (era) considerato simbolicamente il passaggio dalla stagione di fermo invernale a quella agonistica.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sì, per questo è famoso il Turchino: in primavera, ma anche in inverno, arrivi dalla pianura con freddo e nebbia e sbuchi sul mare con sole e un bel teporino :mrgreen: .
Non per niente nella Milano Sanremo è (era) considerato simbolicamente il passaggio dalla stagione di fermo invernale a quella agonistica.
non per niente qualcuno lo voleva spianare... :cool: ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Polmonite da legionella, ammazza è fulminante, non sai come se la sia presa?
Non ne hanno idea, l'asl ha subito controllato.la potabile del paese dove viveva, nulla.
Si prende solo per inalazione di acqua nebulizzata contenente il batterio, ed è cosa rara, ciò fa doppiamente rabbia.
Lui e moglie, pensionati, giravano molto in camper, chissà. Ma si può prendere anche dalle fontane che ricircolano acque non sanificate, da spruzzi di acqua che cade su un solido, dal lavandino, anche, ma se e solo se l'acqua è contaminata, e la potabile, almeno in Italia, dovrebbe essere molto controllata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.