golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Dubito che, al di là dei proclami, ci possa essere una differenza tangibile
Spero di aver compreso cosa vuoi dire.. ma tra la precedente serie Non SR e l'attuale SR una differenza c'è e non solo tangibile ma anche pratica, in primis tengono molto meglio sull'umido-bagnato (questo significa che a parità di disegno battistrada -ammesso che valga- la mescola è cambiata) e poi durano molto di più pur avendo delle buone performance in linea generale.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Spero di aver compreso cosa vuoi dire.. ma tra la precedente serie Non SR e l'attuale SR una differenza c'è e non solo tangibile ma anche pratica, in primis tengono molto meglio sull'umido-bagnato (questo significa che a parità di disegno battistrada -ammesso che valga- la mescola è cambiata) e poi durano molto di più pur avendo delle buone performance in linea generale.
Non so cosa pensare, in ambito mtb e gravel da quando hanno introdotto le mescole addix le nuove versioni dei copertoni risultano meno scorrevoli dei precedenti, e nemmeno di poco. Comunque la mescola è cambiata prima della carcassa, e perlomeno sui copertoni stradali c'è stato un leggerissimo miglioramento

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non so cosa pensare, in ambito mtb e gravel da quando hanno introdotto le mescole addix le nuove versioni dei copertoni risultano meno scorrevoli dei precedenti, e nemmeno di poco. Comunque la mescola è cambiata prima della carcassa, e perlomeno sui copertoni stradali c'è stato un leggerissimo miglioramento

l'arcano è (quasi) svelato: ridewill mi dice che "non hanno modo di sapere se sia una versione datata". Posso fare il reso, ma la spedizione è a mio carico. Mi stupisce un po', perché alla fine l'errore non è stato il mio. Loro hanno come prodotto il super race, è riportato anche nell'ordine e nella fattura, ma la scatola dice che non è un super race.

• Wow
Reactions: oldschool

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
l'arcano è (quasi) svelato: ridewill mi dice che "non hanno modo di sapere se sia una versione datata". Posso fare il reso, ma la spedizione è a mio carico. Mi stupisce un po', perché alla fine l'errore non è stato il mio. Loro hanno come prodotto il super race, è riportato anche nell'ordine e nella fattura, ma la scatola dice che non è un super race.
Ci ha messo del suo anche Schwalbe, che ha fatto un aggiornamento senza cambiare il codice specifico del prodotto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Scrivi direttamente a schwalbe.. secondo me risolvi se la stessa casa madre interviene (sempre che nel sito venga specificato bene la tipologia di gomma) anche perchè le Non SR dopo l'uscita del nuovo modello erano crollate come prezzo se non ricordo male.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ci ha messo del suo anche Schwalbe, che ha fatto un aggiornamento senza cambiare il codice specifico del prodotto

Scrivi direttamente a schwalbe.. secondo me risolvi se la stessa casa madre interviene (sempre che nel sito venga specificato bene la tipologia di gomma) anche perchè le Non SR dopo l'uscita del nuovo modello erano crollate come prezzo se non ricordo male.

Ultimo aggiornamento, ridewill ha accettato il reso sostenendo anche le spese di spedizione.

• Mi piace
Reactions: oldschool

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

probabile, ho cercato di essere il più gentile possibile, però non mi sembrava giusto avere il modello "vecchio" nonostante sul loro sito ci fosse scritto che è quello nuovo. Va detto che l'assistenza clienti è stata ottima.

aggiornamento: schwalbe mi conferma che se il nome riportato non è quello presente sui cataloghi 2021 o 2022, si tratta di un modello "non recente"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scroncio and golias

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, domanda banale...

Ma si può mettere una gomma "più piccola " al posteriore...ed una più grande all' anteriore?

In mtb si fa..ma in bdc si può??
Nessuno ti vieta di farlo, ma a che pro?

L'unico caso di dimensioni diverse su bdc è l'accoppiata Continental Attack & Force, in cui però all'anteriore si monta una gomma più piccola

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se è di sezione inferiore farei meno fatica....suppongo..
Faccio presente che la bici ha due ruote e non penso possano girare a velocità diverse, se come pensi dietro faresti meno fatica, allora davanti scorrerebbe di meno...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Faccio presente che la bici ha due ruote è non penso possano girare a velocità diverse, se come pensi dietro faresti meno fatica, allora davanti scorrerebbe di meno...
Sai che risparmio di watt per quella resistenza minore dietro....
D'altra parte la resistenza è data dalla somma delle 2 resistenze, poi magari una ha un dislivello sella manubrio positivo e prende più aria di un camion... ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sai che risparmio di watt per quella resistenza minore dietro....
D'altra parte la resistenza è data dalla somma delle 2 resistenze, poi magari una ha un dislivello sella manubrio positivo e prende più aria di un camion... ;pirlùn^
Dal mio punto di vista, quando si parla di scorrevolezza delle gomme, siamo già nel campo del paranormale ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and Omino