jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non l'ho mai visto dal vivo il 530: è identico al 520 o ha caratteri più grandi e/o si legge meglio?
Ho impostato degli allenamenti a un amico e devo dire che il succo è quello,lo schermo del 530 è più grande ,di poco,ma comunque sembra realmente che abbia una lettura più chiara.
Qualche modifica nelle strade delle impostazioni ma nulla di che….ha anche delle novità più fruibili in campo MTB…la batteria sembra davvero durare di più,non rispetto alla mio malandato 520,ma proprio rispetto a quando era nuovo,nonostante lui abbia il Varia attaccato.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
il mio acquistato nel 2016 fa ancora le sue 10 ore con cellulare e fascia cardio sempre connessi ... va ancora bene
oltre a fascia e cell al mio ho collegato il varia, sensore velocità, Pm e retroillm. spenta regolato a 30 di luminosità.
Chissà forse è il modo di ricarica che lo ha messo ko prima del tempo.. io lo ricarico tramite pc dopo tutte le uscite ;nonzo%
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il mio 520 l'ho preso 1 anno fa usato, quindi non saprei nemmeno quanti anni di vita ha, la batteria dura ancora circa 8-10h con sensore velocità, cardio e PM/cadenza, unico "problema" il tasto lap che se lo usi molto dopo poco inizia ad auto premersi...

un amico ha appena preso il 530, non so come lo ha impostato ma di certo ha sensore cadenza, cardio e PM e ci ha fatto 21h...la differenza è notevole ma al momento non mi va di spendere quei 200 e più euro...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
il mio 520 l'ho preso 1 anno fa usato, quindi non saprei nemmeno quanti anni di vita ha, la batteria dura ancora circa 8-10h con sensore velocità, cardio e PM/cadenza, unico "problema" il tasto lap che se lo usi molto dopo poco inizia ad auto premersi...

un amico ha appena preso il 530, non so come lo ha impostato ma di certo ha sensore cadenza, cardio e PM e ci ha fatto 21h...la differenza è notevole ma al momento non mi va di spendere quei 200 e più euro...
Quindi devo dedurre che il mio è sfigato ;nonzo%
Ma giusto per sapere.. voi lo caricate dopo tutte le uscite o aspettate che si scarichi del tutto ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi devo dedurre che il mio è sfigato ;nonzo%
Ma giusto per sapere.. voi lo caricate dopo tutte le uscite o aspettate che si scarichi del tutto ?
io aspetto che si scarichi quasi del tutto, nel senso che quando mi dice "batteria scarica" lo carico, se il giorno dopo dell'avviso (quindi rimane circa un 15%) devo fare giusto 2h lo uso ancora e lo porto quasi a zero...

ps: illuminazione a 0, la tengo al 10% solo quando esco con il buio e la durata della batteria si abbassa circa di 1h ma non penso di più...patisce molto di più il freddo, sotto i 5-6° circa dura quasi la metà...
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Anche il mio (4 anni) tiene ancora le sue 6 o 7 ore con collegato Varia, fascia, cadenza, velocità e telefono.
Mi dà qualche problema la presa micro USB, infatti, se regge, lo sostituirò solo quando adotteranno una tipeC, spero nel 530 plus.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho notato più volte che la durata della batteria è completamente sballata rispetto al misuratore di carica…passa dal 100% al 70% dopo 15’….e col 3% finale si è fatto due ore e mezza…
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho notato più volte che la durata della batteria è completamente sballata rispetto al misuratore di carica…passa dal 100% al 70% dopo 15’….e col 3% finale si è fatto due ore e mezza…
non così tanto marcata ma questa cosa l'ho notata pure io, il primo 40% dura meno del secondo 40%, il resto non saprei perchè raramente sono arrivato sotto al 6-7% ma direi durata in linea con la seconda metà...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.569
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quindi devo dedurre che il mio è sfigato ;nonzo%
Ma giusto per sapere.. voi lo caricate dopo tutte le uscite o aspettate che si scarichi del tutto ?

Il mio è pure vecchiotto ma le 7/8 ore (forse anche più) le fa ancora con cadenza, cardio e di2 collegato e ultimamente anche il telefono per le telefonate.
Di solito lo carico quando mi da l'avviso di batteria scarica, cerco di non portarlo mai fino alla fine.
Ti consiglio di caricarlo con un alimentatore alla presa e non tramite PC, che ci mette una vita a caricarlo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi devo dedurre che il mio è sfigato ;nonzo%
Ma giusto per sapere.. voi lo caricate dopo tutte le uscite o aspettate che si scarichi del tutto ?
Quando è scarico, il mio ormai non dura più molto e in inverno dura la metà, devo prendergli una copertina al vecchio perché soffre :mrgreen: ma come scritto sopra anche il mio arriva al 3% in poche ore e poi dura un pezzo quel 3%, sapendo questo mi regolo di conseguenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non così tanto marcata ma questa cosa l'ho notata pure io, il primo 40% dura meno del secondo 40%, il resto non saprei perchè raramente sono arrivato sotto al 6-7% ma direi durata in linea con la seconda metà...
È questo il punto.
Nessuno parte volontariamente con batteria quasi scarica per paura che ai spenga e non registri l’uscita.
A me è successo perché la mattina non mi ero accorto che era quasi a terra,e ho potuto verificare quanto dura sotto il 3/5%
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
il mio perde circa il 10% di carica ogni ora.
Imposato:
-luminosità zero
-sensori: cardio + velocità + pm 4iiii
Sempre connesso con GarminConnect.

Lo carico sotto al 50%.

Ma sono già pronto a sostituire la batteria se fosse necessario, l'ho già fatto col garmin500
Credo che questo inverno uscirà il nuovo 530, ormai ha già 3 anni...Aspettate le offerte!!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io :doh: e mal me ne incolse. Mancanza di perizia e pazienza, ho danneggiato lo schermo. Funzionava ancora e con la nuova batteria faceva tranqullamnete le 12 ore, ma, da spento si vedeva lo scollamento tra vetro e lcd. Regalato ad un amico che lo ha usato per un'altro anno e poi... :prega:

carlo
Mi è venuto un dubbio….quando mi troverò a sostituire case e batteria,che dovrò staccare la vecchia del cuore del 520,non è che si resetta da solo o mi azzera le impostazioni riportandole a quelle di fabbrica?