Sì però una gara di 3 settimane con un percorso di 3000+trasferimenti ha spese e logistica nettamente superiori di una garetta di qualche giorno.Questo lo so, ed immagino che direttori, medici, massaggiatori eccetera vengano pagati tutto l'anno con un regolare stipendio, e non con un gettone di presenza una tantum.
Tanto per dire, in questi giorni l'Arkea sta partecipando sia al giro dell'Algarve che a quello delle Alpi Marittime, e non credo che girino con ammiraglie prestate dai tifosi e con uno staff composto da volontari.
Tutte le squadre di un certo livello (non solo le WT) hanno almeno due staff, completi di mezzi, di supporto ai corridori: per dire, due staff li hanno pure l'Euskatel e la Caja Rural, che stanno partecipando contemporaneamente a giro dell'Algarve e Ruta del Sol...
Ah, dimenticavo, l'Arkea ha anche un team femminile.
Anche lo staff al seguito è nettamente superiore nel primo caso.
Gli autisti e i cuochi per i grandi giri possono essere a gettone, ne conosco alcuni che lo fanno.
Comunque tra sponsor e altro diventa impossibile fare i conti in tasca alle squadre.