Colnago Club - Capitolo 8

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Mi rivolgo ad esperti Colnago: sono 178 cm, cavallo 87, pedalo a 77. Ho l’opportunità di acquistare una Colnago Decor Master acciaio anni 90, di taglia 53. Va bene o è piccola
io ho le tue misure ma cavallo 85 ho provato una Master tg 56 e andava benissimo secondo me è piccola poi vedi tu.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.445
1.860
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Mi rivolgo ad esperti Colnago: sono 178 cm, cavallo 87, pedalo a 77. Ho l’opportunità di acquistare una Colnago Decor Master acciaio anni 90, di taglia 53. Va bene o è piccola

Qui c'è chi ti risponderà con maggior cognizione di causa.
Per me la misura giusta per te è il piantone da 55 misurato centro centro.
Il mio Master è 53,5 c/c con un ragionevole (e gradevole) fuorisella, ma pedalo a 72.

PS Leggo ora il messaggio di fenomeno68, che condivido assolutamente (la 55 è piccola, concordo)

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.445
1.860
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Grazie a tutti. Trovo, a seconda dell’anno, numeri di taglia pari o dispari. In sostanza a me andrebbe bene da una 55 ad una 58?

Il Master (bicicletta che a mio parere tutti dovrebbero avere nel box e usare spesso) è un telaio non difficile da reperire sul mercato dell'usato.
In questo momento su subito.it ci sono delle bici complete della tua taglia (56) proposte a prezzi ragionevoli.
Facci sapere come va la ricerca.

PS io non faccio testo perchè sul Master concepisco solo Campagnolo (e non solo sul Master), ma attenzione a come lo monti.
PPS torna qui che ti diamo delle dritte sulla eventuale verniciatura

• Mi piace
Reactions: walterde67

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho un amico che ha appena preso un telaio v3rs su cui vorrebbe passare il gruppo SR EPS che ha su altra bici.
Vorrebbe sapere se la centralina, che ora monta sotto lo stem, può essere posizionata all'interno dello nuovo stem sr9 che ha preso per la v3rs: qualcuno ha una configurazione uguale? Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho un amico che ha appena preso un telaio v3rs su cui vorrebbe passare il gruppo SR EPS che ha su altra bici.
Vorrebbe sapere se la centralina, che ora monta sotto lo stem, può essere posizionata all'interno dello nuovo stem sr9 che ha preso per la v3rs: qualcuno ha una configurazione uguale? Grazie
Eccoci! Qua V3RS con SR EPS e stem SR9.
Nello stem non c’è alcuno spazio fisico per alloggiare la centralina. Ci passano giusto le tubature idrauliche (ovviamente solo disc) e un eventuale cavo elettrico. Nel mio caso la centralina è montata nell’estremità destra della piega, al posto del tappo fermanastro.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eccoci! Qua V3RS con SR EPS e stem SR9.
Nello stem non c’è alcuno spazio fisico per alloggiare la centralina. Ci passano giusto le tubature idrauliche (ovviamente solo disc) e un eventuale cavo elettrico. Nel mio caso la centralina è montata nell’estremità destra della piega, al posto del tappo fermanastro.
Innanzitutto grazie, quindi basta inserirla nella piega? In che modo va fermata eo posizionata?
Perdona le domande stupide ma non ho idea di come sia la EPS, se hai una foto aiuterebbe a capire

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.256
20.462
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Innanzitutto grazie, quindi basta inserirla nella piega? In che modo va fermata eo posizionata?
Perdona le domande stupide ma non ho idea di come sia la EPS, se hai una foto aiuterebbe a capire
La centralina che si inserisce nella piega non è uguale a quella che si installa sotto lo stem campagnolo-eps-v3-2.jpg s-l400.jpg