Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Cosi facendo non ho un piede più avanti rispetto all'altro, e io mi co sono trovato meglio.
Io al tuo contrario ho dovuto sfalsare per non avere problemi e i vari bio consultati ai tempi tutti a dirmi che le tacchette si posizionano uguali ;pirlùn^
Inoltre tacchette tutte più all'esterno possibile, ad allontanare il piede dal telaio
Attenzione perchè hai scritto in modo errato.. se posizioni le tacchette verso l'esterno il piede rientra mentre in realtà per allontanare il piede dalla pedivella le tacchette si posionano internamente.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io al tuo contrario ho dovuto sfalsare per non avere problemi e i vari bio consultati ai tempi tutti a dirmi che le tacchette si posizionano uguali ;pirlùn^

Attenzione perchè hai scritto in modo errato.. se posizioni le tacchette verso l'esterno il piede rientra mentre in realtà per allontanare il piede dalla pedivella le tacchette si posionano internamente.

Si, esterne dal lato del telaio, ad allontare il piede dal telaio...non so come spiegarmi...più esterne possibile dal lato dell'interno del piede...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si, esterne dal lato del telaio, ad allontare il piede dal telaio...non so come spiegarmi...più esterne possibile dal lato dell'interno del piede...
Fa nulla ci siamo capiti nel tuo caso.. era per precisare perchè magari chi legge potrebbe trarsi in inganno, visto dall'alto il piede per allontanarlo dalla pedivella la tacchetta sotto scarpa va spostata verso la pedivella o interno scarpa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Fa nulla ci siamo capiti nel tuo caso.. era per precisare perchè magari chi legge potrebbe trarsi in inganno, visto dall'alto il piede per allontanarlo dalla pedivella la tacchetta sotto scarpa va spostata verso la pedivella o interno scarpa.
si, esatto, spostata verso la pedivella...cosi toglie ogni dubbio!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
in divisa mezza stagione.....
Che figurino....l'insieme divisa bici e accessori perfetto.....però se ti posso dare un consiglio,quando ti vesti così di nero,applica una luce posteriore sulla bici anche di giorno...viste le "attenzioni" che hanno sempre per noi gli altri fruitori della strada che non sono ciclisti...Spesso ci scambiano per l'asfalto anche vestiti di verde fluo,se ci mimetizziamo col nero è la fine.
Io ormai la luce posteriore è un accessorio che utilizzo sempre.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Che figurino....l'insieme divisa bici e accessori perfetto.....però se ti posso dare un consiglio,quando ti vesti così di nero,applica una luce posteriore sulla bici anche di giorno...viste le "attenzioni" che hanno sempre per noi gli altri fruitori della strada che non sono ciclisti...Spesso ci scambiano per l'asfalto anche vestiti di verde fluo,se ci mimetizziamo col nero è la fine.
Io ormai la luce posteriore è un accessorio che utilizzo sempre.
Grazie Bicilook.....ma le avevo tolte per fare la foto...comunque ho le ion Bontrager e quella posteriore da addirittura fastidio. Figurino mica tanto sono 3kg sopra 63.5kg purtroppo sto mangiando come se non ci fosse un domani.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Che figurino....l'insieme divisa bici e accessori perfetto.....però se ti posso dare un consiglio,quando ti vesti così di nero,applica una luce posteriore sulla bici anche di giorno...viste le "attenzioni" che hanno sempre per noi gli altri fruitori della strada che non sono ciclisti...Spesso ci scambiano per l'asfalto anche vestiti di verde fluo,se ci mimetizziamo col nero è la fine.
Io ormai la luce posteriore è un accessorio che utilizzo sempre.

Queste sono parole sante... con tutta l'attenzione che ho per i ciclisti, una volta ho visto all'ultimo momento un biker con Cannondale verde e divisa del marchio, tutta verde, che pedalava tranquillo nella bassa padana, in mezzo ai campi di granoturco...
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: golias and andry96

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.838
33.245
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti chiedo , per cortesia, se mi puoi dire che differenza hai trovato tra il Durace e il Super record.
con quale ti trovi meglio?
Sono curioso di saperlo perché ho sentito dire di tutto e il contrario.
Ringrazio anche gli altri che mi risponderanno.
DA più selenzioso e dolce nelle cambiate....
SR l'opposto più rumoroso e duro/secco nelle cambiate e fortunatamente con l'11v non ha niente a cui vedere
 
  • Mi piace
Reactions: vbroi