Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.539
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per i grammomaniaci ho smontato completamente la mia V3Rs per la manutenzione dopo 16 mesi dall'acquisto, sto pesando tutti i pezzi, di seguito trovate il dettaglio (Non ho pesato gli spessori).

Non sono riuscito a togliere i cuscinetti della serie sterzo, pensavo fossero appoggiati come si fa di solito invece sono pressati e non voglio rovinarli estraendoli, scorrevano ancora, lo farò un'altra volta.

Come unica sorpresa spiacevole ho trovato una pozzetta di acqua sotto il movimento centrale che non riesce ad uscire dai minuscoli forellini che ci sono, credo fosse filtrata dal tubo e attacco sella durante il lavaggio, stagnava lì da parecchio tempo perchè puzzava tutto fortemente di muffa, tenetene conto perchè credo sia un tema comune, forse conviene girarla a testa in giù sfilando la sella ogni tanto.

PESO KIT TELAIO + ATTACCO E STERZO TOTALE
1955​
Telaio con serie sterzo senza viti forcellini e nient'altro
928​
Forcella senza viti e nient'altro
373​
Piega Colnago SHBR41 senza nulla
223​
Attacco Manubrio SR9 con 4 viti e rondelle + piattina passacavi
176​
Reggisella senza viti e nient'altro
123​
Attacco sella con 2 viti
81​
Forcellini, Expander sella, Tappo superiore sterzo, tappo tubo obliquo,viti portaborraccia, proteggi tubo idraulico
51​
Sei un matto...hai pesato ogni singolo componente...

• Mi piace
Reactions: Lumi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Modifica con Corone e Viteria Carbon-ti. Il cambio funziona benissimo la sensazione è anche di maggior rigidità della corona carbon ma pnso sia solo effetto placebo. Foto bici e ciclista cerbero....
Una preghiera: togliere "ieri" il borsello sotto sella.
Te lo scrive uno che ha iniziato a girare con una borsa da manubrio e la trova comodissima, quindi prendi il mio commento come dev'essere preso.
Ovvero come il tentativo di rendere omaggio alla magnifica linea delle Tua bici.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Una preghiera: togliere "ieri" il borsello sotto sella.
Te lo scrive uno che ha iniziato a girare con una borsa da manubrio e la trova comodissima, quindi prendi il mio commento come dev'essere preso.
Ovvero come il tentativo di rendere omaggio alla magnifica linea delle Tua bici.
Confermo, mai più borsetta sotto la sella!

• Mi piace
Reactions: albertissimo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Modifica con Corone e Viteria Carbon-ti. Il cambio funziona benissimo la sensazione è anche di maggior rigidità della corona carbon ma pnso sia solo effetto placebo. Foto bici e ciclista cerbero....
Complimenti , a me stanno arrivando i freni Cane Creek per il C64 , la prossima settimana penso di montarli .