Uffa! Da quando avete montato la Flite Boost la discussione si è un pò spenta....

@Nicola's hai già montato la Flite o stai andando avanti con la Scratch M5?
@yagone64 come ti stai trovando? Dal tuo ultimo post non ti ho letto molto convinto, o sbaglio?
@maxmr71,
@Maceio,
@jokerout, voi invece mi sembra di aver capito che avete raggiunto la pace dei sensi....o meglio, del vostro fondoschiena e annessi, dico bene?
Domani conto di fare una seconda prova della Prime 2.0, un pò più lunga rispetto a quella di domenica scorsa e sullo stesso percorso dell'ultima uscita effettuata la settimana scorsa con la Scratch M5.....per il momento non ho toccato nulla rispetto alla regolazione iniziale, giusto una piccola "raddrizzata" alla sella che mi sembrava guardasse leggermente verso dx.....comunque vi farò poi sapere.
Buon proseguimento di giornata a tutti!
Attualmente sono tornato al lavoro e mancherò da casa fino a Dicembre 18.
E un pò di stacco ci vuole anche ...
Comunque intervengo poco sulla discussione perché si effettivamente con la Flite ho trovato la pace, ma vi seguo.
Lultimo giro che ci ho fatto prima di prendere il volo verso l'altro continente sono arrivato a 190km con media 30km/h ed è stato un piacere pedalare per tutta quella strada grazie si al mio allenamento ma grazie anche alla sella.
Ricordcoperta chi non lo sa che ho il modello full carbon quindi il modello più rigido.
E se con questa ho trovato la pace con il modello senza carrello in carbonio troverei il paradiso....
Non sono un campione ho 50 anni ma allenandomi tutti i giorni dalle 2 alle 4 ore e mezza tra i 70km e i 140km giornalieri mi sono levato finalmente il pensiero male alle chiappe.
La mia esperienza pedalando da circa 32 anni mi ha insegnato che dopo i primi 10km se accusi male al sedere o alle parti molle (questa è la distanza per capire da subito), la sella non va bene e la maggior parte delle volte è mal posizionata.
Ci ho messo 3 uscite per capire la posizione esatta partendo dalla posizione della sella precedente.
Però con queste selle corte se rimangono arretrate le parti molle urlano.
Alla terza uscita l'ho avanzata e ho co trovato con il filo a piombo se era in linea e sono uscito a pedalare.
Sono rimasto così a pedalare per altre 3 o 4 volte poi mi sono fatto vedere dal biomeccanico che abitualmente mi mette in sella e mi ha detto bravo l'hai posizionata bene mi ha fatto solo ancora una piccola regolazione alzandosi ancora un pochino in altezza e da allora non ho toccato più nulla.
I punti di forza con questa sella piatta sono senz'altro la possibilità di muoversi anche se la sella è corta
Un ottimo attrito senza però impedire movimenti.
Leggerezza e comodità
Per la durata beh posso solo fare 7n aggiornamento nel tempo ma ha una buona fattura.
Come la si prende in mano si sente subito la sua compattezza.
Ha un carrello generoso
Insomma non credo cambierò sella nuovamente e non credo di volerne provarne delle altre sono ritornato alle selle piatte dopo anni che non le utilizzavo più e ora me la tengo stretta