Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
SI,ultimo tentativo, cambio i corpo freni...dopodiché cambio sport! :sbianca:
Purtroppo quando hai deciso di riprendere le Bora dopo aver provato le mie ruote ero quasi sicuro dìsi ripresentasse il problema . Seconto me dipende dall'abbinamento freni ruota e probabilmente anche dal punto dove si monta il freno sul telaio . Ora io la prossima settimana devo andare a ritirare il C64 a cui ho fatto montare i Cane Creek e potrei provare a montare al posteriore la Bora AC3 di mia moglie e vedere . Se e' come penso il problema dovrebbe scomparire . Lo stesso rumore ce l'ha mia moglie sul C64 , mentre sull'altra bici mai sentito .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.838
33.244
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Purtroppo quando hai deciso di riprendere le Bora dopo aver provato le mie ruote ero quasi sicuro dìsi ripresentasse il problema . Seconto me dipende dall'abbinamento freni ruota e probabilmente anche dal punto dove si monta il freno sul telaio . Ora io la prossima settimana devo andare a ritirare il C64 a cui ho fatto montare i Cane Creek e potrei provare a montare al posteriore la Bora AC3 di mia moglie e vedere . Se e' come penso il problema dovrebbe scomparire . Lo stesso rumore ce l'ha mia moglie sul C64 , mentre sull'altra bici mai sentito .
Provo a mettere i corpi freno ♧ dopodiché trarrò le mie conclusioni.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non ti volevo fare fretta.. solo capire se ci sono perchè io mai visti e nel caso postare una foto ;-)
Sono questi, io li avevo sulla V1r poi sostituiti con shimano, avevano poca regolazione e con ruote dal canale largo diventava complicato montarle.

Allegati

• Screenshot_20220401-122850_Chrome.jpg
    Screenshot_20220401-122850_Chrome.jpg
    116,3 KB · Visite: 35

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ciao @Kaiser Jan , io per il fastidioso senso di tremorio (con annesso rumore di risonanza) che avevo sul C64 alla posteriore con FULCRUM R0 Carbon ho risolto utilizzando i pattini CORIMA Rossi solo dietro. La frenata è comunque ottima accompagnata da un gradevole fruscio.
Un tentativo lo farei...

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao @Kaiser Jan , io per il fastidioso senso di tremorio (con annesso rumore di risonanza) che avevo sul C64 alla posteriore con FULCRUM R0 Carbon ho risolto utilizzando i pattini CORIMA Rossi solo dietro. La frenata è comunque ottima accompagnata da un gradevole fruscio.
Un tentativo lo farei...
Concordo, il pattino Corima più delicato del pattino rosso Fulcrum/Campagnolo .
Forse frena un filo meno ma un tentativo lo farei anch'io.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Un'altra volta?...ma io un amico che ha le Bora 50 su C64 e non ha mai avuto nessun tipo di problema...le ha su da quando ha preso la bici qualche anno fa.
Tu hai un freno non direct mount , per me il problema deriva dall'accoppiata freni Campagnolo Direct mount con C64 . Per me se cambia freni risolve .

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate, per caso qualcuno di voi ha un SR9 da 100 da vendere o cambiare con uno da 110 oppure 120?
Sulla bici nuova ho qualche problema essendo un po' lungo...
Per Kaiser: se vuoi, ho un paio di B1-R Direct Mount Colnago che non uso, modificati per supportare le ruote con canale largo e ricevuti dal buon Crock, se ti interessano fai sapere...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan