Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Ieri sera abbiamo guardato e c'è scritto gxp però lui sostiene che servono le calotte che mi hai indicato tu e che ho appena preso, spero domani di assemblare tutto. Grazie.
lo dico solo per curiosità e non certo per insegnare qualcosa al tuo meccanico, ma mi piacerebbe sapere il perchè
le calotte ceramispeed per shimano hanno cuscinetti con ID da 24 per il perno da 24 delle guarniture shimano
il perno gxp è un 24-22 quindi classicamente compatibile con i mc shimano con apposito adattatore
magari c'è qualcosa che mi sfugge ma mi piacerebbo lo chiedessi al meccanico: anche perchè sarebbe decisamente per te meglio usare il ceramicspeed +adattatore piuttosto che calotte originali + mc pf86

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non so cosa dire, solo che ho capito non esserci il movimento dentro le calotte ceramicspeed, sono filettate internamente ma non c'è il movimento centrale quindi per inserire la guarnitura servono calotte x quel MC gxp sram. Di più non so cosa dire, è anche per questo che chiedevo a voi...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Non so cosa dire, solo che ho capito non esserci il movimento dentro le calotte ceramicspeed, sono filettate internamente ma non c'è il movimento centrale quindi per inserire la guarnitura servono calotte x quel MC gxp sram. Di più non so cosa dire, è anche per questo che chiedevo a voi...
il mc ceramicspeed per colnago è questo
1646236619399.png

volendo uno potrebbe togliere i cuscinetti ma rimarrebbero delle calotte vuote, non filettate
se hai voglia sarei curioso di vedere delle foto quando le tirerà giù il meccanico

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
il mc ceramicspeed per colnago è questo
Vedi l'allegato 332216

volendo uno potrebbe togliere i cuscinetti ma rimarrebbero delle calotte vuote, non filettate
se hai voglia sarei curioso di vedere delle foto quando le tirerà giù il meccanico
Infatti a me manca quella parte lì, oltre alle calotte sul telaio, a parte, c'erano 2 cuscinetti legati con una fascetta (si intravedono lateralmente nella foto) che penso facessero parte del movimento ma appena ho tutto in mano ti mando la foto di quello che mi è rimasto ;-)

Allegati

• Screenshot_20220302-170119.png
    Screenshot_20220302-170119.png
    2,3 MB · Visite: 64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Infatti a me manca quella parte lì, oltre alle calotte sul telaio, a parte, c'erano 2 cuscinetti legati con una fascetta (si intravedono lateralmente nella foto) che penso facessero parte del movimento ma appena ho tutto in mano ti mando la foto di quello che mi è rimasto ;-)
quelli saranno sicuramente i cuscinetti ceramici all'interno delle calotte ceramispeed