Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Intanto non trovo nessuno che la compra!
Grazie mille @stradino basco
E per forza...è usata troppo poco...ha verniciatura pezzo unico...ha i freni rim...Ergo: costa troppi soldi per uno che cerca un usato rim.... e non è presa in considerazione dalla più grande percentuale di acquirenti che spenderebbero anche di più,ma che ormai sono orientati su bdc con freni a disco...
Ergo: usala e goditela per la bici bellissima che è...alla vendita ci penserai quando uscirà la nuova serie C,che è cosa certa,nel tuo giardino non mancherà sicuramente.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E per forza...è usata troppo poco...ha verniciatura pezzo unico...ha i freni rim...Ergo: costa troppi soldi per uno che cerca un usato rim.... e non è presa in considerazione dalla più grande percentuale di acquirenti che spenderebbero anche di più,ma che ormai sono orientati su bdc con freni a disco...
Ergo: usala e goditela per la bici bellissima che è...alla vendita ci penserai quando uscirà la nuova serie C,che è cosa certa,nel tuo giardino non mancherà sicuramente.
Seguirò il tuo consiglio mi sa! o-o

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Del protocollo Eroica mi interessa il giusto (poco e nulla) non sono amante del vintage ne tanto meno di roba datata, piuttosto incline invece a certe finezze che mi colpiscono.. vado ad istinto non a storia, racconti, romanzi ecc ecc ;-)

Pensa che io invece da cinque anni a questa parte mi sto facendo una cultura.
Partecipo a L'Eroica, acquisto riviste, frequento mercatini e, soprattutto, compro bici.
Sono affascinato dagli anni ottanta, dove la bici italiana dominava il mondo, dove al Tour il 90% delle bici era di fabbricazione italiana e molte di queste erano meneghine, con in testa Colnago e De Rosa.
Innovazione, stile, ricerca erano nostri, peccato si siano persi quei tempi: io cerco di riviverli con questa passione che mi è venuta.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pensa che io invece da cinque anni a questa parte mi sto facendo una cultura.
Partecipo a L'Eroica, acquisto riviste, frequento mercatini e, soprattutto, compro bici.
Sono affascinato dagli anni ottanta, dove la bici italiana dominava il mondo, dove al Tour il 90% delle bici era di fabbricazione italiana e molte di queste erano meneghine, con in testa Colnago e De Rosa.
Innovazione, stile, ricerca erano nostri, peccato si siano persi quei tempi: io cerco di riviverli con questa passione che mi è venuta.
Il bello del ciclismo, e della vita in generale, e´ proprio questo.
Trovare la propria via, le proprie passioni.
Io ammiro sempre chi ha passioni vere, qualsiasi esse siano, e le rispetto.
Come mi piace naturalmente essere rispettatto se la penso diversamente, o se le mie passioni sono diverse...

P.S. Bello il tuo Avatar, sono i Delta di Campagnolo?

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ammiro sempre chi ha passioni vere, qualsiasi esse siano, e lo rispetto.
Come mi piace naturalmente essere rispettatto se la penso diversamente, o se le mie passioni sono diverse...

Bravissimo Davide ... rispettare ed essere rispettato!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Bravissimo Davide ... rispettare ed essere rispettato!
Si, non centra Palmer.
Il mio e´ un discorso generale.
Spesso nel forum vedo guerre inutilissime tra materiali, gruppi, marchi eccetera...
Mi lascia decisamente basito.
Ognuno ama quello che ama...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si, non centra Palmer.
Il mio e´ un discorso generale.
Spesso nel forum vedo guerre inutilissime tra materiali, gruppi, marchi eccetera...
Mi lascia decisamente basito.
Ognuno ama quello che ama...
Certo in generale era riferito il discorso. Come ho sempre detto,i soldi sono i miei e li spendo come meglio credo!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Io ammiro sempre chi ha passioni vere, qualsiasi esse siano, e le rispetto.

Si, sono i Delta, ed è un dettaglio di una mia bici (Pinarello anni ottanta montata C-Record, appunto con i Delta. Per me questi freni hanno un design bellissimo, unico e originale).
Quanto al tuo messaggio: lo condivido, e mi hai centrato. Io ho una passione vera per la bicicletta da corsa, che deve avere determinate caratteristiche: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.
Ma le guardo tutte, anche quelle di plastica che arrivano dall'estremo oriente, e lo faccio con sincera ammirazione, nonostante i miei gusti abbiamo un indirizzo ben preciso. E questo da 37 anni!
Ciao!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Si, sono i Delta, ed è un dettaglio di una mia bici (Pinarello anni ottanta montata C-Record, appunto con i Delta. Per me questi freni hanno un design bellissimo, unico e originale).
Quanto al tuo messaggio: lo condivido, e mi hai centrato. Io ho una passione vera per la bicicletta da corsa, che deve avere determinate caratteristiche: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.
Ma le guardo tutte, anche quelle di plastica che arrivano dall'estremo oriente, e lo faccio con sincera ammirazione, nonostante i miei gusti abbiamo un indirizzo ben preciso. E questo da 37 anni!
Ciao!
Chiudo il piccolo OT di cui mi scuso col Colnago club!
Della bellezza dei Delta ne avevo parlato anche con Ser Pecora, bellissimi anche solo da guardare!
Sul fatto a mano in Italia+Campagnolo, non serve neanche commentare :-)xxxx
Complimenti ancora per la passione!!!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Si parla pur sempre di bici ;)

E in tale contesto le Colnago Super, Arabesque o Master (uno dei primi, con la forcella tradizionale, cioè non la Precisa, e con le congiunzioni non a forma di stella) allestite C-Record Delta sono di una bellezza disarmante.
Certo, a uno devono piacere la bici di 30-35 anni fa (biciclette che hanno ancora un mercato, vorrò vedere se nel 2056 si parlerà ancora di V3RS, visto che già ora non si parla più dei modelli Dream, Arte, Master B-Stay e tanti altri).

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E in tale contesto le Colnago Super, Arabesque o Master (uno dei primi, con la forcella tradizionale, cioè non la Precisa, e con le congiunzioni non a forma di stella) allestite C-Record Delta sono di una bellezza disarmante.
Certo, a uno devono piacere la bici di 30-35 anni fa (biciclette che hanno ancora un mercato, vorrò vedere se nel 2056 si parlerà ancora di V3RS, visto che già ora non si parla più dei modelli Dream, Arte, Master B-Stay e tanti altri).
Io onestamente, sono uno di quelli che per le vintage, non divento matto. Comunque noto che gli amanti invece sono veramente dei malati,in senso buono,per questo genere.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
io se trovassi un Master ad un prezzo decente lo prenderei, per usarlo con un montaggio recente Campagnolo, gruppo e ruote.

Tre anni fa ne comprai uno a 250 euro a cui aggiunsi 550 euro di verniciatura e cromatura di alcune parti (forcella, congiunzioni anteriori e parte del carro posteriore), pertanto 800 euro per avere un telaio rimesso a nuovo.