Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
, è un cereale che apporta una buona dose di carboidrati (complessi) e come tale va trattato. alla pari della pasta o riso oppure avena, ecc.
ragion per cui, simpatie personali per l'alimento in se o meno.. è comunque una valida alternativa ai soliti alimenti per un pranzo di reintegro. o no? Tra l'altro a buon mercato..

• Mi piace
Reactions: bagga

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi vi capita mai di avere momenti in cui sentite il bisogno di strafogarvi di dolci? Io ho notato che se sono in un periodo di stress e se mi capita di fare più giorni in cui dormo poco sono molto più attirato dal cibo spazzatura o dai dolci in generale, e mi viene molto difficile resistere alle tentazioni. Considerate che sto da poco cercando di abituarmi ad avere un rapporto più sano e consapevole con ciò che mangio. In questo la mia compagna dietista-nutrizionista mi ha aiutato molto, però continuo ad avere questo rapporto STRESS ---> MANGIARE che non mi sembra molto salutare. :-)xxxx

• Haha
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.918
28.784
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi vi capita mai di avere momenti in cui sentite il bisogno di strafogarvi di dolci? Io ho notato che se sono in un periodo di stress e se mi capita di fare più giorni in cui dormo poco sono molto più attirato dal cibo spazzatura o dai dolci in generale, e mi viene molto difficile resistere alle tentazioni. Considerate che sto da poco cercando di abituarmi ad avere un rapporto più sano e consapevole con ciò che mangio. In questo la mia compagna dietista-nutrizionista mi ha aiutato molto, però continuo ad avere questo rapporto STRESS ---> MANGIARE che non mi sembra molto salutare. :-)xxxx
nulla di strano...

è la principale ragione perchè è difficile dimagrire/mantenere il peso (intendo per la popolazione in generale)
non si mangia solo per nutrirsi, ma anche per tutta un altra serie di motivi...
è facile da risolvere, assolutamente no, ma ci si può lavorare...
importante che la ricerca di risolvere l'equazione stress=mangiare non porti ad avere un ulteriore aumento dello stress :yoga:

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma se parliamo di mais in scatola quindi cotto a vapore, suppongo, ha valori nutrizionali da casalinga disperata....quindi avoja a mangiarne. Anche perché le confezioni di solito sono piccoline

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
nulla di strano...

è la principale ragione perchè è dfficile dimagrire/mantenere il peso (intendo per la popolazione in generale)
non si mangia solo per nutrirsi, ma anche per tutta un altra serie di motivi...
è facile da risolvere, assolutamente no, ma ci si può lavorare...
importante che la ricerca di risolvere l'equazione stress=mangiare non porti ad avere un ulteriore aumento dello stress :yoga:
Esatto, io ammetto di avere un piccolo disturbo alimentare in questo senso. Ad esempio un mesetto fa stavo facendo dei lavori di bricolage in casa quando ad un certo punto si è spezzata una vite nel muro, dopo cinque minuti di tentativi inutili in cui avevo raggiunto un valore di pressione elevato :doh: ho piantato lì, sono andato in cucina a mangiare e poi con calma ho ricominciato :yoga: .
Insomma una valvola di sfogo :roll: .

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.918
28.784
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esatto, io ammetto di avere un piccolo disturbo alimentare in questo senso. Ad esempio un mesetto fa stavo facendo dei lavori di bricolage in casa quando ad un certo punto si è spezzata una vite nel muro, dopo cinque minuti di tentativi inutili in cui avevo raggiunto un valore di pressione elevato :doh: ho piantato lì, sono andato in cucina a mangiare e poi con calma ho ricominciato :yoga: .
ammettere di avere un "problema" (NB. notare il virgolettato) è già l'inizio per la risoluzione del problema... ;)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La prossima volta esci e vai a farti una passeggiata....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma se parliamo di mais in scatola quindi cotto a vapore, suppongo, ha valori nutrizionali da casalinga disperata....quindi avoja a mangiarne. Anche perché le confezioni di solito sono piccoline

Guarda che se ne possono aprire anche due o tre assieme di confezioni, non è che se apri la prima, il resto della dispensa esplode. Ha poi solo 20 kcal in meno del riso lesso, non cambia poi tanto, con le corrette dosi è una fonte di carbo come tutte le altre.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda che se ne possono aprire anche due o tre assieme di confezioni, non è che se apri la prima, il resto della dispensa esplode. Ha poi solo 20 kcal in meno del riso lesso, non cambia poi tanto, con le corrette dosi è una fonte di carbo come tutte le altre.
80kcal/100g...non mi sembra una densità calorica mostruosa.
Poi se uno ne usa mezzo kg alla volta ok. Certo, produci una quantità di rifiuti vergognosa ma qua entriamo nel discorso etico

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ragion per cui, simpatie personali per l'alimento in se o meno.. è comunque una valida alternativa ai soliti alimenti per un pranzo di reintegro. o no? Tra l'altro a buon mercato..
Con moderazione pero`. Per la conservazione c'e`molto zucchero nel barattolo infatti e`fin troppo dolce(mais in scatola). Una pannocchia intera ha tutt'altro sapore

• Mi piace
Reactions: stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
80kcal/100g...non mi sembra una densità calorica mostruosa.
Poi se uno ne usa mezzo kg alla volta ok. Certo, produci una quantità di rifiuti vergognosa ma qua entriamo nel discorso etico

Non immagini quanto impatto ambientale abbiano i tuoi (e i miei) post sui forum, ma qui entriamo in un discorso etico, che esula però dal tema del dimagrimento.

Ripeto, le calorie del mais sono simili a quelle del riso, quindi non cambia nulla da altre fonti di carboidrati.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Con moderazione pero`. Per la conservazione c'e`molto zucchero nel barattolo infatti e`fin troppo dolce(mais in scatola). Una pannocchia intera ha tutt'altro sapore

In realtà nel mais in scatola (es. Bondue.lle) non c'è zucchero. E' il sapore di quella qualità di mais, ma gli ingredienti sono acqua, sale e ovviamente mais. Poi la pannocchia, come dissi post addietro, è un altra cosa, ma anche qui, dipende dalla qualità. In Sudamerica ho mangiato parecchio mais dolce, in pannocchia, che è lo stesso utilizzato per le conserve industriali, ed è veramente molto dolce.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Hai voglia se capita!!! Molto spesso. Da quel poco che ho capito dormire bene e piu che fondamentale se vuoi mantenere il peso e/o calare. Intanto se dormi non mangi :mrgreen: e poi diminuisci di brutto lo stress...anche se ovviamente non dormi perche sei stressato e sei stressato (anche) perche non dormi, e se non dormi sei stressato ecc.ecc.ecc. A me capita di pensare di non avere energie perche ho mangiato poco (nel pomeriggio), invece ho dormito male e/o sono sotto stress. In quei momenti andrebbe fatto altro per staccare e cosi cali lo stress e non mangi. Tanti anni fa vidi un servizio in TV su dei bambini poveri delle Bosnia. Una roba da spezzare il cuore che mi e talmente rimasta impressa che me la ricordo perfettamente ancora oggi. Uno di questi bambini raccontava della loro poverta e di come lui e i suoi fratelli non avesso cosa mangiare, tanto che se andava bene mangiavano una volta al giorno. Il giornalista gli fece una domanda di una stupidita infinita: "Ma se mangiate una volta sola al giorno avrete fame? Cosa fate allora?"...Uno di questi bambini, avra avuto 9-10 anni, gli disse con quella naturalezza che solo i bambini hanno: "Andiamo fuori a giocare e dimentichiamo di avere fame". Credo che se molti di noi, esclusi quelli che cercano la prestazione in bici, facessero come quel bambino risolverebbo i propri problemi di peso senza stare li a menarla troppo.

• Sad
Reactions: marcus989