Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.100
1.035
VICENZACENZA
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
@Zac36100 che frequenza hai impostato su current grade?

ho provato sia in bdc che mtb il valore di default e osservo che su strade "aperte" è meno reattivo del campo std Garmin.
Ma non sbaglia mai, mentre il campo garmin spesso è sballato

Ho quindi cambiato impostando la frequenza di aggiornamento maggiore (mi pare 3secondi...) ma lo devo ancora provare.

In ogni caso lo trovo fin troppo preciso e se fosse possibile eliminerei il primo valore decimale che non mi interessa, è sufficiente un valore intero.
Quando parto uscendo di casa da valori totalmente sballati per il primo minuto, evidentemente si deve "assestare".

In ogni caso per me è risolutore dell'unico problema che aveva il 520.

carbal54

Scalatore
3 Novembre 2009
7.884
971
Sanremo
Bici
alcune :-)
Anche a me risulta che "Current Grade" sia configurabile per distanza e non per tempo. Cosa che mi sembra molto più logica, quello che mi ha indotto a NON installarlo è che, almeno nelle specifiche, c'è scritto che l'accuratezza dipende dalla qualità del segnale GPS, cosa che trovo inaccettabile.
Ho invece installato (più per curiostià che per altro, fondamentalmente è un parametro del quale mi importa meno di niente) "Sensible Grade" che, giustamente, usa il sensore barometrico e il GPS solo come ultima risorsa.

carlo

scico

Scalatore
9 Settembre 2004
7.960
621
Verona
Bici
Canyon Ultimate
Anche a me risulta che "Current Grade" sia configurabile per distanza e non per tempo. Cosa che mi sembra molto più logica, quello che mi ha indotto a NON installarlo è che, almeno nelle specifiche, c'è scritto che l'accuratezza dipende dalla qualità del segnale GPS, cosa che trovo inaccettabile.
Ho invece installato (più per curiostià che per altro, fondamentalmente è un parametro del quale mi importa meno di niente) "Sensible Grade" che, giustamente, usa il sensore barometrico e il GPS solo come ultima risorsa.

carlo
E col sensore barometrico ti rileva la pendenza e le sue variazioni "istantanee"??;nonzo%

carbal54

Scalatore
3 Novembre 2009
7.884
971
Sanremo
Bici
E col sensore barometrico ti rileva la pendenza e le sue variazioni "istantanee"??;nonzo%
Assolutamente NO. Solo con un inclinometro potresti vedere le variazioni "istantanee" e anche la pendenza mentre sei fermo. Però, in generale, sopratutto sul breve, la definizione di un sensore barometrico è superiore a quella del segnale GPS e non è affetta da problemi di copertura (importa meno di niente, ma se vuoi vedere la pendenza mentre sei in galleria, col GPS non lo puoi fare.)

carlo

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Bici
scott cr1 30
Buonasera a tutti, so che non ci si dovrebbe distrarre mentre si pedala ma ricevo sul Garmin Edge 520 alcuni messaggi da miei contatti e ho la possibilità di rispondere con messaggi preimpostati. Vorrei modificare questi messaggi preimpostati ma non trovo il modo nemmeno consultando il manuale. Spero che qualcuno mi sappia dire come fare e ringrazio anticipatamente.
Buone pedalate a tutti.

• Angry
Reactions: carbal54

carbal54

Scalatore
3 Novembre 2009
7.884
971
Sanremo
Bici
Buonasera a tutti, so che non ci si dovrebbe distrarre mentre si pedala ma ricevo sul Garmin Edge 520 alcuni messaggi da miei contatti e ho la possibilità di rispondere con messaggi preimpostati. Vorrei modificare questi messaggi preimpostati ma non trovo il modo nemmeno consultando il manuale. Spero che qualcuno mi sappia dire come fare e ringrazio anticipatamente.
Buone pedalate a tutti.
;nonzo% Cioè, fammi capire, tu sai che è una cosa sbagliata, ma nonostante questo chiedi aiuto per perpetrarla? A spiegarti come fare, mi sentirei complice, spiacente.

carlo

Lopri88

Novellino
25 Settembre 2020
25
3
Milano
Bici
Guerciotti
ciao a tutti, oggi mi siè rotto il cinturino del sensore della velocità del garmin edge520, quello da allacciare al mozzo della ruota, per intenderci. Ho cercato ma non vendono i ricambi; qualche idea per rimediare?? Cambierebbe tanto se non dovessi usare il sensore di velocità??

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Bici
scott cr1 30
;nonzo% Cioè, fammi capire, tu sai che è una cosa sbagliata, ma nonostante questo chiedi aiuto per perpetrarla? A spiegarti come fare, mi sentirei complice, spiacente.

carlo
Ti ringrazio per la risposta attinente alla domanda, risposta che ovviamente non risponde ma riporta considerazioni personali non esplicitamente nè implicitamente richieste. Buona domenica.