Colnago Club - Capitolo 8

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
ciao.. io l'anno scorso quando ho ordinato il V3rs colorazione Team gli ho chiesto se al posto della bandiera degli emirati ( sul tubo sella ) era possibile avere la colorazione della bandiera italiana... fatto senza alcun problema.
forse la tua richiesta era troppo complessa o forse avevano già un telaio della tua tg già verniciato. bo?!
ciao, scusa un'informazione la bici colore team sarebbe quella con le scritte color oro? posso sapere da quale rivenditore l'hai acquistata, bici completa o solo telaio? Grazie
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per vostra informazione, qualche giorno fa, nella stanza "Pinarello" dicevano che la V3Rs è stato un flop pazzesco, un buco nell'acqua come non se ne sono mai visti :ueh::ueh:

Ho detto loro di provare a chiedere a Pogacar, giusto per sicurezza...
 
  • Haha
Reactions: toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per vostra informazione, qualche giorno fa, nella stanza "Pinarello" dicevano che la V3Rs è stato un flop pazzesco, un buco nell'acqua come non se ne sono mai visti :ueh::ueh:

Ho detto loro di provare a chiedere a Pogacar, giusto per sicurezza...
Ma quelli vivono in un mondo parallelo e distopico. E li capisco porelli, a me viene il mal di mare solo a guardare la forcella... :))): :))): :))):
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.302
5.475
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per vostra informazione, qualche giorno fa, nella stanza "Pinarello" dicevano che la V3Rs è stato un flop pazzesco, un buco nell'acqua come non se ne sono mai visti :ueh::ueh:

Ho detto loro di provare a chiedere a Pogacar, giusto per sicurezza...
Infatti da quello che leggo qui chi vorrebbe comprarla trova sconti pazzeschi e magazzini pieni di invenduto che te le tirano dietro pronta consegna …
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao a tutti, qualcuno sa dove si può trovare un kit telaio Colnago Master X-Light in colorazione Rosso Saronni? Ho trovato un po' di siti, tipo Bike24, ma non c'è nulla in pronta consegna (sebbene stimino poche settimane di attesa). CicliCorsa dà addirittura 6 mesi di attesa....
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, qualcuno sa dove si può trovare un kit telaio Colnago Master X-Light in colorazione Rosso Saronni? Ho trovato un po' di siti, tipo Bike24, ma non c'è nulla in pronta consegna (sebbene stimino poche settimane di attesa). CicliCorsa dà addirittura 6 mesi di attesa....

comprane uno usato e poi fallo riverniciare, come ho fatto io IMG_1486.JPG
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
ci ho pensato, ma tra il costo del telaio e della verniciatura, secondo me si spendono almeno 1000€. a quel punto spendo qualche centinaio di euro in più e lo prendo nuovo...così almeno so che è perfetto.

Non so se ti bastano mille euro, preventiverei 1.200 euro almeno.
Io spesi 750 euro (250 del telaio e 500 della verniciatura, ma il telaio lo pagai veramente poco)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non so se ti bastano mille euro, preventiverei 1.200 euro almeno.
Io spesi 750 euro (250 del telaio e 500 della verniciatura, ma il telaio lo pagai veramente poco)
Esatto. Quindi se lo posso prendere a 2000€ tondi in negozio, conviene prenderlo nuovo. Anche perché ha minimo 20 anni in meno di quello usato ed ha un trattamento antiruggine sicuramente migliore. Inoltre, ho letto che i nuovi Master sono stati modificati leggermente per consentire di montare gomme da 27-28 mm reali.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Esatto. Quindi se lo posso prendere a 2000€ tondi in negozio, conviene prenderlo nuovo. Anche perché ha minimo 20 anni in meno di quello usato ed ha un trattamento antiruggine sicuramente migliore. Inoltre, ho letto che i nuovi Master sono stati modificati leggermente per consentire di montare gomme da 27-28 mm reali.

In effetti sul mio monto le gomme da 25, su ruote Shamal, e non mi sembra che la bici restituisca in maniera secca le asperità della strada.
Ma mi chiedo e ti chiedo: in un telaio in acciaio ispirato agli anni ottanta, è necessario montare le gomme da 28?
Personalmente, ma ovviamente sono gusti, in un telaio di ispirazione vintage non mi piace l'attacco manubrio moderno.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In effetti sul mio monto le gomme da 25, su ruote Shamal, e non mi sembra che la bici restituisca in maniera secca le asperità della strada.
Ma mi chiedo e ti chiedo: in un telaio in acciaio ispirato agli anni ottanta, è necessario montare le gomme da 28?
Personalmente, ma ovviamente sono gusti, in un telaio di ispirazione vintage non mi piace l'attacco manubrio moderno.
Non necessariamente gomme da 28; però, per esempio, gli Hutchinson tubeless che uso adesso in misura 25 mm sono in realtà 27 mm. I Michelin Pro4 da 25 sono addirittura 28 mm.

Io prenderei il Colnago Master colorazione Saronni per un motivo molto semplice: quella colorazione mi piace da morire. A questo aggiungiamo che il carbonio non mi dice nulla (mi sembra di pedalare un oggetto di plastica usa e getta), che l'alluminio mi ha annoiato (ho pedalato su alluminio per 10 anni) e che il titanio ha una serie di problematiche non secondarie (leggasi saldatura da fare a regola d'arte).
Una Colnago Master Saronni montata in modo onesto (anche solo con un Centaur 11v e con delle Campagnolo Zonda) sarebbe perfetta. Una bici solida e duratura...della quale me ne posso fregare se prendo qualche buca di troppo.

Classico esempio di cosa mi salterebbe fuori (mettici le Zonda al posto delle Shamal e un Centaur o Chorus al posto del Record)

HNrt3a.jpg
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non necessariamente gomme da 28; però, per esempio, gli Hutchinson tubeless che uso adesso in misura 25 mm sono in realtà 27 mm. I Michelin Pro4 da 25 sono addirittura 28 mm.

Io prenderei il Colnago Master colorazione Saronni per un motivo molto semplice: quella colorazione mi piace da morire. A questo aggiungiamo che il carbonio non mi dice nulla (mi sembra di pedalare un oggetto di plastica usa e getta), che l'alluminio mi ha annoiato (ho pedalato su alluminio per 10 anni) e che il titanio ha una serie di problematiche non secondarie (leggasi saldatura da fare a regola d'arte).
Una Colnago Master Saronni montata in modo onesto (anche solo con un Centaur 11v e con delle Campagnolo Zonda) sarebbe perfetta. Una bici solida e duratura...della quale me ne posso fregare se prendo qualche buca di troppo.

Classico esempio di cosa mi salterebbe fuori (mettici le Zonda al posto delle Shamal e un Centaur o Chorus al posto del Record)

HNrt3a.jpg

Molto bella, la mia è montata Record 10V, ruote Shamal, reggisella in titanio e sella San Marco Regal.
I copertoncini però sono neri.
E' la mia preferita, anche se da tre mesi è entrata nel mio garage una CT1 e devo dire che il titanio ha un suo perchè.
Anch'io la penso come te sul carbonio. Possiedo una C59 che uso solo quando faccio le salite, esclusivamente per una questione di rapporti: pedalare il 34x29 non è come pedalare il 39x25.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11