ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ciao
Ho provato i workout con la nuova versione RouvyAR ma non mi segna automaticamente i vari LAP ai cambi di intensità, cosa che mi faceva con Rouvy workout.
C'è qualche settaggio che mi è sfuggito ? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il tuo avatar si muoverà in funzione dei watts che esprimi e della pendenza, quindi se ne stai esprimendo pochi andrà lentissimo.
E l'avatar si ferma ... scende dalla bici e guarda la catena/freni per vedere se tutto è ok, esattamente come facciamo noi quando in salita non ne abbiamo più e la prima cosa che facciamo è controllare che i freni non siano incastrati. Più realistico di così! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao
Ho provato i workout con la nuova versione RouvyAR ma non mi segna automaticamente i vari LAP ai cambi di intensità, cosa che mi faceva con Rouvy workout.
C'è qualche settaggio che mi è sfuggito ? Grazie
Anche io ho lo stesso problema, ma non ho trovato impostazioni da regolare.

Aggiungo, ma i video per fare i wo sono solo una selezione, non si può usare qualsiasi video, perché?
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
qualcuno ha già partecipato a qualche race?
Mi sono iscritto ad una gara x domani ma onestamente non so come si fa.
Cosa devo fare, all'ora in cui è in programma la race entro su quel percorso? Finora ho sempre usato rouvy in modalità time trial
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
qualcuno ha già partecipato a qualche race?
Mi sono iscritto ad una gara x domani ma onestamente non so come si fa.
Cosa devo fare, all'ora in cui è in programma la race entro su quel percorso? Finora ho sempre usato rouvy in modalità time trial
Vai su eventi in basso a dx, selezioni la gara che ti interessa, vedrai un conto alla rovescia, se vuoi puoi entrare anche prima, sarai in linea di partenza fermo ad aspettare che parta la gara, nel mentre ti puoi scaldare e vedrai nella sx i vari partecipanti che entreranno.
Volendo nella schermata iniziale puoi vedere il numero dei partecipanti e se entri in lista partente ti fa vedere la lista dei partecipanti con le loro FTP
un consiglio come in tutti i percorsi, scaricatelo prima onde evitare interruzioni durante la corsa.
0D722E88-73F3-40F3-A6D8-5A987E42DB17.jpeg
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Vai su eventi in basso a dx, selezioni la gara che ti interessa, vedrai un conto alla rovescia, se vuoi puoi entrare anche prima, sarai in linea di partenza fermo ad aspettare che parta la gara, nel mentre ti puoi scaldare e vedrai nella sx i vari partecipanti che entreranno.
Volendo nella schermata iniziale puoi vedere il numero dei partecipanti e se entri in lista partente ti fa vedere la lista dei partecipanti con le loro FTP
un consiglio come in tutti i percorsi, scaricatelo prima onde evitare interruzioni durante la corsa.
Vedi l'allegato 310075
grazie mille
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Vai su eventi in basso a dx, selezioni la gara che ti interessa, vedrai un conto alla rovescia, se vuoi puoi entrare anche prima, sarai in linea di partenza fermo ad aspettare che parta la gara, nel mentre ti puoi scaldare e vedrai nella sx i vari partecipanti che entreranno.
Volendo nella schermata iniziale puoi vedere il numero dei partecipanti e se entri in lista partente ti fa vedere la lista dei partecipanti con le loro FTP
un consiglio come in tutti i percorsi, scaricatelo prima onde evitare interruzioni durante la corsa.
Vedi l'allegato 310075

per i ride group è la stessa cosa ? l'unica differenza tra le due, presumo, è che non c'è classifica, giusto ?
altre cose ? (badge, "premi" ecc. ecc. ?)
concordo sullo scarico dei percorsi prima, io in streaming nn riesco nemmeno a fare una corsa allenamento (presumo sia a causa della mia connessione internet). tra l'altro mi pare consigliato dalla stessa pedalitaly per le sue corse
ciao
a
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti.

ho fatto un paio di test con rouvy (di cui solo uno completo e valido come 'allenamento') . posto due impressioni a caldo sperando di far cosa gradita.

Premesso che la mia intenzione erano i percorsi Ironman e che quindi da quel che ho letto verranno tolti da gennaio:

ovviamente le modalità del video pesano molto sull esperienza, io ho preso il percorso del mondiale Ironman. probabilmente ripreso troppo velocemente perchè ai 36/37 kmh il video era palesemente rallentato dall app. Non me ne intendo di rouvy ma di video si e per un esperienza proficua o si girano video a 60fps (che diventano però pesanti) o si va piano e bastano i 30. Il mio evidentemente era un 30 fps spannometricamente girato ai 50/60kmh.

probabile mi sia sfuggito qualche setting...ero in smanettamento sul pc e non mi son dedicato a grandi personalizzazioni. domenica provo qualcosa di più montuoso...sempre in circuito IM.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Salve a tutti.

ho fatto un paio di test con rouvy (di cui solo uno completo e valido come 'allenamento') . posto due impressioni a caldo sperando di far cosa gradita.

Premesso che la mia intenzione erano i percorsi Ironman e che quindi da quel che ho letto verranno tolti da gennaio:

ovviamente le modalità del video pesano molto sull esperienza, io ho preso il percorso del mondiale Ironman. probabilmente ripreso troppo velocemente perchè ai 36/37 kmh il video era palesemente rallentato dall app. Non me ne intendo di rouvy ma di video si e per un esperienza proficua o si girano video a 60fps (che diventano però pesanti) o si va piano e bastano i 30. Il mio evidentemente era un 30 fps spannometricamente girato ai 50/60kmh.

probabile mi sia sfuggito qualche setting...ero in smanettamento sul pc e non mi son dedicato a grandi personalizzazioni. domenica provo qualcosa di più montuoso...sempre in circuito IM.
Visto che sei esperto di Zwift, cosa ne pensi di Ruovy?
Parlo di senzazione di pedalata, io per esempio ho trovato dei percorsi che sono stati girati dalle mie parti e che conosco, quindi mi sembra una pedalata più realistica rispetto a Zwift. Non sò se mi sono spiegato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che sei esperto di Zwift, cosa ne pensi di Ruovy?
Parlo di senzazione di pedalata, io per esempio ho trovato dei percorsi che sono stati girati dalle mie parti e che conosco, quindi mi sembra una pedalata più realistica rispetto a Zwift. Non sò se mi sono spiegato.

Zwift ha il problema di esser un mondo virtuale 'quasi perfetto" per cui la pedalata, la gradualità dei cambi di pendenza è sempre ideale. Io stesso parlando ad esempio di medie velocità sono abbastanza lontano dalla realtà...ma è anche vero che c'è gente che coi miei watt , outdoor, fa ben altri kmh per cui, come sempre dico, dobbiamo pensare a zwift come a qualcosa di difficilmente raggiungibile fuori (almeno per molti).

Non ho un raffronto reale da fare con rouvy perchè abito in un posto in cui a nessuno sano di mente di mente verrebbe in mente di girar un video da far 'pedalare' agli altri ma l impressione è che sia meno 'smussato' più , ma anche qui...tutto dipende , suppongo, dal file originale che riporta le pendenze. Un confronto serio richiederebbe una pedalata su un percorso presente in entrambi i software...magari fatta da qualcuno che l ha percorsa dal vivo più di una volta.

Io son dell opinione che indoor non si debba cercar di riprodurre tutto alla perfezione inclusi per dirne una, dei gradini di 5 metri o simili 'mini variazioni' per cui non lo metto ne in un punto a favore ne a sfavore...in zwift tengo un grado di simulazione basso, in rouvy ho fatto la seconda prova con 90% (se non ricordo male).

Non è che sia un tester molto affidabile, non essendo io un gran pedalatore outdoor ma mi riservo di proseguire e vedere. Ho in lista anche un test con fulgaz...dopo il trial di rouvy.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
io ho provato molte salite su cui ho pedalato anche nel mondo reale e direi che è molto realistico.

confermo, ho iniziato da poco (una decina di sedute) ed ho già rifatto un paio di volte lo stesso percorso proprio perchè conoscevo
già le strade e volevo provare il realismo (anche come tempi)
il campolongo, ad esempio, secondo me è fatto davvero bene (peccato per la giornata grigia di fine autunno)
ci son pure i brevi tratti di pendenze feroci tra un tornante e l'altro
poi concordo anch'io con @N3bbia, nn è necessaria la simulazione perfetta
l'importante è che il video sia fatto bene (quindi poco mosso, alta o altissima risuoluzione e gran frequenza)
pesano un botto, ma tanto non potendoli archiviare sul tab me lo son messa via e decido di volta in volta
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch