bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Secondo me non è un danno ma immissione di troppo olio
premesso che sono ancora abbastanza ignorante in materia e non so bene come funzioni questo impianto, ma se il problema fosse il troppo olio mi viene da dire che dovrebbe sputare fuori quello in più e poi smettere quando arriva al livello corretto, nel mio caso ne sputa fuori finchè il circuito è vuoto...

o intendi dire che magari è stato messo troppo olio e questo ha creato il problema...? però come detto ad un certo punto dovrebbe smettere di sputarne fuori...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
premesso che sono ancora abbastanza ignorante in materia e non so bene come funzioni questo impianto, ma se il problema fosse il troppo olio mi viene da dire che dovrebbe sputare fuori quello in più e poi smettere quando arriva al livello corretto, nel mio caso ne sputa fuori finchè il circuito è vuoto...

o intendi dire che magari è stato messo troppo olio e questo ha creato il problema...? però come detto ad un certo punto dovrebbe smettere di sputarne fuori...
Lo sputa fuori tutto quindi non funziona più di nuovo?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lo sputa fuori tutto quindi non funziona più di nuovo?
esatto...l'amico meccanico che si è offerto per aiutarmi (era sabato mattina, il mio meccanico non mi aveva risposto e la domenica avevo una gara) ha notato subito una goccia di olio uscire dal nastro, ha fatto lo spurgo e mentre lo faceva ad ogni pompata ne usciva un pochetto da quel foro, se avesse fatto lo spurgo e mi avesse fatto andare in giro così probabilmente avrei fatto la stessa fine di questa volta, ovvero tutto bene per qualche giorno e poi piano piano si svuota, e dato che ho spurgato per bene a fine settembre poi un poco alla volta la leva aveva sempre meno corsa fino ad arrivare, nel giro di due giorni, a 0 ha preferito mandare la leva in garanzia...

• Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
esatto...l'amico meccanico che si è offerto per aiutarmi (era sabato mattina, il mio meccanico non mi aveva risposto e la domenica avevo una gara) ha notato subito una goccia di olio uscire dal nastro, ha fatto lo spurgo e mentre lo faceva ad ogni pompata ne usciva un pochetto da quel foro, se avesse fatto lo spurgo e mi avesse fatto andare in giro così probabilmente avrei fatto la stessa fine di questa volta, ovvero tutto bene per qualche giorno e poi piano piano si svuota, e dato che ho spurgato per bene a fine settembre poi un poco alla volta la leva aveva sempre meno corsa fino ad arrivare, nel giro di due giorni, a 0 ha preferito mandare la leva in garanzia...
No se lo sputa tutto è il master cylinder andato, davvero strano

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sui freni Force montati sulla mia Inflite ho fatto meno di 3000km e le pastiglie erano già finite. È normale?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Se hai fatto 1.500 km di salita e poi 1.500 di discesa potrebbe essere anche normale.
Dipende tutto da quanto e come si frena.

Eh salita ne faccio ovviamente, freno in maniera "giusta" ossia non tenendo frenato facendo scaldare i dischi...

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
231
130
45
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Ieri mi sono arrivati i dischi Campagnolo Ekar.
Che dire, davvero ben fatti. Già al tatto sembrano più rigidi sia degli Ultegra che degli Xtr. Ho provato a fissarli al mozzo e vanno senza problemi con il la chiusura center lock classica.
Fine settimana li monto e regolo le pinze e poi via di prove.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Ieri mi sono arrivati i dischi Campagnolo Ekar.
Che dire, davvero ben fatti. Già al tatto sembrano più rigidi sia degli Ultegra che degli Xtr. Ho provato a fissarli al mozzo e vanno senza problemi con il la chiusura center lock classica. d
Fine settimana li monto e regolo le pinze e poi via di prove.
Tienimi aggiornato per favore. Vorrei eliminare quel rumore terribile che sento con i dischi Ultegra. Oggi ho provato anche con il brake silencer, all'inizio il rumore era sparito, a fronte di una frenata leggermente peggiore, ma poi, a fine giro,dopo mille mt di dislivello, è tornato il rumore, un po meno, ma è migliorata la frenata. Il brake silencer non fa miracoli, una volta che sparisce la patina, temo torni come prima.
Aiuto!!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tienimi aggiornato per favore. Vorrei eliminare quel rumore terribile che sento con i dischi Ultegra. Oggi ho provato anche con il brake silencer, all'inizio il rumore era sparito, a fronte di una frenata leggermente peggiore, ma poi, a fine giro,dopo mille mt di dislivello, è tornato il rumore, un po meno, ma è migliorata la frenata. Il brake silencer non fa miracoli, una volta che sparisce la patina, temo torni come prima.
Aiuto!!
A me ha risolto definitivamente

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A me ha risolto definitivamente
Anche a me. La cosa curiosa è che il rumore ce l'avevo solo sul posteriore e solo col disco XT delle ruote per gravel, sugli Ultegra delle ruote stradali nessun rumore... Rumore (non forte, ma comunque presente) con l'XT RT76, quando si è consumato ci ho messo un XT RT86 (Icetech) , stessa cosa. Dovrei provare un disco diverso per verificare se dipenda da quello o dalla ruota.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Aiuto!!
Cambia dischi con gli XT

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
231
130
45
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Aiuto!!
Conto di montarli domani o stasera e domenica vorrei provarli di sicuro. Poi posterò le impressioni.