Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bisogna pure considerare le misure totali, io per esempio pedalo su una Trek rim, taglia 56 con attacco 120 mentre una potenziale V3RS (per la quale ho fatto diversi preventivi ma non mi decido mai a fare "click" sul bonifico) con dischi, elettronico e piega integrata tipo Alanera, potrei andare di 54 e manubrio 110. Ad altri magari con attacco 100 possono scendere a 52, e cosi via.
Vero, però la lunghezza dell'attacco manubrio incide sulla guidabilità, quindi l'ideale sarebbe tenerlo alla misura fissa più adatta allo stile di guida che si desidera, e lavorare sulle misure del telaio senza adattamenti eccessivi dell'attacco. Una lunghezza ottimale dell'attacco credo sia frA 100 e 120 mm, quindi si compensano max 2 cm di misura telaio.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi sarei intenzionato a prendere un v3rs con Ultegra di2 12v, quanto dovrebbe pesare nel complesso la bici ?
Ti posso dire che la mia, taglia 54S, con DA DI2 R9270, fulcrum speed 40 DB CMPTZN, lattice nei tubeless, 2 portaborraccia, sella selle italia SLR BOST Superflow Kit Carbon TEAM, attacco SR9 da 110, manubrio deda superzero carbon, pedali favero assioma duo, portagarmin colnago, dischi 160-160, pesa 7.5kg
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non è leggera la c64 ma neppure così pesante come si vorrebbe far credere.. attrezzata a modo si può stare anche sui 6 kg (chiedere a @VECCHIA )
Aspetta, io sto parlando della Disc, ho quella: la versione rim brake non mi stupisce che possa essere così leggera con particolari accorgimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il consiglio Fabio e' sempre lo stesso , in alternativa io cambierei i freni andando a montare i Cane Creek , dimezzi il peso e funzionano meglio , con quelli ti puoi tenere anche le WTO , ci scommetto che il rumore al posteriore scompare . Per l'operazione freni i costi sono nettamente piu' bassi .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi consiglio,visto che l'idea bora ultra e wto devo accantonarla,che ruote mi consigliate per il mio C64? PS per chi fosse interessato, le mie da 60 le vendo.



anche se come ben sai io non spenderei un euro per componenti su bici rim… però qs è un altro discorso
buona scelta
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.238
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps



anche se come ben sai io non spenderei un euro per componenti su bici rim… però qs è un altro discorso
buona scelta
Grazie Giulio!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho pensato anche a quello,pattini corima sicuramente NO
Io li sto testando da piu' di 1000 km e vanno benissimo oltre ad essere veramente belli . Come hai visto ne ho preso una seconda coppia e montata su C64 . La frenata e' migliore e questi freni non generano nessun fischio all'anteriore che di solito con piste in carbonio puo' capitare . Qua zero assoluto e frenata molto potente . Anche le regolazioni sono fatte benissimo , puoi stringere man mano che si consuma il pattino e la regolazione e' molto morbida e poi anche centrare bene la distanza pattino pista frenante lato destro e sinistro con un'altra regolazione . Unico rammarico non averlo fatto prima !
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.238
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io li sto testando da piu' di 1000 km e vanno benissimo oltre ad essere veramente belli . Come hai visto ne ho preso una seconda coppia e montata su C64 . La frenata e' migliore e questi freni non generano nessun fischio all'anteriore che di solito con piste in carbonio puo' capitare . Qua zero assoluto e frenata molto potente . Anche le regolazioni sono fatte benissimo , puoi stringere man mano che si consuma il pattino e la regolazione e' molto morbida e poi anche centrare bene la distanza pattino pista frenante lato destro e sinistro con un'altra regolazione . Unico rammarico non averlo fatto prima !
Vanno bene anche per ruote con canale largo?