Club Wilier (parte undicesima)

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho questo

shopping
Se lo puoi mettere interno così non ti crea nessun problema, comunque anche i bryton/garmin collegati con gli elastici su pedivella in esterna non creano nessun problema. Li ho usati per 3 anni, mai andato addosso, mai rotto gli elastici, mai persa la cadenza. Ora uso la cadenza integrata nei pedali Assioma

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Come fai però quando ci sarà necessità di cambiare la batteria al sensore?

Il problema è che non c'è lo spessore del sensore è maggiore della luce fra pedivella e fodero sx (sulla dx non c'è possibilità di mettere sensore causa presenza del deragliatore anteriore.
L'alternativa, come da un precedente post, è l'installazione sul lato stretto della pedivella (provo nel week end).
Altre due alternative:
- utilizzare il misuratore di cadenza embedded nel cardio (ho un Wahoo TICKR-X che uso anche per fare cycling indoor, è in grado di misurare la cadenza sulla base delle oscillazioni del busto...)
- ad ogni uscita (uff...) installare il sensore sulla scarpa

Tks!
KK
Io ho questo del garmin lo puoi mettere come vuoi non credo che mettendolo esterno lo tocchi con il piede è bluetooth e ant+ lo usavo anche con il polar sicuramente va bene anche con wahoo non ha nessun magnete da mettere sul fodero

Allegati

• 20220120_122118.jpg
    20220120_122118.jpg
    390,2 KB · Visite: 46

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
devi cambiare subito il filo!
perchè?:shock:

qualche ora dopo la caduta (ho poi continuato a fare il mio giro), prima di tornare a casa mi son fermato dal meccanico/rivenditore (dove la acquistai e dove vado a farci manutenzione) e mi ha controllato tutto, ha regolato il cerchione posteriore perchè si era "disassato" e mi ha detto che quel filo lo posso tenere...

anche io pensavo era meglio cambiarlo subito, ma lui mi ha detto che non c'è problema e posso usarla...da allora ho fatto circa altri 100 km o poco + senza problemi...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi da poco sono entrato anche io nel mondo Wilier, con una GTR team 105, una domanda, ma è normale che la bici venga venduta con un tubo forcella così lungo come in foto qua sotto?? Premesso che la devo portare dal mio biomeccanico per le regolazioni, volevo capire se il tubo forcella è da accorciare un po’ prima di portargliela

3B3FB8AB-79AB-4F8D-A5E7-E4E78A64DFA0.jpeg

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao ragazzi da poco sono entrato anche io nel mondo Wilier, con una GTR team 105, una domanda, ma è normale che la bici venga venduta con un tubo forcella così lungo come in foto qua sotto?? Premesso che la devo portare dal mio biomeccanico per le regolazioni, volevo capire se il tubo forcella è da accorciare un po’ prima di portargliela

Vedi l'allegato 325416
Di solito se non si sanno le misure del ciclista si lasciano 3/4 spessori sotto all’attacco e si sega il tubo della forcella, si mette il tappino e si fissa. Poi col tempo in base alle caratteristiche di elasticità o esigenze del ciclista si possono rimuovere gli spessori e andare più basso.
Più di 4cm sotto all’attacco non sono consigliati.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Vedi l'allegato 325416
Se devi portarla dal meccanico per le regolazioni non ha senso tagliare il tubo visto che poi sarà da tagliare nuovamente una volta settata la bici.
Ovviamente non dovrai usarla prima di avere fatto il tutto.

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Io mi son fatto fare prima la messa in sella e poi fatto tagliare il tubo.
Avendo inserito pochi spessori sotto la pipa, non ho tagliato il tubo a misura (soluzione più elegante), ma l'ho lasciato un pò più lungo per avere un pò di flessibilità in caso di rivendita futura

KK

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao e buon anno a tuttti!
Sono un Wilierista "di ritorno". Ho avuto Wilier dal 2010 al 2016, poi ho smesso, mi sono trasferito in Bayern, ho ricominciato a pedalare col marchio per cui lavoro, ma il primo amore non si scorda mai e mi sono ricomprato una Cento1 Superleggera SLR!
Sono sempre in contatto col Team Wilier di Rossano Veneto, Team per cui ho pedalato 4 anni.
E niente, buone pedalate a tutti, qua da me nevica, devo ancora aspettare...

P.S. La bici devo finirla, ho nastro e sella bianchi giä pronti, per come erano le bici degli anni 2010, arrogantissime :==

Eccola!!!
Foto fatta a Muggia dai miei, io il mare non ce l´ho piü :mrgreen:
20211231_111004.jpg

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho ammazzato la discussione! :))):
No, è che , complice il fatto che le bici nuove vengano consegnate con il contagocce e con tempi biblici, il forum è meno attivo.
Bentornato a casa, ma dove lo hai pescato quel telaio?
Io sono alla mia terza Wilier : una granturismo , un 101 sr e ora la Wilier zero slr e non posso che essere entusiasta di tutte e tre le Wilier che avuto. Siccome amo anche e sopratutto l'acciaio, da un po' di tempo mi sta passando per la mente di affiancare alla belva la wilier triestina superleggera: bellissima e iconica . Ma che prezzi ragazzi: il solo telaio costa €2700... E un telaio come quello richiederebbe il record e minimo le shamal , con un esborso finale che a occhio è croce si aggira intorno ai €5000, centone più, centone meno.
Sto quasi pensando di vendere la belva, ma sarebbe una follia anche se per il mio livello poca differenza farebbe.
Qualcuno ha mai avuto modo di provare quella bici dal vivo?

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, è che , complice il fatto che le bici nuove vengano consegnate con il contagocce e con tempi biblici, il forum è meno attivo.
Bentornato a casa, ma dove lo hai pescato quel telaio?
Io sono alla mia terza Wilier : una granturismo , un 101 sr e ora la Wilier zero slr e non posso che essere entusiasta di tutte e tre le Wilier che avuto. Siccome amo anche e sopratutto l'acciaio, da un po' di tempo mi sta passando per la mente di affiancare alla belva la wilier triestina superleggera: bellissima e iconica . Ma che prezzi ragazzi: il solo telaio costa €2700... E un telaio come quello richiederebbe il record e minimo le shamal , con un esborso finale che a occhio è croce si aggira intorno ai €5000, centone più, centone meno.
Sto quasi pensando di vendere la belva, ma sarebbe una follia anche se per il mio livello poca differenza farebbe.
Qualcuno ha mai avuto modo di provare quella bici dal vivo?
Il telaio l'ho preso da un ragazzo di Ravenna, credo sia una Cento1 SLR prima Serie, per via che il reggi integrato non arriva fino alla sella e per le scritte "Wilier.it" che poi non usarono piü.
Io ho avuto, in ordine chronologisch, la Mortirolo, GT, Cento1 Sl, Blade, Alpe d'Huez, Pontevecchio e GTR.
Poi per fortuna avevo smesso :))):

Per Superleggera intendi la Ramata?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il telaio l'ho preso da un ragazzo di Ravenna, credo sia una Cento1 SLR prima Serie, per via che il reggi integrato non arriva fino alla sella e per le scritte "Wilier.it" che poi non usarono piü.
Io ho avuto, in ordine chronologisch, la Mortirolo, GT, Cento1 Sl, Blade, Alpe d'Huez, Pontevecchio e GTR.
Poi per fortuna avevo smesso :))):

Per Superleggera intendi la Ramata?
si la ramata ovvio

• Love
Reactions: Zugnajima#11