Bel punto di vista, mi piace. Io sarei molto più in carne e meno povero.io la metterei diversamente: pensa come saremmo messi male se non ci fosse il triathlon a tenerci in forma
Bel punto di vista, mi piace. Io sarei molto più in carne e meno povero.io la metterei diversamente: pensa come saremmo messi male se non ci fosse il triathlon a tenerci in forma
il punto è che molte magagne, stando sul divano, resterebbero latentiComunque leggendovi mi sembra che il Triathlon sia l'anticamera della geriatria. Per fortuna che mi sono portato avanti nella mia precedente vita agonistica e conto già diverse placche e viti nel corpo, oltre a parecchi acciacchi e rotture più o meno aggiustate.
Si scherza, un in bocca al lupo a tutti, tenete duro serve pazienza purtroppo.
![]()
Comunque leggendovi mi sembra che il Triathlon sia l'anticamera della geriatria. Per fortuna che mi sono portato avanti nella mia precedente vita agonistica e conto già diverse placche e viti nel corpo, oltre a parecchi acciacchi e rotture più o meno aggiustate.
Si scherza, un in bocca al lupo a tutti, tenete duro serve pazienza purtroppo.
![]()
GrandissimoPresente! Sono io l'esponente del triathlon geriatrico in questo gruppo(61 ad aprile), scherzi a parte, una buona vecchiaia si costruisce durante la vita giovanile, e lo sport è un pilastro fondamentale di questa strategia nonostante gli effetti collaterali che ci stiamo raccontando.
Farei un distinguo fra lo sport e l'agonismo.Presente! Sono io l'esponente del triathlon geriatrico in questo gruppo(61 ad aprile), scherzi a parte, una buona vecchiaia si costruisce durante la vita giovanile, e lo sport è un pilastro fondamentale di questa strategia nonostante gli effetti collaterali che ci stiamo raccontando.
Farei un distinguo fra lo sport e l'agonismo.
Sul primo sono d'accordo che possa costituire un buon presupposto per stare in salute in età "matura"... sul secondo credo che alla lunga e nemmeno troppo alla lunga non faccia poi tutto questo gran bene!
Gran Fondo 5 terre del 2002, sotto una pioggia leggera ho sbagliato un tornante distratto da un'auto che faceva manovra: abrasione unica dall'anca alla caviglia !! Ho passato l'autunno a togliere crosticine...Oggi è il primo giorno in cui non mi molto fa male la gamba dopo esser caduto in bici domenica in gara, ovviamente sul bagnato, in discesa.
Il livido e l'escoriazione sono belli che visibili, mi accompagneranno per un po', i volontari della croce rossa che mi hanno fatto la prima medicazione parlavano di "piccola escoriazione, manco il livido c'è" ecco, è uscito tutto la sera tornato a casa come al solito.
Al volo ho trovato questeSalve, ho letto un testo, di Linda Cleveland, e k, Swarhout, che si chiama L'Allenamento al triathlon, 2017, by Usa Triathlon . Alla fine ha delle tabelle per sprint e olimpico e vorrei provare ad usarne una. Nel nuoto però la nomenclatura descrittiva non mi è chiara del tutto, Incollo qui un esempio. 200 FR 100 CH 3 volte, 100K @ 2:20, 50 DR-S @ 1:05, 100CH @ 1:55 3 volte, 3x50NF @ 1:05, 2x50 DPS @ 0:55, 1x250 FR @ 3:50 50 EZ, tot 2700 metri...quelle sigle non sono spiegate da nessuna parte. Magaru corrispondono all'inglese e non sono state tradotte...Avete una interpretazione? E' un testo esclusivamente per Sprint e Olimpico. Divide gli atleti in Bronzo, Argento e Oro...a seconda di un test che viene proposto nel libro.
fr = stile liberoSalve, ho letto un testo, di Linda Cleveland, e k, Swarhout, che si chiama L'Allenamento al triathlon, 2017, by Usa Triathlon . Alla fine ha delle tabelle per sprint e olimpico e vorrei provare ad usarne una. Nel nuoto però la nomenclatura descrittiva non mi è chiara del tutto, Incollo qui un esempio. 200 FR 100 CH 3 volte, 100K @ 2:20, 50 DR-S @ 1:05, 100CH @ 1:55 3 volte, 3x50NF @ 1:05, 2x50 DPS @ 0:55, 1x250 FR @ 3:50 50 EZ, tot 2700 metri...quelle sigle non sono spiegate da nessuna parte. Magaru corrispondono all'inglese e non sono state tradotte...Avete una interpretazione? E' un testo esclusivamente per Sprint e Olimpico. Divide gli atleti in Bronzo, Argento e Oro...a seconda di un test che viene proposto nel libro.
Bravo, dev’essere comunque un divertimento! e poi con il 70.3 di Cervia lo slot per Kona non lo prenderesti comunqueIo niente infortuni ma a casa con il Covid da 7 gg.. vabbè passerà . Ho deciso dopo 2 mesi di allenamento continuo ogni giorno di cambiare. Mi sta diventando pesante e non mi diverto più . Quindi proverò in preparaZione del 70.3 di Cervia : 2 sessioni di corsa settimanali con ripetute ad alta intensità , 1 di nuoto come viene giusto per nuotare e 2 di bici di cui un lungo di 3 ore e uno a piacimento magari con amici per scornarci un po’. Ok lo so non vincerò la gara è nemmeno prenderò lo slot per kona ma almeno non diventa un lavoro.
