Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora, non sono affidabile in queste cose perchè non ho sensibilità però non capisco questo accanimento contro Campagnolo, è preciso, secco, silenzioso, affidabile. Ho solo qualche problema di abitudine con la leva interna. Poi è solido, materiali bellissimi, la resina che copre le manette è robusta, molto più di quella che vedo sul DI2. Regolazione semplice come quella del DI2.- Certo nel meccanico non ho la micro-regolazione auto-adattiva che ho sul DI2 ma so che l'EPS ne è provvista. Ho provato anche a fare cabiate in fuori sella in salita con catena in tensione e non ho avuto un problema mentre con il DI2 on quelle condizioni sento che la guarnitura si flette. Nessun problema, però secondo me il Record è molto più granitico. Poi chiaro, per via di come è costruita la cassetta si sente un rumore metallico quando si cambia e si passa da un gruppo pignoni all'altro ma non posso dire che sia un difetto, è derivato da un concetto diverso di costruzione del pacco pignoni. Per quanto riguarda la costruzione, assemblaggio e materiali direi super, specie il deragliatore posteriore. Ecco avrei forse studiato un'architettura un po' diversa della leva che muove l'anteriore perchè è molto violenta la cambiata, secca ma un po' troppo violenta. Credo sia più logica io concetto di Shimano che permette una microregolazione in sede di set up. Ecco questo potrebbe essere una cosa migliorabile.
Sei riuscito a provare la ♧ senza pedali...grandissimo!

• Haha
Reactions: Kylo_ren and toni77

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
credo sia stato ampiamente dimostrato come l'aerodinamicità delle ruote sia più dovuta al profilo e superficie del cerchio piuttosto che da un (modesto) aumento di sezione frontale
per capirci, un suv moderno è molto più aerodinamico di una piccola utilitaria anni '80
Il paragone del SUV con utilitaria è improponibile specialmente per la superficie frontale che lo penalizza nella penetrazione dell’aria per farlo camminare ci vorrebbero 10 motori di utilitaria, lasciamo star il marketing

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.913
7.272
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
credo sia stato ampiamente dimostrato come l'aerodinamicità delle ruote sia più dovuta al profilo e superficie del cerchio piuttosto che da un (modesto) aumento di sezione frontale
per capirci, un suv moderno è molto più aerodinamico di una piccola utilitaria anni '80

Come fa un utilitaria meno larga, meno alta ad avere un maggiore impatto frontale rispetto ad un bestione che a momenti è il doppio ? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ahhhhhh @Kylo_ren allora devo ritirare i complimenti che ho fatto a te per la bella e bici e farli a @Kaiser Jan .
A prescindere di chi sia, mi piace moltissimo
Col cavolo! Gli sto finanziando la C68! Fino a prova contraria Brigitta e tutto il resto è roba mia visto che l'ho barattata con moneta sonante. Senno anche la tua bici sarebbe del tuo venditore, compreso sella e pipa. :mitra:
Speriamo che faccia schifo la C68 almeno, cosi non da via la C64. Eppoi alla fine avrebbe fatto una brutta fine anche la C60, venderebbe anche la moglie agli arabi investitori pur di avere l'ultima versione della C.

• Haha
Reactions: Don Perigon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eccola qui! Brigitta! che meraviglia. Montata con Gazzaladra Custom.
Magnificenza.
Canotto non ancora tagliato perchè devo fare misure.

Vedi l'allegato 328484

Vedi l'allegato 328485
Che freni hai montato?
L'unica cosa che non mi piace è come si raccordano gli spessori dell'Alanera che non mi sembrano tondi con il cannotto di sterzo che invece è perfettamente rotondo.
Per il resto è proprio bella...è una delle mie colorazioni preferite...quando la cercavo io,il rivenditore Colnago @Kaiser Jan aveva in pronta consegna quella tutta nera e ho preso quella.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che freni hai montato?
L'unica cosa che non mi piace è come si raccordano gli spessori dell'Alanera che non mi sembrano tondi con il cannotto di sterzo che invece è perfettamente rotondo.
Per il resto è proprio bella...è una delle mie colorazioni preferite...quando la cercavo io,il rivenditore Colnago @Kaiser Jan aveva in pronta consegna quella tutta nera e ho preso quella.
Sono freni ♧

• Mi piace
Reactions: bicilook