Qualcuno ha osservato l'uscita condivisa recentemente da Contador....6h30' a 250w MEDI....definiti come Z1.
Dove indica che è in z1?
Qualcuno ha osservato l'uscita condivisa recentemente da Contador....6h30' a 250w MEDI....definiti come Z1.
Ciao a tutti, ho preso da poco un misuratore di potenza, e vorrei effettuare a breve un test FTP sui 20 minuti (come proposto da Allen e Coggan).
Avrei un dubbio per la corretta esecuzione: conto di effettuare il test in pianura, su una ciclabile (teoricamente) priva di ostacoli, dove l'unico rallentamento è rappresentato da una curva a U circa a metà, in cui dovrò smettere per 1-2 secondi di pedalare.
Questo rappresenta un problema per l'affidabilità del test? O il livello di approssimazione è accettabile? Inoltre, nel momento in cui smetto di pedalare stoppo anche il ciclocomputer, è corretto?
Grazie in anticipo a chi mi può illuminare!
Dove indica che è in z1?
Si vede dalle foto di riepilogo fatte sul suo SRM8...potenza media 249w...36.5km/h....NP 267w...Zona 1
Un dato che sarebbe in linea con quanto aveva riportato anche su questo filmato
Grazie per la risposta!Se non utilizzi un programma esterno per estrapolare un segmento di 20' puoi registrare un lap dal ciclocomputer.
Svolgere il test in pianura non è facilissimo per chi è alle prime armi e il rallentamento non aiuta. Sempre meglio che niente in ogni caso.
Non riesco ad aprire il video ora.
Ma quanto pesa?!
Perdonatemi...forse ho inteso maleSi vede dalle foto di riepilogo fatte sul suo SRM8...potenza media 249w...36.5km/h....NP 267w...Zona 1
250w in Z1 mi pare difficile vuol dire ftp a 460w che sarebbero 7,4 w/kg nel peso da proSi vede dalle foto di riepilogo fatte sul suo SRM8...potenza media 249w...36.5km/h....NP 267w...Zona 1
250w in Z1 mi pare difficile vuol dire ftp a 460w che sarebbero 7,4 w/kg nel peso da pro

Perdonatemi...forse ho inteso male
Ma per Albertino 270 w sono il limite della sua zona 1???
Ha condiviso lui stesso il test…250w in Z1 mi pare difficile vuol dire ftp a 460w che sarebbero 7,4 w/kg nel peso da pro
Secondo me il "vale la pena" lo fa la voglia e la motivazione, se ti piace allenarti, cercare di ottenere il massimo da quello che il tuo fisico può dare, imparare a conoscerti e, non necessariamente, competere prenderei sicuramente in considerazione un preparatore.ci sono delle statistiche per valutare quanto si possa migliorare da un anno all'altro...?
so che il primo e secondo anno si migliora "molto" e poi piano piano, ovviamente, sempre meno, mi sembrava di aver letto qualcosa ma non ricordo se qui o altrove e non trovo più info interessanti...
più che altro per capire come sono messo in base alla media e valutare, finchè sono "giovane" e con voglia di allenarmi ad una certa maniera, se può valere la pena provare ad affidarmi ad un preparatore e provare a tirare fuori il massimo disponibile...

Prima di tutto bisogna valutare come è stata ottenuta quella curva.Chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta, ma visto che si parla di “potenze” in gioco, penso di avvicinare un po l’argomento…
Sto leggendo il libro di Friel, “la Bibbia dell’ allenamento ciclistico”
Mi sono imbattuto nel grafico di potenza che definisce che tipo di ciclista sei, ma la mia curva nn assomiglia a nessuna di quelle in questione, lo so che molto probabilmente sono troppo scarso per essere definito ciclista
Ma è possibile che nn assomigli a nessun “modello”?
Vi posto qui sotto due delle mie migliori prestazioni stagionali, e il grafico di Friel, se qualcuno riesce ad aiutarmi, a capire che tipo di ciclista scarso sia..
Ciao, premetto che è il primo anno che uso il powermeter, comunque per me, e il mio livello di allenamento, quelli sopra sono tutti dei massimali, li ho fatti con un mio amico che spinge molto piudi me, non so se può essere valida come risposta..Prima di tutto bisogna valutare come è stata ottenuta quella curva.
Se arriva solamente dalle uscite potrebbe non essere veritiera del tuo profilo, basta, ad esempio, che tu non abbia mai fatto volate brevi al massimo, tratti da pochi minuti sempre al massimo ecc che i tuoi massimali non sono definiti, quindi la curva risulta falsata.
Per avere una curva rispondente al profilo reale andrebbero eseguiti i test che vanno, appunto, a definire il profilo dell'atleta.
Tra parentesi, perchè hai più curve diverse? Forse stai visualizzando la curva di un uscita specifica?
Non mi è chiaro se quelle curve sono quelle di una singola uscita o meno, mi sembra sia così.Ciao, premetto che è il primo anno che uso il powermeter, comunque per me, e il mio livello di allenamento, quelli sopra sono tutti dei massimali, li ho fatti con un mio amico che spinge molto piudi me, non so se può essere valida come risposta..
Ciao sei sicuro che le zone di potenza siano corrette? Perché quei tempi in anaerobica mi sembrano irrealizzabiliChiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta, ma visto che si parla di “potenze” in gioco, penso di avvicinare un po l’argomento…
Sto leggendo il libro di Friel, “la Bibbia dell’ allenamento ciclistico”
Mi sono imbattuto nel grafico di potenza che definisce che tipo di ciclista sei, ma la mia curva nn assomiglia a nessuna di quelle in questione, lo so che molto probabilmente sono troppo scarso per essere definito ciclista
Ma è possibile che nn assomigli a nessun “modello”?
Vi posto qui sotto due delle mie migliori prestazioni stagionali, e il grafico di Friel, se qualcuno riesce ad aiutarmi, a capire che tipo di ciclista scarso sia..