Perfetto grazie :)È lucido.
Perfetto grazie :)È lucido.
) o una Emonda SLR H1 del 2014 come la mia che però non aveva il red (pazienza...)1500 euro.....troppo?Di che gruppo ultegra si tratta? R8000? L'unico problema che ti può dare la gabbia, è che non riesci a spostare la catena sull'ultimo pignone, se stai utilizzando una cassetta 11-32, puoi gestire anche 11-28Ciao, avrei un paio di domande da porvi…
1- sulla mia nuova bdc con gruppo ultegra 52/36 e 11/32 è normale che sia stata usata una gabbia corta?
2- posso montare la bdc sul rullo che ha il vecchio pacco pignoni 11/28?
Eventualmente a quali rischi vado incontro se la gabbia è sbagliata?
Si 8000…Di che gruppo ultegra si tratta? R8000? L'unico problema che ti può dare la gabbia, è che non riesci a spostare la catena sull'ultimo pignone, se stai utilizzando una cassetta 11-32, puoi gestire anche 11-28
Teoricamente il cambio gabbia corta dell'ultegra r8000 può gestire cassette pignoni da 11-25 a 11-30, strano che ti hanno montato una cassetta 11-32Si 8000…in che senso posso d’estate anche 11/28?
Purtroppo l’ho acquistata online da rivenditore autorizzato Trek e come ho scritto ho chiesto io il 32 ma non ho pensato a chiedere questi dettagli puramente tecnici…purtroppo causa maltempo non ho ancora avuto la possibilità di fare un giro e capire se il cambio fa fatica a raggiungere il 32…in settimana farò un salto dal mio meccanico di fiducia e gli farò dare un’occhiataTeoricamente il cambio gabbia corta dell'ultegra r8000 può gestire cassette pignoni da 11-25 a 11-30, strano che ti hanno montato una cassetta 11-32
Come ti ho scritto 11-28 è nel range che puoi utilizzare con la gabbia corta, l'unico problema a questo punto, visto che utilizzi una gabbia corta e pignone da 32, è la lunghezza della catena, l'unica è provare
Stai sereno (non sto scherzando) gabbia corta e pignone 32 sono perfettamente compatibili.Purtroppo l’ho acquistata online da rivenditore autorizzato Trek e come ho scritto ho chiesto io il 32 ma non ho pensato a chiedere questi dettagli puramente tecnici…purtroppo causa maltempo non ho ancora avuto la possibilità di fare un giro e capire se il cambio fa fatica a raggiungere il 32…in settimana farò un salto dal mio meccanico di fiducia e gli farò dare un’occhiata
Credo che dovrai fare delle regolazioni particolari, io una volta sola ho montato 11/32 in una cronoscalata abbastanza dura sul DA 9150 Di2 gabbia corta al posto del 11/30 non mi saliva più sulla corona grande della guarnitura cosa che non m'interessava molto visto che date le pendenze ostiche non l'avrei mai usata!Stai sereno (non sto scherzando) gabbia corta e pignone 32 sono perfettamente compatibili.
Li sto usando senza nessun problema , cambiata perfetta in tutte le condizioni.

Ho l'Ultegra mecc. e non ho dovuto fare nessuna regolazione.Credo che dovrai fare delle regolazioni particolari, io una volta sola ho montato 11/32 in una cronoscalata abbastanza dura sul DA 9150 Di2 gabbia corta al posto del 11/30 non mi saliva più sulla corona grande della guarnitura cosa che non m'interessava molto visto che date le pendenze ostiche non l'avrei mai usata!
Può darsi che i gruppi elettronici richiedano una specifica programmazione della centralina, non rendendosi conto che l'ultimo pignone è 32 anziché 30.Ho l'Ultegra mecc. e non ho dovuto fare nessuna regolazione.
Tutto ok senza fare niente.
Può darsi che i gruppi elettronici richiedano una specifica programmazione della centralina, non rendendosi conto che l'ultimo pignone è 32 anziché 30.
Mi rincuora sapere che non ci sono problemi…grazie mille per il tuo contributo frutto dell’esperienza personaleStai sereno (non sto scherzando) gabbia corta e pignone 32 sono perfettamente compatibili.
Li sto usando senza nessun problema , cambiata perfetta in tutte le condizioni.

Se così è non occorre fare niente come sul mecc.
Solo il tubo sterzo. H2 meno racing.Scusate nello sterminato forum non riesco a trovare info e a memoria non ricordo....................Emonda SLR 2019 (in foto), tra H1 e H2 cambiava solo la geometria tubo sterzo o anche le caratteristiche di carbonio e dinamiche?
sto valutando un muletto da affiancare alla Madone
mille grazie![]()
Grazie come ricordavo alloraSolo il tubo sterzo. H2 meno racing.