Lo penso anche io, a parere mio essedo corse di 3 settimane dovrebbero avere gli stessi punti UCI, poi nessuno mette in dubbio il prestigio del Tour, quello si guadagna negli anni; per quanto riguarda il lato economico anche i premi contano e anche in questo caso è avanti. Su quest'ultimo aspetto però mai dire mai, nessuno può sapere come andranno le cose in futuro, magari in Italia arriva qualche mega sponsor che contribuisce ad aumentare il montepremi, a quel punto credo che molti protagonisti del Tour, passino 3 settimane a Maggio nelle nostre strade.
Quello secondo "astute" teorie di questo forum, se non vincono una mazza come lo scorso anno, chiuderanno baracca... cioè annunciano che vogliono diventare WT, fanno all-in sul tour e se non vincono sono a chiedere il reddito di cittadinanza? Vabbè vai, da comiche