Quanti km oggi? (parte undicesima)

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
60km 600 d+. freddo becco, ma sono inca... per altro. Ai bordi strade cartacce, flaconi di detersivi, bottiglie, mascherine di tutto. certe volte mi vien veramente da sperare che ci arrivi un razzo nel c##o che ce lo meritiamo. magari mi piglia in pieno ma qualcuno lo porto con me, e che cazz...
Meglio, al momento, evitare certi esempi. Facciamo uno scappelloto e basta? Fine O.T.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.673
6.332
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
attento che ti si può scaricare o smettere di funzionare proprio in salita, come è accaduto una volta ad un tizio quando uscivo in gruppetto, la salita era lato bacoli monte di procida al 9%
Bah, secondo me come ogni cosa in questo mondo ha i suoi pro e contro, difficile restare a "piedi" con l'elettronico nel senso di scaricare tutta la batteria, con il modulo d-fly per i vecchi o nuovi shimano si riesce a visualizzare il livello di carica sul proprio garmin/wahoo; quindi prima di partire basta dare un occhio alla percentuale di carica; per contro, a mio modo di vedere e per la mia esperienza, ho dovuto smanettare un bel po per regolare perfettamente il cambio...
imho

• Mi piace
Reactions: bikernat

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.766
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
difficile restare a "piedi" con l'elettronico nel senso di scaricare tutta la batteria
però bloccarsi e non scendere mentre hai iniziato una salita con pendenza 9% notevole restare con il 52 è un problema, meno in pianura... ricordo ancora all'improvviso sentimmo una voce strozzata "non va non va ferma", giusto il tempo di voltarci e capire, vedemmo questo a piedi sulla salita, credo che fosse l'anno dei primi cambi elettronici.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Meglio, al momento, evitare certi esempi. Facciamo uno scappelloto e basta? Fine O.T.
OK hai ragione. ho usato un'espressione un po' forte e mi scuso. Solo che io sono uno attento all'ambiente, nel mio piccolo cerco di fare il mio e intorno a me vedo solo menefreghismo e incuranza. Ci vuole poco a fare la propria parte ma per qualcuno è uno sforzo titanico.Sono uscito in paese a fare due passi oggi e sui marciapiedi cartacce, mascherine, m@@@a di cane. ora la colpa è anche delle amministrazioni comunali e ok, ma anche noi se facessimo il nostro... fine OT w la bicio-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
OK hai ragione. ho usato un'espressione un po' forte e mi scuso. Solo che io sono uno attento all'ambiente, nel mio piccolo cerco di fare il mio e intorno a me vedo solo menefreghismo e incuranza. Ci vuole poco a fare la propria parte ma per qualcuno è uno sforzo titanico.Sono uscito in paese a fare due passi oggi e sui marciapiedi cartacce, mascherine, m@@@a di cane. ora la colpa è anche delle amministrazioni comunali e ok, ma anche noi se facessimo il nostro... fine OT w la bicio-o
In un altro momento avrei detto lo stesso. Concordo con te, "se tutti facessimo il nostro" e w la bici o-o .

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quello mai, mi si è rotto il filo del cambio, e sono dovuto rientrare col 50x11.
quando mi è successo a me ero vicino casa, il giorno dopo chiesi al mio meccanico se si venisse a prendere la bici, disse no che dovevo andare io perchè aveva anche piacere di vedermi( :sborone: ovvio)... io protestai per alcuni giorni perchè non intendevo farmi la salita dei camaldoli con il 53-11 per andare da lui :sbianca:, tanto le bici di riserva non mi mancavano...alla fine ho dovuto arrendermi, ma quella mattina e sopratutto quella barbarie di farmi salire con il 53-11 e scesi per camminare in certi tratti consumando le tacchette time... sto ancora a rinfacciarglielo ogni tanto ed è passato quasi un anno dal fattaccio... :mrgreen:

• Haha
Reactions: GAZZA71 and catman