Alimentazione durante le uscite (part 3)

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
E' ovviamente una battuta lo so, ma la cosa triste è che tra bias, fake news e passaparola fatti alla membro di segugio molti sono davvero convinti che la frutta secca faccia dimagrire, e dopo aver mangiato come maiali si scofanano ancora un pò di noci che così dimagriscono! :doh:

(che sia da introdurre nella alimentazione - in quantità limitate e se piace - perché ricca di effetti positivi è ormai assodato, ma che faccia dimagrire una roba da 600 KCal/etto insomma :-)xxxx)
Sono i falsi miti duri a morire... una volta lessi, che la birra fa bene... ora io una bitta a settimana la bevo non e`un problema, pero`insomma sempre alcool e`. Scusate per il fuori tema.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quest'anno, pure i panettoni hanno ancora dei prezzi.........:doh:

io punto tutto sui regali dei clienti :==
per ora ho portato a casa una bottiglia di Baileys.
io che sono astemio :doh:
A chi hai fatto un torto così grande, tanto da regalarti quella porcheria?
Visto che ho tolto 2 denti del giudizio insieme venerdi :cry: ieri ero scannato dalla fame e ho finito questo, oh andavo storto poi eh (più del solito).
Ragionateci sopra (Cit.)

116138.jpg

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Sono i falsi miti duri a morire... una volta lessi, che la birra fa bene... ora io una bitta a settimana la bevo non e`un problema, pero`insomma sempre alcool e`. Scusate per il fuori tema.
Si perché la gente tutto fa tranne che scegliere l'ovvio:
Leggere le linee guida ufficiali e fidarsi seguendole o almeno sapendo quello che si sbaglia, perché il problema non è tanto se mangio troppi grassi, se mangio troppa carne rossa, se abuso un pò di zuccheri o se bevo troppa birra, il problema è farlo cercando scuse o peggio essendo convinti di fare bene.
Con ciò non dico che siano impeccabili, sicuramente no e qualcosa negli anni viene ritoccato, ma al momento sono il meglio che c'è, peccato che le ignorano tutti salvo poi affidarsi al primo "cialtrone" titolato o meno che si vende bene.

...Alcool... Io a cena un bicchiere di rosso lo bevo volentieri, così come il sabato sera una birra, ma nessuno mai mi dirà che va bene, al massimo mi diranno che le quantità che assumo sono tollerate. Certo che se mi metto a cercare ovunque che la birra o il rosso sono dei super-food prima o poi qualcosa troverò che mi da ragione, ma è il modo intelligente di vivere? IMHO NO.
Fine OT :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io sono diventato astemio, però, e magri è stato solo dovuto alla circostanza, ma alla Randonnée della Madonna del Sasso del 2019, una birra, ad una 50 di km dall'arrivo, mi ha letteralmente salvato.

ero andato fuori giri seguendo un gruppo troppo veloce per me, e non alimentandomi, arrivando al punto di non poter più ingerire nulla. beh, ad un punto di controllo, in una birreria, ho provato a bere una birra.....
oltre a farmi riprendere un pochino, mi ha "riaperto" lo stomaco, permettendomi di mangiare qualcosina, e potermi trascinare mestamente all'arrivo
IMG-20190414-WA0006.jpeg

certo, in una G.F. direi che non è l'ideale, ma in determinate e particolari situazioni........

• Mi piace

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
io sono diventato astemio, però, e magri è stato solo dovuto alla circostanza, ma alla Randonnée della Madonna del Sasso del 2019, una birra, ad una 50 di km dall'arrivo, mi ha letteralmente salvato.

ero andato fuori giri seguendo un gruppo troppo veloce per me, e non alimentandomi, arrivando al punto di non poter più ingerire nulla. beh, ad un punto di controllo, in una birreria, ho provato a bere una birra.....
oltre a farmi riprendere un pochino, mi ha "riaperto" lo stomaco, permettendomi di mangiare qualcosina, e potermi trascinare mestamente all'arrivo
Vedi l'allegato 316503

certo, in una G.F. direi che non è l'ideale, ma in determinate e particolari situazioni........
L’alcol ha 7 kcal al grammo ed una parte è assorbito dalla mucosa gastrica e subito messa in circolo e disponibile.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio

Vedi l'allegato 316503

no ma infatti io amo la birra solo che sai come si dice, se lo conosci non ti uccide

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
...Alcool... Io a cena un bicchiere di rosso lo bevo volentieri, così come il sabato sera una birra, ma nessuno mai mi dirà che va bene, al massimo mi diranno che le quantità che assumo sono tollerate. Certo che se mi metto a cercare ovunque che la birra o il rosso sono dei super-food prima o poi qualcosa troverò che mi da ragione, ma è il modo intelligente di vivere? IMHO NO.
Fine OT :-)xxxx

ma infatti basta bere senza esagerazioni, bene, e soprattutto consapevoli che non è un elisir di lunga vita per il corpo, ma per lo spirito forse sì :mrgreen:
io sono diventato astemio,

Sei proprio una brutta persona! :friends:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
My two cents:

L'ideale sarebbe fare il sabato 4 ore qualitative (e con serbatoi pieni) + cena "low" (e quindi inevitabilmente un po' di deficit a fine giornata ce l'avrai), domenica digiuno e 4 ore come sopra (2h con qualche sgasata senza cibo + 2h trascinandosi alla bell'e meglio mangiando qualcosina). La domenica scendi dalla bici con, verosimilmente, 3000 kcal di deficit complessivo solo da bici sui due giorni (poi c'è il basale + extra attività).
Dura fare danni anche mangiandosi le mensole.

traslando la cosa sui rulli "sto' diventando vecchio, e comincio a mal sopportare le temperature troppo fredde), si potrebbe ragionare uguale, anche accorciando le ore?
che ne sò, invece di fare 4 sabato + 4 domenica, fare 2. 2-30 sabato e 2 domenica?

• Mi piace

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ah ok, perché anche Zoe è astemia (credo), ma intanto mangia i copertoni

Vedi l'allegato 316534

ps. Sono anche stato querelato da Vittoria per aver postato una foto dove un cane mangia i loro copertoni :yoga:
Gli animali sanno cosa mangiare, può essere che il graphene contenuto aumenti la loro elasticità e resistenza.

Appena mio zio finisce i suoi me li faccio dare e provo a mangiarne un po', magari trovo la nuova scialappa e aumento le performance, ciclistiche e non :pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
traslando la cosa sui rulli "sto' diventando vecchio, e comincio a mal sopportare le temperature troppo fredde), si potrebbe ragionare uguale, anche accorciando le ore?
che ne sò, invece di fare 4 sabato + 4 domenica, fare 2. 2-30 sabato e 2 domenica?
Eh no, non è che il corpo lo freghi facilmente.
L'impegno metabolico è lo stesso, se sui rulli fai la metà, l'effetto che ottieni è verosimilmente la metà.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Cioè fammi capire:

- Astemio
- Carbo-fobico
- 4.30 ore di rulli in due giorni

Ma che ti ha fatto di male la vita? :azz

(...si scherza... Però minxxia #mainagioia :mrgreen:)