Wahoo ELEMNT Bolt

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Curiosità: voi come impostate/sfruttate questi avvisi?
Immagino per quantificare consumo calorico e la relativa integrazione, eventualmente altri vantaggi?
Scusate la banalità della domanda, ma non avendone mai fatto uso, diciamo che forse non riesco a coglierne l'importanza.
Grazie
Per provare ne ho impostati due:
- 12' promemoria per bere;
- 600 KCal promemoria per mangiare.

L'ho trovato piuttosto comodo, mentre in estate non ho bisogno di "promemoria" per bere in inverno tendo a non farlo.

1643471838284.png

Unico neo che ho trovato: bisogna confermare la notifica per toglierla dalle palle, sarebbe meglio se sparisse in automatico dopo qualche secondo.

• Mi piace
Reactions: Iblīs

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

L'ho trovato piuttosto comodo, mentre in estate non ho bisogno di "promemoria" per bere in inverno tendo a non farlo.

Vedi l'allegato 326723

Unico neo che ho trovato: bisogna confermare la notifica per toglierla dalle palle, sarebbe meglio se sparisse in automatico dopo qualche secondo.
Bella idea l'alert x bere,anch'io in inverno tendo a dimenticarmene.
Per il mangiare come ti sei regolato x impostarlo?
E cosa mangi ad ogni avviso?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici

E' un po' incasinato il discorso, perchè secondo me il Bolt sovrastima un bel po' le calorie.
Quindi, sono andato a vedere in un recente giro non troppo intenso quante calorie ho consumato e sono partito da lì, sapendo che a quell'intensità avrei mangiato qualcosa ogni ora. In pratica: giro di 3 ore, ho preso il totale di calorie consumate e l'ho diviso per tre. Da lì, la mia idea era di aumentare o calare a colpi di 50 a seconda delle sensazioni, ma direi che già così era adeguato.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due

Vedi l'allegato 326723

"Era la celeberrima acqua Bertier"

• Haha
Reactions: laserpe.z

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Calcola che per il mangiare riesci (più o meno, dipende anche da cosa mangi e all’allenamento del tuo intestino) ad assumere max 90-110g di carboidrati, quindi circa 360-440 cal. in media io consumo 600/650 cal/h da powermeter quindi non riuscirei mai a rimpiazzare tutto. Questo per dire, imposta il promemoria se hai problemi a ricordarti di mangiare/bere ma poi mangia “più che puoi/riesci” se il tuo obiettivo è la “performance“

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Usato oggi, barretta a 200 calorie, non so... Sicuramente aumenterei a 250 forse anche 300 calorie, ma molto dipende anche da cosa introduci, ovviamente non puoi mangiare 300 calorie ogni 20 minuti. Il problema è che magari ti suona nel bel mezzo di una salita di 20/30 minuti e sei già in debito di ossigeno in mezzo al gruppo, io preferisco mangiare prima di iniziare la salita e quando sono in cima quindi poi mi sballa tutto

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho capito… ma come si fa, e in quale schermata?
la lingua la prende dalla lingua dell'app sul cell. se l'app è in italiano dovrebbe impostarsi su italiano quando lo colleghi, se è in inglese in inglese e cosi via..

assicurati che il BOLT sia collegato all'app ELEMNT sul cell.
Nel caso prova a cambiare lingua dell'app, aprire l'app ELEMNT e accendere il bolt, rimettere italiano, boh.. fai un po' di prove così.. se no senti l'assistenza

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
la lingua la prende dalla lingua dell'app sul cell. se l'app è in italiano dovrebbe impostarsi su italiano quando lo colleghi, se è in inglese in inglese e cosi via..

assicurati che il BOLT sia collegato all'app ELEMNT sul cell.
Nel caso prova a cambiare lingua dell'app, aprire l'app ELEMNT e accendere il bolt, rimettere italiano, boh.. fai un po' di prove così.. se no senti l'assistenza

non c'è bisogno di assistenza.
Nel caso (strano!) che non prenda la lingua dall'app si fa direttamente dal bolt.

@Jerome 89
- Premi il tasto sulla sinistra;
- Usa i bottoni su/giù per scegliere "SYSTEM INFO" e conferma con quello centrale;
- Usa i bottoni su/giù per scegliere "RUN SETUP" e conferma;
- Usa i bottoni su/giù per trovare la lingua italiana e poi premi NEXT fino alla fine

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.794
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
ci sono funzioni che il tuo Bolt! non ha ed il 2, invece si? Se non ti da problemi, perche' cambiarlo? Va bene il consumismo, ma .... solo se ci sono delle motivazioni serie.
My 2 cents
Io l ho cambiato settimaba scorsa....dal v1 a v2....sopratutto x l opzione ricalcola percorso se vi sono deviazioni o blocchi nella traccia .

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
non c'è bisogno di assistenza.
Nel caso (strano!) che non prenda la lingua dall'app si fa direttamente dal bolt.

@Jerome 89
- Premi il tasto sulla sinistra;
- Usa i bottoni su/giù per scegliere "SYSTEM INFO" e conferma con quello centrale;
- Usa i bottoni su/giù per scegliere "RUN SETUP" e conferma;
- Usa i bottoni su/giù per trovare la lingua italiana e poi premi NEXT fino alla fine
Grazie, chiarissimo!!

• Mi piace
Reactions: laserpe.z