Si salva per la verniciatura, perché per le forme è un cesso terrificante
Si salva per la verniciatura, perché per le forme è un cesso terrificante
Con l'orizzontale incidentato di serie
in effetti, ma avranno calcolato il posto giusto per farlo appoggiare alla spalla. Piuttosto per fare le foto potevano togliere il portaborracceCon l'orizzontale incidentato di serie
Considerando che la "foppa" è 6-7cm più avanti rispetto a dove fa la "foppa" la Canyon Inflite (e Canyon dice di avere quella forma proprio per caricarla meglio in spalla), inizio a pensare che Pidcock abbia qualche spalla dislocatain effetti, ma avranno calcolato il posto giusto per farlo appoggiare alla spalla. Piuttosto per fare le foto potevano togliere il portaborracce
Dipende dalle esigenze/preferenze di chi le usa. A oggi siamo su circa un 50% di monocorona tra i prof.domanda a voi esperti: ma solitamente, le bici da cross, non hanno il monocorona?
Sempre più diffusa anche se molti vanno ancora di doppia, pro e contro come sempre, in gare di ciclocross, che non faccio, personalmente vedo solo benefici nel mono, piuttosto e nel gravel soprattutto non troppo fuoristradistico che il mono mi sembra limitante, però alla fine, ed i prof lo dimostrano vincendo col mono e con la doppia, è sempre questione di gusti personali.domanda a voi esperti: ma solitamente, le bici da cross, non hanno il monocorona?
Onestamente pensavo da ignorante in materia che l'utilizzo, soprattutto professionistico, fosse più sbilanciato sui MONO...Dipende dalle esigenze/preferenze di chi le usa. A oggi siamo su circa un 50% di monocorona tra i prof.
In realtà trovi, in percentuale, molte più monocorona in ambito amatoriale.Onestamente pensavo da ignorante in materia che l'utilizzo, soprattutto professionistico, fosse più sbilanciato sui MONO...
Coi loro watt fai quello che vuoidomanda a voi esperti: ma solitamente, le bici da cross, non hanno il monocorona?
Capito, si in effetti sram spinge di brutto sul mono e si vede, mentre shimano è più pacato in quel senso.In realtà trovi, in percentuale, molte più monocorona in ambito amatoriale.
Il motivo è che i pro vanno veramente forte e in alcune situazioni (percorsi molto veloci) possono aver bisogno di rapporti più lunghi per gestire determinate situazioni (la doppia per avere rapporti più agili non ha senso per loro, se la salita è talmente ripida da richiedere meno di un (per esempio, prendo il rapporto più agile che ho io) 38/33, fan prima a scendere a piedi).
Poi penso ci sia un po' comunque di "spinta" da parte di chi fornisce i materiali. A una prima analisi si nota come tendenzialmente chi ha SRAM usa in maggioranza la mono, chi ha Shimano la doppia, quindi alla fine dei conti sarà comunque una sorta di "compromesso" tra tutti i fattori.
Giusto per info, il 95% dei pro uomini che ha il mono Sram usa il 46 davanti....nei percorsi più duri usano il 44. E' un monocorona fake perchè è praticamente la corona grande della doppia che col 33 dietro permette loro di sopperire al 39 della corona piccola.Capito, si in effetti sram spinge di brutto sul mono e si vede, mentre shimano è più pacato in quel senso.
In campo amatoriale il difficile è andare verso ciò che serve a noi e non verso ciò a cui spingono loro, infatti 8 amatori su 10 su strada non dovrebbero andare oltre il 50*34 se abitano in certe zone, invece dalle mie parti impera ormai il "perfetto" 52x36, salvo poi vederli piantati in salita, idem nel gravel, 8 su 10 li vedo per lo più su asfalto dove la doppia ha quasi solo vantaggi, ma montano il mono perché nel fuoristrada spinto è molto meglio. Ah il marketing...
(grazie del chiarimento... )
Giusto per info, il 95% dei pro uomini che ha il mono Sram usa il 46 davanti....nei percorsi più duri usano il 44. E' un monocorona fake perchè è praticamente la corona grande della doppia che col 33 dietro permette loro di sopperire al 39 della corona piccola.
Poi ripeto, coi loro watt fai cosa vuoi. Una cosa che quasi nessuno dice e/o forse non ci fa caso, sono i percorsi.
I loro percorsi hanno dei tratti rettilinei più lunghi dei nostri, sono più lunghi nel complesso, hanno meno curve strette, sono molto più ampi,ecc.. il che fa la differenza.
Quanti di noi corrono a Zolder, Koksjide, Tabor, ecc...?!? Nessuno. Noi corriamo in delle fettucce nei prati, dove si fa gara a chi fa più curve in 1km. Il rettilineo più lungo della stagione sarà 100m. Sono tutti circuiti lenti che metà basta.
Ovviamente le gambe sono diverse, ma non mi sembra il caso di parlarne....
eppure a me piace, poi, almeno nell'incidente stavolta hanno piegato solo l'orizzontale, ma il resto del telaio è miracolosamente illeso, forcella compresa ! (sarà per questo che è la prima Pina che mi piace...)Con l'orizzontale incidentato di serie
Wout sta facendo le buche in terra letteralmente. Partito dietro, secondo giro ed è già davanti. Molto bene anche TomOra gara maschile con il rientro di WVA e Pidcock.
Pazzesco WVA, dopo due giri ha già fatto il vuoto, 15" sul secondo.Wout sta facendo le buche in terra letteralmente. Partito dietro, secondo giro ed è già davanti. Molto bene anche Tom
ma la Rai non fa' piu' vedere il cross??Wout sta facendo le buche in terra letteralmente. Partito dietro, secondo giro ed è già davanti. Molto bene anche Tom