un, due, Trek...stella (parte nona)

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti,volevo una delucidazione ed un consiglio.
ho provato a cercare l'argomento ma ho trovato un po di confusione o magari non ho capito bene io...
lo stack sulla new emonda dove va preso? allego una foto cosi per capire bene.
.... vorrei definire bene la taglia,dato che io sarei da 54 mentre il sito trek mi darebbe la 56 come taglia ideale..
sono 177 x 82 cavallo, e pedalo a 72,5 ..Ho un tarmac sl4 taglia 54 con attacco 110, 3 cm di spessori e un dislivello di 7 cm)
Dato che vorrei un telaio con 0 spessori,la taglia 56 sembrerebbe fare al caso mio(sempre se lo stack verrebbe misurato nella linea 1)...montando un reggisella corto e mantendo la pipa da 100 ma mettedo una piega piu corta dell' originale....
che ne dite?
grazie

Allegati

• Trek_Emonda_233_Aeolus_bar_stem.jpg
    Trek_Emonda_233_Aeolus_bar_stem.jpg
    60,3 KB · Visite: 50

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
salve a tutti,volevo una delucidazione ed un consiglio.
ho provato a cercare l'argomento ma ho trovato un po di confusione o magari non ho capito bene io...
lo stack sulla new emonda dove va preso? allego una foto cosi per capire bene.
.... vorrei definire bene la taglia,dato che io sarei da 54 mentre il sito trek mi darebbe la 56 come taglia ideale..
sono 177 x 82 cavallo, e pedalo a 72,5 ..Ho un tarmac sl4 taglia 54 con attacco 110, 3 cm di spessori e un dislivello di 7 cm)
Dato che vorrei un telaio con 0 spessori,la taglia 56 sembrerebbe fare al caso mio(sempre se lo stack verrebbe misurato nella linea 1)...montando un reggisella corto e mantendo la pipa da 100 ma mettedo una piega piu corta dell' originale....
che ne dite?
grazie
Clicca per allargare...
Se guardi il trend, qualche pagina indietro trovi la foto della Emonda e di una Scultura Emonda 54, Scultura 53. Ho preso le misure e lo stack della Emonda viene misurato sopra al triangolo con la scritta Go Go Go. Io che sono 175 cm , cavallo 82 e altezza sella 71,8 cm ho scelto la 54 con attacco da 11 cm..La Scultura ha gli stessi angoli della Emonda ( minime differenze) con orizzontale 1 cm più corto. Il biomeccanico mi ha detto taglia 54.

• Mi piace
Reactions: bruno76

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie della risposta! Posso chiederti quanti spessori hai ?io volevo evitarli proprio tenedo un dislivello di circa 7cm….magari non è il telaio adatto a me…
La bici non mi è ancora arrivata. Ma credo che dovrò usare 3 cm di spessori. La 56 come taglia era lunga... Sulla Scultura ho un attacco d 120. Come assetto mi sta bene anche se non è bellissimo da vedere. 5, 6 ore le reggo senza dolori a schiena e mani. Poi non siamo tutti uguali..Sei più alto, quindi forse la 56 potrebbe essere giusta. Ma non sono biomeccanico......

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anche tu hai il nastro su tutto il manubrio, anche ha me l'hanno montata così, ma non sono convinto... sicuramente impugnatura più comoda ma esteticamente.... bello il tappo sopra all'attacco!
Se monti Shimano puoi fare poco, dato che se poi nastri poco ti penzolano i cavi del di2, con sram invece il problema non si pone.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo magari c’è chi non va mai in presa sopra al manubrio, quindi il nastro in quella zona gli è inutile .

Mah, anche in quel caso, se mi capita una volta l'anno di afferrare il manubrio lì sopra in emergenza preferisco averlo con il nastro piuttosto che senza.

Certo saranno almeno 20 grammi in più da portarsi appresso ...

• Haha
Reactions: BrunoDM