blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Per la cronaca, sul sito Continental se clicchi su GP5000 TL rimandano comunque ai nuovi GP5000 S TR. Non so se sia voluto o un errore.
Hanno ufficializzato i copertoni da 27.5" (non sono peculiari di questa versione, sono già in vendita da tempo, ma sul sito non erano menzionati), e la compatibilità dei copertoni con canali da 21mm (per i 700x25C) e 25mm (da 700x28C in su), e per cerchi hookless.

1635937873532.png

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ma funziona? Avevo letto delle recensioni che non riusciva a superare i 5 bar. o-o

Nessun problema con alte pressioni, ma io non ho niente oltre 6 bar.
L'ho preso un annetto fa per curiosità, con l'idea di provarlo e poterlo rendere entro un mese... a distanza di un anno non potrei farne a meno e considera che ho due ottime pompe a pavimento, ormai inutilizzate!
La misura corrisponde sempre a quella del manometro digitale Schwalbe airmax.
Ma il grosso vantaggio è che puoi impostare un valore e lui arriva esattamente a quello: né più, né meno.
Lo fa in pochissimo tempo e con batteria che è praticamente inesauribile.
Inutile dire che tutte le ruote di casa sono in super efficienza, perchè ha doppio attacco e quindi l'ho usato con soddisfazione sulle auto, moto, bitumara, gravel e mtb... per finire con la carriola (e la sfera dell'autoclave)!!!

P. s.
Non vendo xiaomi o altrowhisp

Buone pedalate

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Concludo l'ot, di cui chiedo scusa, con una nota di colore. :-P
Alla mia veneranda età, di oltre mezzo secolo, ho difficoltà a gestire i psi (che non avevo mai usato) e quindi per rapida conversione mi sono rivolto all'applicazione specifica.
Naturalmente, essendo un'applicazione, l'ho dovuta applicare nel retro!!!!bella cumpa

Allegati

• 20210116_195958.jpg
    20210116_195958.jpg
    173,2 KB · Visite: 48

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Anch’io con quello dietro ho avuto lo stesso identico problema. Tallona perfettamente da un lato e scende dall’altro… ho messo il lattice e portato dal gommista, fatto tallonare è lasciato in pressione di esercizio per una settimana. Ora se lo sgonfio sta su.
Se metto il lattice prima,poi imbratto tutto....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io l'ho già fatto un paio di volte, metto il lattice, l'ultima volta su BDC ho messo 60cc, poi giro la valvola verso l'alto e gonfio, in questo modo non esce niente
Prima fai tallonare,poi metti il lattice,questo è il processo....
Se non tallona,metto il lattice,gonfio e va dappertutto....
Non è il lattice che fa tallonare

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Prima fai tallonare,poi metti il lattice,questo è il processo....
Se non tallona,metto il lattice,gonfio e va dappertutto....
Non è il lattice che fa tallonare
Io non ho detto che il lattice fa tallonare, ho soltanto detto che mi sono trovato nella condizione che il copertone tallonava, ma quando sgonfiavo x inserire il lattice scendeva da un lato. Allora ho fatto come ti ho spiegato e lasciato in pressione x una settimana. Dopo lo sgonfiaggio il copertoncino rimaneva tallonato. Fatto due volte e non ho sporcato da nessuna parte. Poi sei libero di farlo o non farlo e di ritenere che sia giusto o no farlo

• Mi piace
Reactions: andry96

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io non ho detto che il lattice fa tallonare, ho soltanto detto che mi sono trovato nella condizione che il copertone tallonava, ma quando sgonfiavo x inserire il lattice scendeva da un lato. Allora ho fatto come ti ho spiegato e lasciato in pressione x una settimana. Dopo lo sgonfiaggio il copertoncino rimaneva tallonato. Fatto due volte e non ho sporcato da nessuna parte. Poi sei libero di farlo o non farlo e di ritenere che sia giusto o no farlo
Non riuscivo a capire,ok faccio cosi anche io,non mi è mai rimasto su sulle hg35....,dopo che hanno tallonato la prima volta,sgonfio e metto il lattice...

Su queste knot 64,non riesco proprio a tallonare come prima volta... è quello il problema

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Curiosità: qualcuno ha mai provato a fare un giro di gorilla tape su tutto l'interno del tubeless? Dovrebbe assicurare una protezione extra dalle forature a fronte di un paio di grammi in più ma non so che reazione possa avere con il lattice e se cambia il comportamento della bici