Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Colnago uno spettacolo la mia C64 non la cambierei mai
Anch'io penso che la C60 non la vendero' mai...
Da una Colnago made in Italy è difficile separarsi.
Sono incuriosito dal tornare alle origini con una Look,la 795 Blade RS mi piace ...ma la Colnago resta nel cuore.

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti....qualcuno con la colnago v3rs ha problemi con il reggisella ?
Praticamente la brucola che tiene la sella si allena e mi scende......non so se manca un pezzo o no....
Grazie mille per l'aiuto.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.528
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Praticamente la brucola che tiene la sella si allena e mi scende......non so se manca un pezzo o no....
Mille post indietro qualcuno aveva lo stesso problema, credo che abbia risolto con pasta di assemblaggio per carbonio

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

stesso identico problema. Un goccio di pasta di assemblaggio/pasta al carbonio. La metti su, la regoli in inclinazione come desiderato (per me in bolla), serri alla coppia consigliata (al limite anche 1Nm in meno), ti ci siedi sopra per vedere se ha un piccolo assestamento e poi riverifichi la coppia di serraggio. In qs modo dovrebbe essere a prova di bombah. Se la serri che ha un pò di gioco poi tende ad amplificarlo con l'uso e ti trovi che di fatto si svita ogni 1 per 2.

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Ma perchè devi cambiare tutto il collarino/morsetto? Anche io stringendo con la dinamometrica ho rotto la vite (non avevo inserito fino in fondo la dinamom e facendo forza per stringere ho decapitato la testa della vite. ...) ma ho cambiato semplicemente la vite rotta. Non c'era null'altro di rotto...
ciao...scusa la domanda....bici nuova ma nonostante stringo la vite dopo un po la sella mi cala....a stringere troppo ho paura di rompere tutto consigli ? mi manca qualcosa ?......Grazie

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ciao...scusa la domanda....bici nuova ma nonostante stringo la vite dopo un po la sella mi cala....a stringere troppo ho paura di rompere tutto consigli ? mi manca qualcosa ?......Grazie
Aridaje… hai messo la pasta per parti in carbonio? Senza quella, molto probabile che la sella ti scenda, anche se stringi al massimo consentito.

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Ma perchè devi cambiare tutto il collarino/morsetto? Anche io stringendo con la dinamometrica ho rotto la vite (non avevo inserito fino in fondo la dinamom e facendo forza per stringere ho decapitato la testa della vite. ...) ma ho cambiato semplicemente la vite rotta. Non c'era null'altro di rotto...
ciao...anche io ma ho un altro problema....bici nuova.....la sella mi cala.....a stringere troppo ho paura di rompere tutto.....o magari mi manca qualcosa ? ....nonostante sia strinta dopo un po che giro cala....grazie per l'aiuto

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.528
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ti hanno risposto, devi mettere la pasta assemblante altrimenti il reggisella scende. Da che ricordo della vecchia discussione alcuni reggisella (tipo il mio) hanno una zigrinatura che li tiene fermi anche senza pasta, altri no e la pasta è mandatoria, non è un grande problema, o la metti tu o vai dal ciclista e te la fai mettere

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ciao...anche io ma ho un altro problema....bici nuova.....la sella mi cala.....a stringere troppo ho paura di rompere tutto.....o magari mi manca qualcosa ? ....nonostante sia strinta dopo un po che giro cala....grazie per l'aiuto
vai di qs e non avrei problema…

Allegati

• 954AB69D-EC7B-44DB-986C-DC092C614229.png
    954AB69D-EC7B-44DB-986C-DC092C614229.png
    1,5 MB · Visite: 16

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao. Credo ti abbiano già risposto in parecchi. Comunque nel mio caso con la apposita pasta per carbonio e usando la dinamometrica non si muove nulla...

• Mi piace
Reactions: toni77