Farsport, un nome una garanzia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Siete sicuri? Ribadisco che le mie fulcrum sono in alluminio, belle ruote per carità, ma sulla carta nettamente inferiori alle feder che monterò ora. Un peso inferiore, profilo maggiore e mozzi che reputo top di gamma non possono non fare la differenza
Mi riferivo eslusivamente all'estetica. Le mie Feder sono del tutto anonime esteticamente

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
L'estetica è soggettiva. Tralasciamola.
Leggevo prima che ad alcuni non piace il sistema ratchet della dt swiss, potreste spiegare meglio? Me lo hanno "venduto"come un sistema di facile manutenzione, affidabile e performante. Sicuramente esistono alternative valide però mi ero convinto di aver acquistato il top dei mozzi o quasi..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
L'estetica è soggettiva. Tralasciamola.
Leggevo prima che ad alcuni non piace il sistema ratchet della dt swiss, potreste spiegare meglio? Me lo hanno "venduto"come un sistema di facile manutenzione, affidabile e performante. Sicuramente esistono alternative valide però mi ero convinto di aver acquistato il top dei mozzi o quasi..
ecco quasi, dt swiss usa cuscinetti industriali, le r0 hanno cuscinetti a coni e sfere, questo è un plus che hanno solo campagnolo /fulcrum e shimano,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma perché continuate a sprecare pagine di forum (e di notifiche) per questioni di pura estetica? Ma che ce ne dovrebbe fottere che a qualcuno piace di più Feder o Fulcrum 0?
Diversa questione è, come ha posto qualcuno prima, a riferire sulla qualità della finitura...

• Mi piace
Reactions: flavio.baudino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ma perché continuate a sprecare pagine di forum (e di notifiche) per questioni di pura estetica? Ma che ce ne dovrebbe fottere che a qualcuno piace di più Feder o Fulcrum 0?
Diversa questione è, come ha posto qualcuno prima, a riferire sulla qualità della finitura...
l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Pagate il 31 Dicembre, Pronte il 21 Gennaio, consegnate da me il 21 Febbraio. Servizio WXY con dogana pagata (alla porta è arrivato BRT). Ho fatto solo un video del unboxing per ora. Le ruote a prima vista sono perfette, forse qualche effetto strano in controluce della finitura, ma sono veramente piccolezze. Allegherò qualche foto e le mie sensazioni non appena ritiro la bici dal mio meccanico (già che gli facevo fare il classico check per la primavera me le sono fatte montare da lui..).
Sulla carta faccio un salto di qualità non da poco e mi aspetto di notare molte differenze. Arrivo da fulcrum 0 in alluminio con esterno da 19mm, profilo da circa 30mm ed un peso di 1580g~ la coppia. Ora avrò profilo da 45mm, canale esterno da 21mm ed un peso reale di 1316g. Mozzi dt180. Speriamo !

Quelle che sembrano in controluce imperfezioni penso siano i singoli strati di carbonio ed è inevitabile si vedano se si vuole un cerchio estremamente leggero. Sull'estetica, soprattutto se profilo da medio in su, una finitura uniforme, senza scritte e disegnini è sicuramente più elegante e non stufa mai, poi de gustibus...
Cmq complimenti, ti sei fatto belle ruote, spero solo che 21mm sia il canale interno, no esterno

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Quelle che sembrano in controluce imperfezioni penso siano i singoli strati di carbonio ed è inevitabile si vedano se si vuole un cerchio estremamente leggero. Sull'estetica, soprattutto se profilo da medio in su, una finitura uniforme, senza scritte e disegnini è sicuramente più elegante e non stufa mai, poi de gustibus...
Cmq complimenti, ti sei fatto belle ruote, spero solo che 21mm sia il canale interno, no esterno
Grazie ! Condivido a pieno il tuo messaggio. Grazie del tuo feedback sulla finitura, credo anche io sia normale.
Sì, ho scritto di fretta, 21 interno 27 esterno.
€ 1250, se interessasse.
Vi riaggiorno con foto entro fine settimana..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
A titolo informativo tu che profilo monti 35 40 o più? O magari le hai tutte :==
io uso da 2 anni delle 35mm feder con canale interno da 19 esterno da 26, secondo il mio modo di vedere e di andare in bici il profilo ideale e polivalente va da 35 mm a 40 mm, i profili li ho usati tutti, dai 20 mm a salire di 5 mm fino ai 50mm, e sono giunto alla conclusione che per me i 35 mm sono le ruote che mi soddisfano di più,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,
E' ovvio per quasi tutti (me incluso) che l'estetica conta al 90%, ma l'estetica è un fatto non condivisibile.
Pure tu allora vuoi ignorare la purissima realtà fattuale che di quello che piace a chiunque per motivi estetici non frega una stramazza di niente a nessuno, tranne che all'inutile autore del post. Da te @sheik yerbouti , forse più che dagli altri, vogliamo sapere tutto della tecnologia, della finitura e pure dell'umore giornaliero dell'assemblatore, ma proprio non ci impippa una mazza di quello che ti piace esteticamente, anche se concorre alle tue scelte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
E' ovvio per quasi tutti (me incluso) che l'estetica conta al 90%, ma l'estetica è un fatto non condivisibile.
Pure tu allora vuoi ignorare la purissima realtà fattuale che di quello che piace a chiunque per motivi estetici non frega una stramazza di niente a nessuno, tranne che all'inutile autore del post. Da te @sheik yerbouti , forse più che dagli altri, vogliamo sapere tutto della tecnologia, della finitura e pure dell'umore giornaliero dell'assemblatore, ma proprio non ci impippa una mazza di quello che ti piace esteticamente, anche se concorre alle tue scelte.
io della tecnologia costruttiva non ne so niente, non li faccio io, quello che ti posso dire è: ho acquistato questo e mi sono trovato bene, ho acquistato quest'altro e non mi sono trovato bene,
perché hai acquistato questo ? perché mi piaceva,
fine della storia,
a te non impipa una mazza, magari ad altri impipa,

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti
sto valutando l’acquisto di un paio di ruote farsport disc per tubolari con i mozzi novatec D411/412 sb (essendomi sempre trovato bene con quest’ultimi, i tubolari) ma dal loro sito noto una notevole differenza di prezzo tra quest’ultime e le varie kaze/feder…. Da profano in materia, sopratutto per quel che riguarda i tubeless… mi piacerebbe capire dove sta tutta questa differenza tra le 2 tipologie… Classic disc per tubolari e kaze/feder per tubeless a parità di mozzi ecc
Grazie a tutti

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
815
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Lo so che rompo :wacko: ma sto cercando di farmi una "cultura"decente e capire dove orientarmi, come marca mozzi tra novatec e bitex mi pare di capire che si equivalgono ma vale anche scendendo nello specifico tra due loro modelli molto gettonati D411SB / D412SB e BX312F / BX312R ?