Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Agli interessati, da Ciclicorsa.com sulla C68:

"...Ancora si sa poco della C68, sono riuscito a vederla in anteprima non ancora verniciata. Dovrebbe essere presentata alla Milano-Sanremo o si vocifera per il suo compleanno tra un paio di settimane. Ti avviso che se fossi interessato avremo la possibilità di ordinare massimo 10 bici con consegna intorno fine Marzo..."
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.833
33.228
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Agli interessati, da Ciclicorsa.com sulla C68:

"...Ancora si sa poco della C68, sono riuscito a vederla in anteprima non ancora verniciata. Dovrebbe essere presentata alla Milano-Sanremo o si vocifera per il suo compleanno tra un paio di settimane. Ti avviso che se fossi interessato avremo la possibilità di ordinare massimo 10 bici con consegna intorno fine Marzo..."
Speriamo che sia per il compleanno, perché è mercoledì :mrgreen:
Da quello che hai potuto vedere, come ti sembra la nuova ♧?
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Agli interessati, da Ciclicorsa.com sulla C68:

"...Ancora si sa poco della C68, sono riuscito a vederla in anteprima non ancora verniciata. Dovrebbe essere presentata alla Milano-Sanremo o si vocifera per il suo compleanno tra un paio di settimane. Ti avviso che se fossi interessato avremo la possibilità di ordinare massimo 10 bici con consegna intorno fine Marzo..."
Adesso comincio a crederci… lasciamoci sorprendere!
Così en passant… stai già cercando alternative al V3RS, oppure hai semplicemente chiesto per un amico? ;-)
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
414
641
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.833
33.228
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vado ad iscrivermi alla Bocconi
Ragazzi significativa il dominio alla Rubaix con i telai in cabonio, dove confortati dai test e risutati numerici senza nessun riscontro sul campo, hanno vinto alla grande aprendo di fatto un nuovo corso ed una rivoluzione nella bicicletta. Come la forcella "precisa" ora standard di ogni produttore.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.833
33.228
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi significativa il dominio alla Rubaix con i telai in cabonio, dove confortati dai test e risutati numerici senza nessun riscontro sul campo, hanno vinto alla grande aprendo di fatto un nuovo corso ed una rivoluzione nella bicicletta. Come la forcella "precisa" ora standard di ogni produttore.
Era già più avanti di altri ♧ un bel rischio ma che alla fine ha stravolto il mondo della bicicletta!
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi significativa il dominio alla Rubaix con i telai in cabonio, dove confortati dai test e risutati numerici senza nessun riscontro sul campo, hanno vinto alla grande aprendo di fatto un nuovo corso ed una rivoluzione nella bicicletta. Come la forcella "precisa" ora standard di ogni produttore.
Ho girato l'articolo al nostro amico Luca, grande Colnaghista Spezzino
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Un grande Uomo:
«Ho 90 anni, sono rimasto solo: ho dovuto vendere agli arabi di cui purtroppo non conosco visione e progetti. Spero capiscano che il successo di Colnago erano il cuore e l’anima che io e tutti i dipendenti abbiamo sempre messo in ogni bici»
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho girato l'articolo al nostro amico Luca, grande Colnaghista Spezzino
e lui prontamente l'ha girato a me.....l'ho letto tutto di un fiato...cose che avevo già letto ma che fa sempre piacere rileggere. Luca grande inteditore di Colnago, mi raccontava che da quando correva da Juniores, non anora dilettante, con bici Colnago "Ernesto" veniva direttamente in Piazza Concordia nel negozio di Guglielmo a predere le misure per i telai....
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un grande Uomo:
«Ho 90 anni, sono rimasto solo: ho dovuto vendere agli arabi di cui purtroppo non conosco visione e progetti. Spero capiscano che il successo di Colnago erano il cuore e l’anima che io e tutti i dipendenti abbiamo sempre messo in ogni bici»
Sì ma quella frase mi desta preoccupazione, significa che gli Arabi non condividono nulla della strategia di prodotto con Ernesto Colnago, siamo nelle loro mani adesso, se vogliono innovare innoveranno, se vogliono solo spremere il brand commercialmente lo spremeranno
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
90 anni del Commendator Colnago
articolo sul Corriere della Sera. Due cose mi hanno colpito e vi allego gli screenshots

1. “Ho venduto agli Arabi, ma non conosco i loro piani”. Non esattamente una frase di gioia.

2. colorazioni delle bici, nuove per me: a destra le C64, grigie e verdi, a sinistra V3 (?) o gravel (?), verdi anch’esse. È questa la novità per i 90anni? Non fare nulla?
 

Allegati

  • 85D78DA9-46B2-4CA6-BD13-BF8B596FF3FF.png
    85D78DA9-46B2-4CA6-BD13-BF8B596FF3FF.png
    1 MB · Visite: 56
  • 2B0A57D0-BCD8-4906-BF74-68F42C79D7E5.png
    2B0A57D0-BCD8-4906-BF74-68F42C79D7E5.png
    2 MB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Maceio and PKMic

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
e lui prontamente l'ha girato a me.....l'ho letto tutto di un fiato...cose che avevo già letto ma che fa sempre piacere rileggere. Luca grande inteditore di Colnago, mi raccontava che da quando correva da Juniores, non anora dilettante, con bici Colnago "Ernesto" veniva direttamente in Piazza Concordia nel negozio di Guglielmo a predere le misure per i telai....
Esatto, lo ha raccontato anche a me.
Grande estimatore e gran ciclista