attento che ti si può scaricare o smettere di funzionare proprio in salita, come è accaduto una volta ad un tizio quando uscivo in gruppetto, la salita era lato bacoli monte di procida al 9%Ci sto pensando seriamente![]()
attento che ti si può scaricare o smettere di funzionare proprio in salita, come è accaduto una volta ad un tizio quando uscivo in gruppetto, la salita era lato bacoli monte di procida al 9%Ci sto pensando seriamente![]()
Meglio, al momento, evitare certi esempi. Facciamo uno scappelloto e basta? Fine O.T.60km 600 d+. freddo becco, ma sono inca... per altro. Ai bordi strade cartacce, flaconi di detersivi, bottiglie, mascherine di tutto. certe volte mi vien veramente da sperare che ci arrivi un razzo nel c##o che ce lo meritiamo. magari mi piglia in pieno ma qualcuno lo porto con me, e che cazz...
A me è successo domenica mattina.P
Passa al cambio elettronico![]()
![]()
che sei passato a cambio elettronico o che ti si è scaricato?A me è successo domenica mattina.
Bah, secondo me come ogni cosa in questo mondo ha i suoi pro e contro, difficile restare a "piedi" con l'elettronico nel senso di scaricare tutta la batteria, con il modulo d-fly per i vecchi o nuovi shimano si riesce a visualizzare il livello di carica sul proprio garmin/wahoo; quindi prima di partire basta dare un occhio alla percentuale di carica; per contro, a mio modo di vedere e per la mia esperienza, ho dovuto smanettare un bel po per regolare perfettamente il cambio...attento che ti si può scaricare o smettere di funzionare proprio in salita, come è accaduto una volta ad un tizio quando uscivo in gruppetto, la salita era lato bacoli monte di procida al 9%
P
Passa al cambio elettronico![]()
![]()
Ci sto pensando seriamente![]()
Bravo, giro bello impegnativo e completo con salite, discese e falsipiani!Colle Brianza poi Piano Rancio da Bellagio. Ripetute brevi appena sotto soglia.
Vedi l'allegato 332770
però bloccarsi e non scendere mentre hai iniziato una salita con pendenza 9% notevole restare con il 52 è un problema, meno in pianura... ricordo ancora all'improvviso sentimmo una voce strozzata "non va non va ferma", giusto il tempo di voltarci e capire, vedemmo questo a piedi sulla salita, credo che fosse l'anno dei primi cambi elettronici.difficile restare a "piedi" con l'elettronico nel senso di scaricare tutta la batteria
OK hai ragione. ho usato un'espressione un po' forte e mi scuso. Solo che io sono uno attento all'ambiente, nel mio piccolo cerco di fare il mio e intorno a me vedo solo menefreghismo e incuranza. Ci vuole poco a fare la propria parte ma per qualcuno è uno sforzo titanico.Sono uscito in paese a fare due passi oggi e sui marciapiedi cartacce, mascherine, m@@@a di cane. ora la colpa è anche delle amministrazioni comunali e ok, ma anche noi se facessimo il nostro... fine OT w la biciMeglio, al momento, evitare certi esempi. Facciamo uno scappelloto e basta? Fine O.T.

Pure io sono uno vecchia scuola. cambio meccanico, freni a pattino, cavi in vista

IdoloPure io sono uno vecchia scuola. cambio meccanico, freni a pattino, cavi in vista![]()
Rottura del cavo del cambio e ritorno col 50x11.Che cosa?![]()
Quello mai, mi si è rotto il filo del cambio, e sono dovuto rientrare col 50x11.che sei passato a cambio elettronico o che ti si è scaricato?
In un altro momento avrei detto lo stesso. Concordo con te, "se tutti facessimo il nostro" e w la biciOK hai ragione. ho usato un'espressione un po' forte e mi scuso. Solo che io sono uno attento all'ambiente, nel mio piccolo cerco di fare il mio e intorno a me vedo solo menefreghismo e incuranza. Ci vuole poco a fare la propria parte ma per qualcuno è uno sforzo titanico.Sono uscito in paese a fare due passi oggi e sui marciapiedi cartacce, mascherine, m@@@a di cane. ora la colpa è anche delle amministrazioni comunali e ok, ma anche noi se facessimo il nostro... fine OT w la bici![]()
.quando mi è successo a me ero vicino casa, il giorno dopo chiesi al mio meccanico se si venisse a prendere la bici, disse no che dovevo andare io perchè aveva anche piacere di vedermi(Quello mai, mi si è rotto il filo del cambio, e sono dovuto rientrare col 50x11.
ovvio)... io protestai per alcuni giorni perchè non intendevo farmi la salita dei camaldoli con il 53-11 per andare da lui
, tanto le bici di riserva non mi mancavano...alla fine ho dovuto arrendermi, ma quella mattina e sopratutto quella barbarie di farmi salire con il 53-11 e scesi per camminare in certi tratti consumando le tacchette time... sto ancora a rinfacciarglielo ogni tanto ed è passato quasi un anno dal fattaccio... 
Quello mai, mi si è rotto il filo del cambio, e sono dovuto rientrare col 50x11.
Sto aspettando di piazzare sotto le ruote e poi metto in pista la mia vecchia scuola ♧Pure io sono uno vecchia scuola. cambio meccanico, freni a pattino, cavi in vista![]()
Occhio ai crampi alla mano102km 1300D+....giornata freddina e prestazione modesta ma ho finito il giro previsto...........adesso mi vengono i crampi quindi smetto di crivere cosi posso cainare in tranquillità.![]()
