un, due, Trek...stella (parte nona)

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Io ho le Spacecarbon WS41 e mi trovo da dio. Prima le avevo sulla Scott Foil e le ho riportate sulla Emonda SLR. Le mie hanno mozzi Carbon Ti, sono leggere e i mozzi sono molto scorrevoli. Dovrebbero rientrare nel tuo budget se ricordo bene.
Grazie, ma vedo che hanno cerchio hookless (quindi solo tubeless) e profilo più basso di quanto stia cercando (diciamo tra 45 e 50-55). o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L'ultima rim che ho avuto è stata la M9 RSL del 2015 e ci ho montato spesso i tubolari da 28 senza problemi.

Forse @Don Perigon sa qualcosa in più sulle Madone rim.
Sei sempre il mio maestro sulle bdc, comunque una volta montai gli hutchinson tubeless da 28 per un centinaio di km sotto la mia madone RSL e non ebbi alcun problema
 

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
300
51
Visita sito
Ciao
Dovendo fare un ritocco per eliminare un graffio sulla parte di telaio verniciata in rosso. Che colore devo prendere o meglio che specifiche dovrei cercare per ricercare.o fornire per questo tipo di rosso? Qualcuno lo sa?
 

Allegati

  • 63ED22D9-D847-428D-AB4E-6197A49CF925.png
    63ED22D9-D847-428D-AB4E-6197A49CF925.png
    1,1 MB · Visite: 43

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao
Dovendo fare un ritocco per eliminare un graffio sulla parte di telaio verniciata in rosso. Che colore devo prendere o meglio che specifiche dovrei cercare per ricercare.o fornire per questo tipo di rosso? Qualcuno lo sa?
La trek non fornisce codice pantone, l’unica soluzione è andare da un verniciatore specializzato.
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao
Dovendo fare un ritocco per eliminare un graffio sulla parte di telaio verniciata in rosso. Che colore devo prendere o meglio che specifiche dovrei cercare per ricercare.o fornire per questo tipo di rosso? Qualcuno lo sa?
Dipende dal tipo di graffio l'intervento
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
227
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Problema: sulla mia emonda SLR 7 con manubrio "integrato", la placchetta sotto all'attaco che serve a sorreggere i cavi sbatte parecchio e fa rumore quando corro sullo sconnesso. La vite è completamente serrata (verificato con dinamometrica) ma la placchetta di muove comunque. Come risolvere il problema del rumore? Anche dentro al manubrio mi sembra che i cavi freno sbattano parecchio...
Ho solo io questo problema?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Problema: sulla mia emonda SLR 7 con manubrio "integrato", la placchetta sotto all'attaco che serve a sorreggere i cavi sbatte parecchio e fa rumore quando corro sullo sconnesso. La vite è completamente serrata (verificato con dinamometrica) ma la placchetta di muove comunque. Come risolvere il problema del rumore? Anche dentro al manubrio mi sembra che i cavi freno sbattano parecchio...
Ho solo io questo problema?
La placchetta se serrata non si deve muovere, vai dal rivenditore per farla controllare.
Più che rumore nel manubrio dovrebbe arrivare dai cavi all’interno dal tubo di sterzo
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ciao
Dovendo fare un ritocco per eliminare un graffio sulla parte di telaio verniciata in rosso. Che colore devo prendere o meglio che specifiche dovrei cercare per ricercare.o fornire per questo tipo di rosso? Qualcuno lo sa?
Prova a fare un ritocco con della vernice trasparente, io ho risolto così su emonda slr7
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ciao, vi presento la mia nuova ragazza…venduta la SL6 2018 ho preso un’altra SL6 ma mascherata da SL7 :mrgreen:

ebbene sì, premesso che i colori sono bellissimi, visto che era l’unica che ho trovato in pronta consegna, per contenere i costi ho messo ultegra meccanico e ruote in alluminio…

usate pellicole protettive per preservare il telaio specie nelle parti in cui potrebbe venire a contatto con la catena quando togliete la ruota posteriore? Se si, cosa?
 

Allegati

  • F8BFE66B-EB23-4AEB-B308-62B316999174.jpeg
    F8BFE66B-EB23-4AEB-B308-62B316999174.jpeg
    667,4 KB · Visite: 115

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, vi presento la mia nuova ragazza…venduta la SL6 2018 ho preso un’altra SL6 ma mascherata da SL7 :mrgreen:

ebbene sì, premesso che i colori sono bellissimi, visto che era l’unica che ho trovato in pronta consegna, per contenere i costi ho messo ultegra meccanico e ruote in alluminio…

usate pellicole protettive per preservare il telaio specie nelle parti in cui potrebbe venire a contatto con la catena quando togliete la ruota posteriore? Se si, cosa?
Di vernice sulla slr c’è ne molto poca pur essendo una 4 strati, penso che sia lo stesso per la SL.
Si, anche io ho protetto le zone più delicate con del mariposa shelter.
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, vi presento la mia nuova ragazza…venduta la SL6 2018 ho preso un’altra SL6 ma mascherata da SL7 :mrgreen:

ebbene sì, premesso che i colori sono bellissimi, visto che era l’unica che ho trovato in pronta consegna, per contenere i costi ho messo ultegra meccanico e ruote in alluminio…

usate pellicole protettive per preservare il telaio specie nelle parti in cui potrebbe venire a contatto con la catena quando togliete la ruota posteriore? Se si, cosa?
Congratulazioni, molto bella in questo colore.
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79