Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Mi è venuto un dubbio….quando mi troverò a sostituire case e batteria,che dovrò staccare la vecchia del cuore del 520,non è che si resetta da solo o mi azzera le impostazioni riportandole a quelle di fabbrica?
Io per sicurezza un backup su un P.C. lo farei.
Non ne sono certissimo ma ci sono buone probabilità che succeda quello che temi.
Da qualche parte sul forum ci sono i suggerimenti su come fare un backup che poi, una volta sostituita la batteria, ti permetta di rimettere il Garmin com'era prima.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi è venuto un dubbio….quando mi troverò a sostituire case e batteria,che dovrò staccare la vecchia del cuore del 520,non è che si resetta da solo o mi azzera le impostazioni riportandole a quelle di fabbrica?
No, perchè le impostazioni sono dei file .fit e non sono registrati nella memoria volatile. Comunque farsene un backup male non fa, magari in previsione di un futuro hard-reset.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il mio perde circa il 10% di carica ogni ora.
Imposato:
-luminosità zero
-sensori: cardio + velocità + pm 4iiii
Sempre connesso con GarminConnect.

Lo carico sotto al 50%.

Ma sono già pronto a sostituire la batteria se fosse necessario, l'ho già fatto col garmin500
Credo che questo inverno uscirà il nuovo 530, ormai ha già 3 anni...Aspettate le offerte!!
infatti pure io aspetto l'uscita del nuovo modello per vedere se si troverà qualche offerta per l'attuale
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
onestamente ho visto il 530 ma rispetto al mio 520 non ho apprezzato grandi differenze. Mi aspetterei uno schermo un pochino più grande per il nuovo e la possibilità di organizzare meglio i campi nelle schermate.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
onestamente ho visto il 530 ma rispetto al mio 520 non ho apprezzato grandi differenze. Mi aspetterei uno schermo un pochino più grande per il nuovo e la possibilità di organizzare meglio i campi nelle schermate.
Magari direttamente da app GC…ma la vedo dura
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Magari direttamente da app GC…ma la vedo dura
Sarebbe bello e soprattutto sarebbe ampiamente possibile (vedi anche wahoo che lo permette se non sbaglio), semplicemente in Garmin pensano che sia un divertimento quel giostrare alla rubik; poi ti pare di aver azzeccato la combo ma quando stai in giro ti accorgi sempre che hai manca un campo (o come me, lo hai messo doppio...).
In sostanza possono ma non vogliono.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Al mio 520 ormai si son usurati i pulsanti laterali,oltre ad una batteria che più di 6 ore non le fa…

Qualcuno ha avuto modo di sostituire il cade posteriore compreso di nuova batteria come quelli che si trovano su AliExpress?
Montato nuovo case posteriore completo di batteria e sopratutto completo di pellicola adesiva che rende impermeabile il display su case(particolare molto importante da chiedere espressamente al venditore).
Il case e la batteria sono praticamente originali,provata oggi e dopo un ora e mezzo è passata dal 100% al 82%.
Il nuovo case ha reso nuovamente stabile il 520 sul supporto…il vecchia aveva un gioco ormai….
Insomma,sembra essere ritornato nuovo!!!
 

Allegati

  • F38541C0-CBC0-47E3-A3D3-20C1A5E9AD22.jpeg
    F38541C0-CBC0-47E3-A3D3-20C1A5E9AD22.jpeg
    227,3 KB · Visite: 24
  • A3CD2303-781E-4938-8117-A04C1733443D.jpeg
    A3CD2303-781E-4938-8117-A04C1733443D.jpeg
    356,2 KB · Visite: 23
  • 66F8FCB4-FCF0-4DDD-B237-3B30F6D5418D.jpeg
    66F8FCB4-FCF0-4DDD-B237-3B30F6D5418D.jpeg
    148,6 KB · Visite: 22

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Al mio 520 ormai si son usurati i pulsanti laterali,oltre ad una batteria che più di 6 ore non le fa…

Qualcuno ha avuto modo di sostituire il cade posteriore compreso di nuova batteria come quelli che si trovano su AliExpress?
Ciao,anche a me usurati e caduti i 2 pulsanti delle freccie a sx , il pulsante dell'accensione si sta usurando.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Da qualche tempo il LiveTrack di Garmin Connect, che parte in automatico ad inizio corsa, ad un certo punto smette di funzionare e non invia più la posizione.
Succede quasi sempre in corrispondenza di una sosta durante la quale utilizzo l'Iphone al quale il 520 è collegato via bluetooth.
Non capisco se è la telefonata che faccio che lo disturba o la pausa del 520 o che altro, anche perché, ma solo raramente, non si interrompe e mi segue sino alla fine del giro.
Qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Da qualche tempo il LiveTrack di Garmin Connect, che parte in automatico ad inizio corsa, ad un certo punto smette di funzionare e non invia più la posizione.
Succede quasi sempre in corrispondenza di una sosta durante la quale utilizzo l'Iphone al quale il 520 è collegato via bluetooth.
Non capisco se è la telefonata che faccio che lo disturba o la pausa del 520 o che altro, anche perché, ma solo raramente, non si interrompe e mi segue sino alla fine del giro.
Qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Disgraziatamente qualche settimana fa ho premuto per sbaglio sulla app garmin connect che non era aggiornata da più di un anno (era una versione che funzionava bene...), da lì ho cominciato a notare il problema solo se mi fermo, delle volte dopo pochi minuti anche solo 2, delle volte magari dopo 10 minuti che sono fermo continua a scollegarsi e ricollegarsi il cell dal 520, ma lo fa anche 5/6 volte di fila... nel momento in cui si scollega anche se poi si ricollega al cell il live track non funziona più (questo lo ha sempre fatto è che di solito non si scollegava).
Telefono android e nessuna chiamata nel mentre, è la pausa il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Disgraziatamente qualche settimana fa ho premuto per sbaglio sulla app garmin connect che non era aggiornata da più di un anno (era una versione che funzionava bene...), da lì ho cominciato a notare il problema solo se mi fermo, delle volte dopo pochi minuti anche solo 2, delle volte magari dopo 10 minuti che sono fermo continua a scollegarsi e ricollegarsi il cell dal 520, ma lo fa anche 5/6 volte di fila... nel momento in cui si scollega anche se poi si ricollega al cell il live track non funziona più (questo lo ha sempre fatto è che di solito non si scollegava).
Telefono android e nessuna chiamata nel mentre, è la pausa il problema.
Si, potrebbe essere.
Probabilmente quando mi fermo, se mi allontano troppo dalla bici, il telefono si disconnette dal garmin e poi, quando si riconnette, il LiveTrack non riparte automaticamente.
Proverò a farci caso, grazie.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si, potrebbe essere.
Probabilmente quando mi fermo, se mi allontano troppo dalla bici, il telefono si disconnette dal garmin e poi, quando si riconnette, il LiveTrack non riparte automaticamente.
Proverò a farci caso, grazie.
Pensavo anch'io fosse una questione di distanza le prime volte visto che mi ero allontanato sempre un 7/8m metri dalla bici, poi mi è capitato anche fermandomi ad una fontanella con la bici lì accanto quindi, almeno nel mio caso, credo sia proprio la pausa il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago

Montato nuovo case posteriore completo di batteria e sopratutto completo di pellicola adesiva che rende impermeabile il display su case(particolare molto importante da chiedere espressamente al venditore).
Il case e la batteria sono praticamente originali,provata oggi e dopo un ora e mezzo è passata dal 100% al 82%.
Il nuovo case ha reso nuovamente stabile il 520 sul supporto…il vecchia aveva un gioco ormai….
Insomma,sembra essere ritornato nuovo!!!

@jokerout interessato alla sostituzione della batteria, dove lìhai preso?

non è quella maggiorata, giusto?
grazie
MarioM
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi il mio 520 Ha fatto le bizze con la connessione Ant+
Praticamente perdeva la connessione ad intermittenza sui vari sensori,cardio,PM,rullo,cadenza…
Penso che sia un problema del 520 in ant+,perché se collegavo i sensori in Bluetooth alle app dello smartphone le letture erano continue…
Qualche consiglio?
 
Ultima modifica: