Colnago Club - Capitolo 8

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Caro Kylo per me possiamo anche confrontare il mercato delle bici con quello dei diamanti (che fra l'altro sono fatti di carbonio come le bici :-)xxxx) e meravigliarci del perchè una bici costa più di un solitario da 1 carato.

E' semplice pensare che dietro al prezzo delle bici ci siano produttori cattivi e consumatori sciocchi ma io ritengo ci siano precisi motivi industriali e di mercato, ritenevo interessante discuterne ma qui le opinioni sono troppo polarizzate, mi ritiro, con amicizia ...
No dai @Lumi non fare così, sai bene con è solo una mia opinione e che non ho la verità in mano. E' solo una discussione cosi' pour parler. Per discutere. Magari poi hai ragione te, anzi probabilmente è così. Per altro tra tutti quelli qui presenti io sono il biker meno credibile. Non faccio testo. :-o

• Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intervista molto ma molto bella

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo come sono strane le case madri fin poco fa sostenevano la bdc leggera giustificando così i costi, oggi dicono che il peso non conta nulla ma la cosa importante per le bdc è l’aerodinamica proponendoci bdc con freno a disco che è l’opposto dell’aerodinamica, dovrebbero quanto meno carenarlo, poi per non parlare di quei gommoni con superficie frontale estesa vogliono sostenere che sono aero dinamici, io pollo non sono……

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.095
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo come sono strane le case madri fin poco fa sostenevano la bdc leggera giustificando così i costi, oggi dicono che il peso non conta nulla ma la cosa importante per le bdc è l’aerodinamica proponendoci bdc con freno a disco che è l’opposto dell’aerodinamica, dovrebbero quanto meno carenarlo, poi per non parlare di quei gommoni con superficie frontale estesa vogliono sostenere che sono aero dinamici, io pollo non sono……
credo sia stato ampiamente dimostrato come l'aerodinamicità delle ruote sia più dovuta al profilo e superficie del cerchio piuttosto che da un (modesto) aumento di sezione frontale
per capirci, un suv moderno è molto più aerodinamico di una piccola utilitaria anni '80

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bella Complimenti!
Facci sapere che differenze ci sono tra DA e Record .
Allora, non sono affidabile in queste cose perchè non ho sensibilità però non capisco questo accanimento contro Campagnolo, è preciso, secco, silenzioso, affidabile. Ho solo qualche problema di abitudine con la leva interna. Poi è solido, materiali bellissimi, la resina che copre le manette è robusta, molto più di quella che vedo sul DI2. Regolazione semplice come quella del DI2.- Certo nel meccanico non ho la micro-regolazione auto-adattiva che ho sul DI2 ma so che l'EPS ne è provvista. Ho provato anche a fare cabiate in fuori sella in salita con catena in tensione e non ho avuto un problema mentre con il DI2 on quelle condizioni sento che la guarnitura si flette. Nessun problema, però secondo me il Record è molto più granitico. Poi chiaro, per via di come è costruita la cassetta si sente un rumore metallico quando si cambia e si passa da un gruppo pignoni all'altro ma non posso dire che sia un difetto, è derivato da un concetto diverso di costruzione del pacco pignoni. Per quanto riguarda la costruzione, assemblaggio e materiali direi super, specie il deragliatore posteriore. Ecco avrei forse studiato un'architettura un po' diversa della leva che muove l'anteriore perchè è molto violenta la cambiata, secca ma un po' troppo violenta. Credo sia più logica io concetto di Shimano che permette una microregolazione in sede di set up. Ecco questo potrebbe essere una cosa migliorabile.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
bellissima
contesto solo le ruote, ma è una mia idiosincrasia congenita alle mavic che proprio non reggo....campagnolo (o fulcrum) o LW tutta la vita...
Si, in effetti le sue ruote sono le Bora che ho qui ma non ho voluto montare subito perchè essendo tubolari volevo prima concentrarmi sul set up e uscire senza dovermi adattare con il tubolare. Ma ad ogni modo appena ho preso le misure le Mavic ritornano su Lulù e le Bora finiscono a Brigitta. Ma comunque la penso come te.

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Siamo pronti per il Gavia di questa estate ;-) :mrgreen:
@WalterinoBS certo, la bici è pronta.......sono io che non sono pronto:)))::)))::))):
Ad ogni modo, devo dire che in effetti la C60 è meno massacrante della Concept. Questo in qualche maniera mi può aiutare in percorsi così complicati. La differenza si sente. Ma in effetti l'avevo già capito provando la C64 di @Kaiser Jan