è fermo come un paracarrobeh per muoverla......non sò come, ma la muove. se si è fatto 46.000 kmla bici ferma ci stà poco
![]()

ah, e per conoscenza, su precisa richiesta, ha dichiarato che la brioche era gonfiata a 8...

è fermo come un paracarrobeh per muoverla......non sò come, ma la muove. se si è fatto 46.000 kmla bici ferma ci stà poco
![]()

è fermo come un paracarro
ah, e per conoscenza, su precisa richiesta, ha dichiarato che la brioche era gonfiata a 8...![]()
Il cotechino è in casseruola?credo di sì...ci pensa la Sister...io mi occuperò degli antipasti...Sei bello caldo eh per l'ultimo dell'anno?!Il cotechino è in casseruola?

Sì. Se facesse meno km, non potrebbe mangiare "quello che vuole""conoscendo" il ragazzo (è quello che ha vinto la nove colli quest'anno) della foto non è troppo distante da noi (dintorni di piacenza) ed ha dei consumi notevoli dati dal volume (quest'anno ha fatto 46000km) e dai watt (penso abbia una ftp superiore ai 5,5 w/kg) quindi direi che si possa mangiare tranquillamente "quello che vuole" senza grossi problemi...
certo che potrebbe farlo lo stesso, volevo solo dire che consumando 3000 calorie al giorno solo in sella può mangiarsi qualche schifezza in più rispetto a me che magari ne consumo solo 1200 e magari devo stare un pelo più attento...Sì. Se facesse meno km, non potrebbe mangiare "quello che vuole"

Scusami, ma perche`cosi`poco a colazione? Ieri ho fatto piu`o meno il tuo stesso giro come km e dislivello. A colazione 120 gr. di avena ammollata con latte p.s. (120 ml) e 2 uova. Poi ho sbrigato alcune faccende domestiche, lava, stendi, pulisci e ho preparato la bici. Uscito dopo 4 ore dalla colazione, nel mentre ho mangiato 4 datteri, ma piu`per evitare di arrivare con un cratere in pancia. Pranzato alle 15:00 con 120 gr. di pasta e pesce al vapore.uscita di ieri
70 km per 540 di dislivello fatto da strappetti corti ma duri, in 2 ore e 34
mangiato niente, ma negli ultimi 10-15 km, sentivo proprio la necessità di assumere qualcosa
credo che il problema sia stato dettato dalla colazione (3 fette biscottate) e soprattutto dal tipo di uscita, fatta, appunto, da strappi corti da fare "a tutta" che mi hanno tolto quelle già poche energie che avevo
![]()
Scusami, ma perche`cosi`poco a colazione? Ieri ho fatto piu`o meno il tuo stesso giro come km e dislivello. A colazione 120 gr. di avena ammollata con latte p.s. (120 ml) e 2 uova. Poi ho sbrigato alcune faccende domestiche, lava, stendi, pulisci e ho preparato la bici. Uscito dopo 4 ore dalla colazione, nel mentre ho mangiato 4 datteri, ma piu`per evitare di arrivare con un cratere in pancia. Pranzato alle 15:00 con 120 gr. di pasta e pesce al vapore.
Giusto tanto per confrontarsi, io personalmente sarei uscito a digiuno e mangiato in sella.perchè mi sono alzato all'ultimo momento, il meteo metteva nebbia, invece è spuntato un timidi sole, e non ho voluto perdere tempo. visto che poi per pranzo sarei dovuto essere a casa
Mah, imho, sempre questione di abitudine, in 2h40 diffilmente vai in deplezione a meno di non girare a 1000kcal/h (circa 270 W medi)...
L'esigenza è più "di testa" che fisiologica
onestamente, non ci avevo pensatoGiusto tanto per confrontarsi, io personalmente sarei uscito a digiuno e mangiato in sella.

Piu`che altro sai cosa, anche per evitare di dare "stimoli di fame" al corpo. Nel senso che 3 fette biscottate sono "zuccherine" e zucchero invoglia a zucchero aumentando anche lo stimolo di fame.onestamente, non ci avevo pensato![]()
Pensa che qui sul forum qualche mese fa mi hanno fatto le pulci perchè avevo messo 200 gr di zuccheri vari in una borraccia da 500 ml.Ieri ho fatto un esperimento sulla scia del Rocket fuel
Vedi l'allegato 322470
130g maltodestrine
50g fruttosio
40g MCT powder
2g di mix polvere sali minerali
Il tutto miscelato con shaker e poi messo in borraccia da 500ml per un totale di 1080kcal
Risultato abbastanza denso ma ancora molto ben bevibile e nemmeno troppo dolce grazie al sale
Soluzione per me decisamente comoda per evitare di portarsi troppa roba nelle tasche
Ieri ho fatto solo 2h e 50 quindi non lo ho usato tutto ma poco più di metà, ma visto il freddo e l'intensità di vari tratti del giro lo considero un ottimo stress test, zero fastidi di stomaco e ottime sensazioni
Bene, serviva giusto una caviaIeri ho fatto un esperimento sulla scia del Rocket fuel
Vedi l'allegato 322470
130g maltodestrine
50g fruttosio
40g MCT powder
Il tutto miscelato con shaker e poi messo in borraccia da 500ml per un totale di 1080kcal
Risultato abbastanza denso ma ancora molto ben bevibile e nemmeno troppo dolce grazie al sale
Soluzione per me decisamente comoda per evitare di portarsi troppa roba nelle tasche
Ieri ho fatto solo 2h e 50 quindi non lo ho usato tutto ma poco più di metà, ma visto il freddo e l'intensità di vari tratti del giro lo considero un ottimo stress test, zero fastidi di stomaco e ottime sensazioni
hai usato una seconda borraccia con solo acqua?Infatti la comodità è anche avere una quantità enorme di carboidrati a portata di mano senza scartare nulla.Pensa che qui sul forum qualche mese fa mi hanno fatto le pulci perchè avevo messo 200 gr di zuccheri vari in una borraccia da 500 ml.
La provero' anch'io appena trovo gli Mct in polvere perchè, almeno per me ritengo molto utile una tale soluzione, in quanto tendo ad alimentarmi poco soprattutto per una sorta di "pigrizia" e imperizia nello scartare ,prendere dalla tasca e consumare le barrette.
) però se funziona è comodaSi assolutamente, senza una borraccia di acqua sarebbe molto molto rischioso, va alternato con acqua in modo da diluire la dose nello stomacoBene, serviva giusto una caviahai usato una seconda borraccia con solo acqua?
Ieri ho fatto un esperimento sulla scia del Rocket fuel
Vedi l'allegato 322470
130g maltodestrine
50g fruttosio
40g MCT powder
Ho iniziato a bere dopo circa 40 minuti quindi diciamo più vicino ai 60g/hQuindi sei stato all'incirca sui 30g/ora di Carbo? Che tipo di giro hai fatto come intensità media? Grazie
che sono 14' devastanti a circa ftp e in discesa l'ho dovuta prendere con molta molta calma