Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La centralina che si inserisce nella piega non è uguale a quella che si installa sotto lo stem Vedi l'allegato 318789 Vedi l'allegato 318790

capito, grazie

Ad integrazione della precisazione, chiarissima, di @yagone64 ,se interessa, puoi inoltrare al tuo amico anche il manuale di installazione dell'interfaccia interna V4 di Campagnolo (IMHO fatto benissimo), reperibile qua, giusto se vuole avere un'idea più precisa di cablaggi, ingombri, ecc.
Buon EPS o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.182
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ad integrazione della precisazione, chiarissima, di @yagone64 ,se interessa, puoi inoltrare al tuo amico anche il manuale di installazione dell'interfaccia interna V4 di Campagnolo (IMHO fatto benissimo), reperibile qua, giusto se vuole avere un'idea più precisa di cablaggi, ingombri, ecc.
Buon EPS o-o
giro ma penso\spero ne conosca il funzionamento ... sono 2 anni che lo usa
dubbio: ma quella centralina va bene anche per eps 11v? perchè vedo si parla di compatibilità con 12v e lui ha l'11v

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
giro ma penso\spero ne conosca il funzionamento ... sono 2 anni che lo usa
dubbio: ma quella centralina va bene anche per eps 11v? perchè vedo si parla di compatibilità con 12v e lui ha l'11v
E chi ha parlato di funzionamento? ;nonzo%
Io mi riferivo a installazione, cablaggi e ingombri dell'interfaccia interna V4. Come da manuale precedentemente linkato (pag 3), riguardo alla compatibilità: la V4 e' compatibile solo con comandi e attuatori 12v.

Per informazioni più precise su installazione e compatibilità di qualunque gruppo Campagnolo, la soluzione e' davvero a portata di pochi clicks:

www.campagnolo.com -> supporto -> documentazione -> manuali tecnici

Dopodiche' si puo' restringere la ricerca specificando il gruppo di interesse, vedi screenshot.
Screenshot 2021-12-14 at 10.12.55.png
Buona ricerca o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.182
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E chi ha parlato di funzionamento? ;nonzo%
Io mi riferivo a installazione, cablaggi e ingombri dell'interfaccia interna V4. Come da manuale precedentemente linkato (pag 3), riguardo alla compatibilità: la V4 e' compatibile solo con comandi e attuatori 12v.

Per informazioni più precise su installazione e compatibilità di qualunque gruppo Campagnolo, la soluzione e' davvero a portata di pochi clicks:

www.campagnolo.com -> supporto -> documentazione -> manuali tecnici

Dopodiche' si puo' restringere la ricerca specificando il gruppo di interesse, vedi screenshot.
Vedi l'allegato 318833
Buona ricerca o-o
allora da quello che ho capito non si può fare perchè la centralina esterna c'è sia per 11v (v3) che 12v (v4) mentre la interna è solo la v4 per 12v
credo gli toccherà montarla ancora sotto lo stem
grazie ;)

• Mi piace
Reactions: yagone64 and toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
allora da quello che ho capito non si può fare perchè la centralina esterna c'è sia per 11v (v3) che 12v (v4) mentre la interna è solo la v4 per 12v
credo gli toccherà montarla ancora sotto lo stem
grazie ;)
Confermo , io monto la centralina interna da quando ho Eps 12v , con le 11 velocita' era esterna . Ricapitolando con le 11v solo esterna mentre con le 12v in sede d'ordine la puoi prendere esterna o interna .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono contento di non essere l'unico estimatore per i copertoncini o-o
Come ti spiegavo ieri sera al telefono prima di preferire un prodotto dovresti aver provato anche l'altro , nella fattispecie finche' non mi provi i tubolari come fai a dire che preferisci i copertoncini ? Bada bene i tubolari attuali non quelli di 20 anni fa che si incollavano col mastice . Oggi giorno si incollano con biadesivo e la tenuta e' eccezionale nonche' la facilita' di montaggio . Rischio di rimanere per strada zero (ovviamente devi essere attrezzato e non sprovveduto) e in caso di foratura non rimani a terra subito come con il copertoncino .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come ti spiegavo ieri sera al telefono prima di preferire un prodotto dovresti aver provato anche l'altro , nella fattispecie finche' non mi provi i tubolari come fai a dire che preferisci i copertoncini ? Bada bene i tubolari attuali non quelli di 20 anni fa che si incollavano col mastice . Oggi giorno si incollano con biadesivo e la tenuta e' eccezionale nonche' la facilita' di montaggio . Rischio di rimanere per strada zero (ovviamente devi essere attrezzato e non sprovveduto) e in caso di foratura non rimani a terra subito come con il copertoncino .
Concordo appieno sui tubolari: basta attrezzarsi. Almeno per me che sono alquanto pesante, > 100 kg, con i tubolari ho praticamente eliminato il rischio di bucare a causa di pizzicature. Ovvio che non si può pretendere comodità, scorrevolezza resistenza da tubolari di 30-40 euro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io andrei sulle seconde per i motivi pocanzi illustrati tra l'altro è già una ruota con una certa altezza di profilo già appagante anche esteticamente e poi ha uno style sobrio inconfondibile che ben s'abbina a quello della C
Ni, sulla C64 vedo o Bora, o Fulcrum oppure delle TCP medio profilo con mozzi Chris King. Dipende sempre che gruppo monta però.

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
706
422
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Il Master (bicicletta che a mio parere tutti dovrebbero avere nel box e usare spesso) è un telaio non difficile da reperire sul mercato dell'usato.
In questo momento su subito.it ci sono delle bici complete della tua taglia (56) proposte a prezzi ragionevoli.
Facci sapere come va la ricerca.

PS io non faccio testo perchè sul Master concepisco solo Campagnolo (e non solo sul Master), ma attenzione a come lo monti.
PPS torna qui che ti diamo delle dritte sulla eventuale verniciatura
So che per molti di voi sarà un’eresia, ma al posto di questa vorrei mettere una 50-34. Cos’altro devo cambiare? Purtroppo non ho la foto del deragliatore posteriore e del pacco pignoni 1639567451782.png