Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
ho letto che la procedura consiste nel tenere premuto il tasto di accensione 10 secondi e che poi si riaccende in automatico...potrebbe essere quello che involontariamente ho fatto io, perchè ho tenuto premuto il pulsante un pò, non so quanto, ma fino a quando ho visto che si stava accendendo...

solo non ho capito se durante la procedura si perdono le impostazioni o no, ad esempio i vari profili e le impostazioni delle pagine di visualizzazione dati, perchè a me è rimasto tutto come prima...
Non sono sicuro, quello che dicevo io è il reset di fabbrica:

Spegni il dispositivo
Tieni premuto il tasto Giù mentre accendi il dispositivo
Continua a tenere premuto il tasto giù fino al “Factory Reset” viene visualizzato il messaggio

Con questa procedura te lo ritrovi come nuovo

Se si accende, la puoi fare anche dal menù
È irritante perché devi riassociarsi tutto e riconfigurare, ma secondo me, ogni tanto, e soprattutto dopo diversi aggiornamenti gli fa bene.
Io l'ho notato non tanto sullbedge, ma sul vivoactive, dopo il reset guadagna in autonomia

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non sono sicuro, quello che dicevo io è il reset di fabbrica:

Spegni il dispositivo
Tieni premuto il tasto Giù mentre accendi il dispositivo
Continua a tenere premuto il tasto giù fino al “Factory Reset” viene visualizzato il messaggio

Con questa procedura te lo ritrovi come nuovo

Se si accende, la puoi fare anche dal menù
È irritante perché devi riassociarsi tutto e riconfigurare, ma secondo me, ogni tanto, e soprattutto dopo diversi aggiornamenti gli fa bene.
Io l'ho notato non tanto sullbedge, ma sul vivoactive, dopo il reset guadagna in autonomia
da quando ce l'ho penso di non averlo mai aggiornato, comunque appena mi ricordo proverò a fare anche questa operazione che di certo non gli fa male...

• Mi piace
Reactions: Ferrarone

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
un paio di giorni fa il 520 non si voleva accendere, tenendo premuto il pulsante di accensione a lungo accennava l'accensione ma poi rimaneva nella prima schermata con la scritta "garmin"...ho pensato fosse completamente scarico quindi lo attacco al cavetto ma vedo che è al 100% ma l'ho lasciato lì perchè mi aspettavano per uscire...al rientro provo ad accenderlo e funziona senza problemi...

avete idea di cosa potrebbe essere successo...? brutte avvisaglie e mi metto in cerca del sostituto...?
È capitato una volta anche a me,
il suggerimento che mi era stato dato allora era proprio quello di lasciarlo attaccato per un po’ e lui si “rianima”.
Non mi è più successo.

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti. Ho preso da poco un pm Stages. Quali campi avete impostato sull'Edge per i dati relativi alla potenza?
Avete scaricato qualche app da IQ?
io uso potenza a 10s e % ftp...nella seconda pagina i watt medi e se faccio dei lap i watt medi del lap...

potenza 3s +Z potenza
IF , TSS, NP su altra schermata riassuntiva
la zona di potenza indica solo la zona precisa o anche se si è in zona alta o bassa...?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.128
6.026
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perché a 10s e non a 3s?
Pee questo ti chiedevo sopra se facevi dei laps e di che tipo…sotto i 45/30” ha poco senso la potenza 10”,per il resto invece è molto più “rilassante” della lettura watt 3”.
Per la pagina destinata ai consuntivi(se proprio la su vuole leggere per strada e non a casa)molto meglio la NP rispetto alla potenza media,e la TSS molto utile sulle uscite con lavori specifici.

Mentre se tutte queste menate non ti interessano ma hai il PM solo per farti un idea,allora imposta i dati watt pari pari come quelli bpm.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pee questo ti chiedevo sopra se facevi dei laps e di che tipo…sotto i 45/30” ha poco senso la potenza 10”,per il resto invece è molto più “rilassante” della lettura watt 3”.
Per la pagina destinata ai consuntivi(se proprio la su vuole leggere per strada e non a casa)molto meglio la NP rispetto alla potenza media,e la TSS molto utile sulle uscite con lavori specifici.

Mentre se tutte queste menate non ti interessano ma hai il PM solo per farti un idea,allora imposta i dati watt pari pari come quelli bpm.
sulla prima parte sono d'accordo, su allenamenti con intervalli brevi, diciamo sotto al minuto, la potenza a 10s non è il massimo ma io la uso senza problemi tanto non mi interessa troppo la potenza effettiva in intervalli così brevi...

NP e TSS sinceramente non ci ho mai pensato e non saprei effettivamente quanto possano essere utili e/o di aiuto durante l'allenamento...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.128
6.026
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sulla prima parte sono d'accordo, su allenamenti con intervalli brevi, diciamo sotto al minuto, la potenza a 10s non è il massimo ma io la uso senza problemi tanto non mi interessa troppo la potenza effettiva in intervalli così brevi...

NP e TSS sinceramente non ci ho mai pensato e non saprei effettivamente quanto possano essere utili e/o di aiuto durante l'allenamento...
Infatti tra parentesi riportavo la dubbia utilità nel monitorarle in corsa,sopratutto la TSS…comunque destinare due campi sulla pagina dei consuntuvi(la pagina dove ho più campi delle altre)non inficia sulla leggibilità dei parametri istantanei e del laps.

Discorso differente per la NP,molto più significativa della potenza media nei giri di gruppo spinti,nelle gare,nei work out con lavori specifici…indubbiamente è la NP che ti l’idea della qualità del lavoro,o meglio….è il Delta te NP e potenza media che trovo molto utile mei frangenti sopra riportati.

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Infatti tra parentesi riportavo la dubbia utilità nel monitorarle in corsa,sopratutto la TSS…comunque destinare due campi sulla pagina dei consuntuvi(la pagina dove ho più campi delle altre)non inficia sulla leggibilità dei parametri istantanei e del laps.

Discorso differente per la NP,molto più significativa della potenza media nei giri di gruppo spinti,nelle gare,nei work out con lavori specifici…indubbiamente è la NP che ti l’idea della qualità del lavoro,o meglio….è il Delta te NP e potenza media che trovo molto utile mei frangenti sopra riportati.
infatti a me piacerebbe avere un sacco di dati sul garmin ed è l'unica cosa in cui preferivo il bryton...sul garmin ho 9 campi in prima pagina e 4 nella seconda (e mi pare non si possa aggiungere altro) mentre sul bryton avevo 9 + 8 se ricordo bene...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
infatti a me piacerebbe avere un sacco di dati sul garmin ed è l'unica cosa in cui preferivo il bryton...sul garmin ho 9 campi in prima pagina e 4 nella seconda (e mi pare non si possa aggiungere altro) mentre sul bryton avevo 9 + 8 se ricordo bene...
Puoi editarti ogni pagina con i campi dati che vuoi Bagga.
Puoi anche creare nuove pagine da zero con i campi dati che preferisci.
E puoi anche cambiare l ordine di visualizzazione delle pagine

• Mi piace
Reactions: scico and bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
allora mi sa che devo studiare meglio il funzionamento perchè quando ci avevo provato non ci ero riuscito :specc: :doh:
Si all inizio è un po macchinoso.. ma poi una volta capito tutti i percorsi per editare si fa in un attimo.
Per semplificarti.le cose creati direttamente un nuovo profilo attività, mentre continui ad usare quello attuale.. così pian piano te lo editi.con le pagine e i campi dati che vuoi.
Quando sarà pronto lo usi

• Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri mi sono messo un pò a studiare il garmin ed i profili che ci sono salvati...in tutto sono 5 (direi che ci fossero da quando l'ho comprato usato ma non saprei se li aveva fatti il proprietario od esce così di fabbrica), 2 mai usati mentre gli altri 3 li ho modificati a seconda del tipo di uso, mi sono accorto che 2 di questi profili hanno una pagina principale dove si possono inserire fino a 10 campi ed una dove al massimo ne stanno 4 più il resoconto dei lap e non c'è modo (o io non riesco) di aggiungerne altri...l'ultimo profilo, che poi era il principale quando ho acquistato il garmin, ha 2 pagine dove posso inserire fino a 10 campi più la pagina da 4...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ieri mi sono messo un pò a studiare il garmin ed i profili che ci sono salvati...in tutto sono 5 (direi che ci fossero da quando l'ho comprato usato ma non saprei se li aveva fatti il proprietario od esce così di fabbrica), 2 mai usati mentre gli altri 3 li ho modificati a seconda del tipo di uso, mi sono accorto che 2 di questi profili hanno una pagina principale dove si possono inserire fino a 10 campi ed una dove al massimo ne stanno 4 più il resoconto dei lap e non c'è modo (o io non riesco) di aggiungerne altri...l'ultimo profilo, che poi era il principale quando ho acquistato il garmin, ha 2 pagine dove posso inserire fino a 10 campi più la pagina da 4...
i profili di default su Garmin sono 3: road, mtb, indoor.Tutti quelli extra sono stati creati dal precedente proprietario
a memoria ci sono soloun paio di pagine che non possono contenere più di un tot di campi dati, ma ogni pagina da te creata può contenere fino a 10 campi dati.
e non mi pare che vi siano limitazioni alle pagine dati che puoi crearti

se nella casella di ricerca in alto a dx scrivi campi dati, ti si aprono a sx tutti i sottomenù principali per la modifica e la creazione di nuove pagine

ti consiglio di eliminare i profili creati dal precedente proprietario, e ricrearteli da solo come preferisci e per le Tue esigenze, cosi facendo ti risulterà molto più facile prenderci confidenza e smanettarci in futuro

Ultima modifica: