ma questa è la sezione trek e non so come dirtelo ma canyon è un'acerrima nemica....acquista una domane e saremo amici per sempreRagazzi, la butto lì ho bisogno di una mano se possibile.
sono alto 178cm
cavallo 90
pedalo a 78cm (eh lo so, gambe lunghe busto corto) su Emonda SLR7 2021 taglia 56.
voglio aggiungere una gravel in garage; Canyon Grizl CF SLX8. Il sito mi propone una taglia M….vi metto in allegato le geometrie della bicicletta.
secondo voi?
ma questa è la sezione trek e non so come dirtelo ma canyon è un'acerrima nemica....acquista una domane e saremo amici per sempre
Io ho Madone è da poco Emonda Srl7 sono due bici molto diverse ovviamente però posso dire che dopo aver provato x giri lunghi il confort dell Emonda forse preferisco la seconda.buosera a tutti....volevo un parere e differenze tra Madone e Emonda e se vale le differenze di costi tra SLR 9 e SLR7...da quello che ho letto entrambi OLCM800 ma pesi diversi...il resto mi aiutate nella classifica?
Quindi tra le due meglio Emonda...ma tra 7 e 9 oltre al prezzo cosa di significativo?Io ho Madone è da poco Emonda Srl7 sono due bici molto diverse ovviamente però posso dire che dopo aver provato x giri lunghi il confort dell Emonda forse preferisco la seconda.
Poi dipende da che giri fai da che caratteristiche hai tu fisicamente con tutte e due fai tutto però Emonda è più polivalente in salita è impressionante come sale e in pianura comunque va molto bene.
Tra 7 e 9 dipende ci sono tanti soldi di differenza e a mio avviso poca differenza di prezzo io ho preferito risparmiare sulla guarnitura ma investire sulle ruote che alla fine sono quelle che fanno maggio differenza.
Dipende.Conviene i modelli con powermeter integrati o conviene aggiungere dopo una coppia di pedali Garmin Assioma Duo o simili?
Tra la 7 e 9 la differenza sostanziale sta nelle ruote e gruppo, nella 7 parliamo di ruote e gruppo medio gamma nella 9 ruote e gruppo top di gamma.
GrazieDipende.
Avere il pm integrato significa che è legato alla guarnitura, quindi ad un eventuale cambio del gruppo o vendita della Bdc lo si perderebbe.
Mentre averlo sui pedali significa che teoricamente te lo potresti portare sempre da una Bdc all’altra o gruppo.
Poi ogni sistema ha i suoi pro e contro, sta all’utente finale capire quale soluzione si adatta meglio alle sue esigenze.
Possibile che isospeed lo porta la Domane che mi sembra inferiore alla Madone e Emonda?Tra la 7 e 9 la differenza sostanziale sta nelle ruote e gruppo, nella 7 parliamo di ruote e gruppo medio gamma nella 9 ruote e gruppo top di gamma.
Tra sram e Shimano è una questione soggettiva, quindi difficile dire quale sia il migliore dato che entrambi hanno i loro pro e contro.
L’emonda non ha iso, sistema che si trova su domane avanti e dietro, mentre sul madone è solo dietro.
Io anni fa provai un madone e devo dire che un certo smorzamento si avverte.
Ma non è questione di superiorità o meno la presenza dell'isospeed piuttosto di tipologia di bici e suo utilizoPossibile che isospeed lo porta la Domane che mi sembra inferiore alla Madone e Emonda?
QuindiMa non è questione di superiorità o meno la presenza dell'isospeed piuttosto di tipologia di bici e suo utilizo
La scelta andrebbe fatta in base alle geometrie e alla flessibilità del ciclista. Poi se ti piace più Emonda o Madone la cosa è soggettiva. A livello amatoriale non credo che tra le tre soluzioni proposte da Trek ci sia una differenza tale da far spostare lago della bilancia più verso un telaio piuttosto che un altro. Quanto detto da @Ipercool lo testimonia. A onor di cronaca io ho scelto Emonda prima x un fatto estetico, poi perchè come geometria riuscivo a gestirla abbastanza bene.Beh, non la definirei classifica, è più una suddivisione per caratteristiche, comunque la Domane non è una gravel, ma si tratta in ogni caso di sfumature, non è che quello che fai con l'una non lo puoi fare con l'altra.
Non aspettarti che in salita con una Emonda vai il doppio che con una Madone (purtroppo), né che in un vallonato veloce con la Madone guadagni 5 km/h rispetto a farlo con l'Emonda.
Considera che ho fatto una intera stagione di GF, comprese le Alpine con 5000m di dislivello, con la Boone, la Trek da ciclocross puro e sono andato identicamente piano alle altre volte nelle quali le ho fatte con le Madone.
Sulle geometrie mi sento di dissentire visto che sono esattamente identiche come quote. L'unica differenza è sul reggisella arretrato, dove l'emonda ha l'arretramento a 20mm mentre la madone a 25mm. Ma è una cosa risolvibile quella. Per il resto i telai sono identici.La scelta andrebbe fatta in base alle geometrie e alla flessibilità del ciclista. Poi se ti piace più Emonda o Madone la cosa è soggettiva. A livello amatoriale non credo che tra le tre soluzioni proposte da Trek ci sia una differenza tale da far spostare lago della bilancia più verso un telaio piuttosto che un altro. Quanto detto da @Ipercool lo testimonia. A onor di cronaca io ho scelto Emonda prima x un fatto estetico, poi perchè come geometria riuscivo a gestirla abbastanza bene.