Mi riferivo eslusivamente all'estetica. Le mie Feder sono del tutto anonime esteticamente
Mi riferivo eslusivamente all'estetica. Le mie Feder sono del tutto anonime esteticamente
questo secondo la tua visione, secondo la mia le farsport in carbonio da 45 mm sono esteticamente molto più belle delle r0 in alluminio,No, tutto tranne piu' belle esteticamente. Le Fulcrum R0 esteticamente sono bellissime e battono tutte le Farposrt 3-0
questo secondo la tua visione, secondo la mia le farsport in carbonio da 45 mm sono esteticamente molto più belle delle r0 in alluminio,

Ovvio, secondo il mio personalissimo gusto.questo secondo la tua visione, secondo la mia le farsport in carbonio da 45 mm sono esteticamente molto più belle delle r0 in alluminio,
Di nessun modello. Le R0 sono splendide in qualsiasi forma (disclaimer: mio personalissimo gusto)ma non delle R0 Carbon Cmptzn![]()
ecco quasi, dt swiss usa cuscinetti industriali, le r0 hanno cuscinetti a coni e sfere, questo è un plus che hanno solo campagnolo /fulcrum e shimano,L'estetica è soggettiva. Tralasciamola.
Leggevo prima che ad alcuni non piace il sistema ratchet della dt swiss, potreste spiegare meglio? Me lo hanno "venduto"come un sistema di facile manutenzione, affidabile e performante. Sicuramente esistono alternative valide però mi ero convinto di aver acquistato il top dei mozzi o quasi..
anche delle r0 carbon ecc ecc, il profilo da 30 mm lo giudico troppo basso, ergo preferisco esteticamente ruote con profilo più grandema non delle R0 Carbon Cmptzn![]()
anche delle r0 carbon ecc ecc, il profilo da 30 mm lo giudico troppo basso, ergo preferisco esteticamente ruote con profilo più grande
l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,Ma perché continuate a sprecare pagine di forum (e di notifiche) per questioni di pura estetica? Ma che ce ne dovrebbe fottere che a qualcuno piace di più Feder o Fulcrum 0?
Diversa questione è, come ha posto qualcuno prima, a riferire sulla qualità della finitura...
Pagate il 31 Dicembre, Pronte il 21 Gennaio, consegnate da me il 21 Febbraio. Servizio WXY con dogana pagata (alla porta è arrivato BRT). Ho fatto solo un video del unboxing per ora. Le ruote a prima vista sono perfette, forse qualche effetto strano in controluce della finitura, ma sono veramente piccolezze. Allegherò qualche foto e le mie sensazioni non appena ritiro la bici dal mio meccanico (già che gli facevo fare il classico check per la primavera me le sono fatte montare da lui..).
Sulla carta faccio un salto di qualità non da poco e mi aspetto di notare molte differenze. Arrivo da fulcrum 0 in alluminio con esterno da 19mm, profilo da circa 30mm ed un peso di 1580g~ la coppia. Ora avrò profilo da 45mm, canale esterno da 21mm ed un peso reale di 1316g. Mozzi dt180. Speriamo !
A titolo informativo tu che profilo monti 35 40 o più? O magari le hai tutteanche delle r0 carbon ecc ecc, il profilo da 30 mm lo giudico troppo basso, ergo preferisco esteticamente ruote con profilo più grande

Grazie ! Condivido a pieno il tuo messaggio. Grazie del tuo feedback sulla finitura, credo anche io sia normale.Quelle che sembrano in controluce imperfezioni penso siano i singoli strati di carbonio ed è inevitabile si vedano se si vuole un cerchio estremamente leggero. Sull'estetica, soprattutto se profilo da medio in su, una finitura uniforme, senza scritte e disegnini è sicuramente più elegante e non stufa mai, poi de gustibus...
Cmq complimenti, ti sei fatto belle ruote, spero solo che 21mm sia il canale interno, no esterno
io uso da 2 anni delle 35mm feder con canale interno da 19 esterno da 26, secondo il mio modo di vedere e di andare in bici il profilo ideale e polivalente va da 35 mm a 40 mm, i profili li ho usati tutti, dai 20 mm a salire di 5 mm fino ai 50mm, e sono giunto alla conclusione che per me i 35 mm sono le ruote che mi soddisfano di più,A titolo informativo tu che profilo monti 35 40 o più? O magari le hai tutte![]()
E' ovvio per quasi tutti (me incluso) che l'estetica conta al 90%, ma l'estetica è un fatto non condivisibile.l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,
io della tecnologia costruttiva non ne so niente, non li faccio io, quello che ti posso dire è: ho acquistato questo e mi sono trovato bene, ho acquistato quest'altro e non mi sono trovato bene,E' ovvio per quasi tutti (me incluso) che l'estetica conta al 90%, ma l'estetica è un fatto non condivisibile.
Pure tu allora vuoi ignorare la purissima realtà fattuale che di quello che piace a chiunque per motivi estetici non frega una stramazza di niente a nessuno, tranne che all'inutile autore del post. Da te @sheik yerbouti , forse più che dagli altri, vogliamo sapere tutto della tecnologia, della finitura e pure dell'umore giornaliero dell'assemblatore, ma proprio non ci impippa una mazza di quello che ti piace esteticamente, anche se concorre alle tue scelte.
Ma è il costo delle tue Feder?Grazie ! Condivido a pieno il tuo messaggio. Grazie del tuo feedback sulla finitura, credo anche io sia normale.
Sì, ho scritto di fretta, 21 interno 27 esterno.
€ 1250, se interessasse.
Vi riaggiorno con foto entro fine settimana..
ma sto cercando di farmi una "cultura"decente e capire dove orientarmi, come marca mozzi tra novatec e bitex mi pare di capire che si equivalgono ma vale anche scendendo nello specifico tra due loro modelli molto gettonati D411SB / D412SB e BX312F / BX312R ?