Vero, però la lunghezza dell'attacco manubrio incide sulla guidabilità, quindi l'ideale sarebbe tenerlo alla misura fissa più adatta allo stile di guida che si desidera, e lavorare sulle misure del telaio senza adattamenti eccessivi dell'attacco. Una lunghezza ottimale dell'attacco credo sia frA 100 e 120 mm, quindi si compensano max 2 cm di misura telaio.Bisogna pure considerare le misure totali, io per esempio pedalo su una Trek rim, taglia 56 con attacco 120 mentre una potenziale V3RS (per la quale ho fatto diversi preventivi ma non mi decido mai a fare "click" sul bonifico) con dischi, elettronico e piega integrata tipo Alanera, potrei andare di 54 e manubrio 110. Ad altri magari con attacco 100 possono scendere a 52, e cosi via.