Giro d'Italia 2022

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
non è che sta benedetta partenza da Budapest porti appena appena sfiga?

Si infatti..ridiamogli sti soldi indietro all'Ungheria e facciamola finita...quando sento pronunciare Ungheria ormai mi tocco gli zebedei.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io non capirò mai (!) perchè il giro d'Italia da qualche anno lo debbano far partire dall'estero.....

è il giro d'Italia, non il giro dell'estero.....

il giro di Francia lo fan partire in Italia o in Austria per caso??

mah!
E´ evidente che segui da molto poco i vari GT...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
preferisco saltare in sella e farmi un giro piuttosto che appisolarmi davanti la tv...:==
Fai quello che vuoi, non serve che ti appisoli, leggi qua.
Ti bastano 10 secondi e ti togli dall'ignoranza (hai chiesto, non lo sapevi, ora lo sai!).

Screenshot_20220406-174941_Chrome.jpg

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.725
4.566
Visita sito
Bici
classic
Fai quello che vuoi, non serve che ti appisoli, leggi qua.
Ti bastano 10 secondi e ti togli dall'ignoranza (hai chiesto, non lo sapevi, ora lo sai!).

Vedi l'allegato 337976
già che nella lista siano citate come partenze "estero" da 2 "interni" al suolo italico....

io mi appisolo si a stare a guardare la tv gare ciclistiche/moto/auto/calcio et varia....non so che farci....preferisco fare altro...

e scusate per le mie divagazioni ignoranti....

comunque sia torno a dire che sarebbe giusto e bello/meglio che TUTTO il giro d'Italia si svolgesse dalla partenza alla fine DENTRO al suolo italiano. senza nessun'altra polemica, mia semplice opionione personale...

certo che purtroppo le scelte aziendali la fanno da padrone...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
già che nella lista siano citate come partenze "estero" da 2 "interni" al suolo italico....

io mi appisolo si a stare a guardare la tv gare ciclistiche/moto/auto/calcio et varia....non so che farci....preferisco fare altro...

e scusate per le mie divagazioni ignoranti....

comunque sia torno a dire che sarebbe giusto e bello/meglio che TUTTO il giro d'Italia si svolgesse dalla partenza alla fine DENTRO al suolo italiano. senza nessun'altra polemica, mia semplice opionione personale...

certo che purtroppo le scelte aziendali la fanno da padrone...
E si, un poco per soldi, un poco per pubblicitä, lo fanno anche il TdF e la Vuelta...
Anche io preferisco fare altro, ma l'emoticon della tromba qua non c'è...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ricordo ancora quel giorno, sentimmo la notizia per radio, io ero al lavoro.
Povero ragazzo...
Io andai alla partenza il giorno dopo a piazzale Kennedy (a Genova), si poteva ancora girare liberamente tra le squadre nel pregata. La Leopard era distrutta.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Io andai alla partenza il giorno dopo a piazzale Kennedy (a Genova), si poteva ancora girare liberamente tra le squadre nel pregata. La Leopard era distrutta.
Sicuramente una giornata che ti è rimasta dentro.
Sono cose che, purtroppo, fanno parte del ciclismo...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Oscena?
Secondo me è massacrante, considerando che sono tutte salite relativamente corte ma spesso in doppia cifra, le faranno a mille.. e all' inizio della terza settimana può veramente cambiare la classifica.. tutto tranne che oscena..
E in più ci ritroveremo le strade asfaltate
@fedegel @kikhit @pedalone della bassa @Cyboraf tappa massacrante e brutale. Ho studiato il percorso nel dettaglio. Dalle carte fornite sul sito dell'organizzazione non si capisce bene ma poi guardando i riferimenti su google maps ero a dir poco incredulo. Chi si allena su queste strade e conosce ogni metro del percorso sa perfettamente di cosa parlo. Ci sono diverse salite dure da ripetere più volte. Già nel primo tratto ci sono gli strappi verso Sciolze, la salita verso Superga da Rivodora e la Maddalena (bassa) passando per Revigliasco. Poi, entrando nel circuito, ben 2 volte Sassi-Superga e altre 2 volte l'ascesa alla Maddalena. Proprio verso la Maddalena qualche sadico ha ben pensato di inserire la chicca: nel tratto vallonato e panoramico lungo via Eremo, che sostanzialmente collega Strada dei Colli e Colle della Maddalena, alla rotonda dopo la discesina anziché proseguire dritto si svolta a sinistra procedendo in picchiata verso Pecetto lungo Strada Eremo (prima foto, frecce rosse). Lungo la discesa improvvisamente si svolta a destra in una strada molto stretta e si imbocca via Barbara Allason che diventa successivamente Strada della Vetta. Sono 2,5 km molto ripidi e stretti (seconda foto, tratto in rosso). Da qui poi si ritorna su Strada Eremo per proseguire verso la Maddalena (seconda foto, tratto blu).
Altro tratto a sorpresa è l'interruzione della picchiata su Torino lungo Strada Valsalice. All'altezza di Piazzale Adua si svolta a destra per imboccare il tratto in salita di Strada vicinale del Nobile e Strada San Vincenzo per ridiscendere, dopo, da Strada comunale Santa Margherita verso la Gran Madre.
Salite dure e discese molto pericolose: verrà fuori uno sbrindellio mica da ridere.

Allegati

• Screenshot_20220411-084214.jpg
    Screenshot_20220411-084214.jpg
    222,8 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20220411-090228.jpg
    Screenshot_20220411-090228.jpg
    155,6 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Una domanda:
Esiste qualche sito che racoglie i GPX delle tracce del giro d'italia 2022 e anche degli anni precedenti ?
Ufficiale che io sappia no, ma per quelli precedenti puoi ovviare alla cosa (almeno per le gare degli ultimi 10 anni circa) spulciando i profili strava di chi ha corso i giri che ti interessano. Se il profilo è pubblico puoi scaricare il gpx anche senza seguirli.

• Mi piace
Reactions: Giantista

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Stavo per tirare sotto con la macchina Garzelli.. sta registrando il servizio "anteprima della tappa" sul muro di ca del poggio... 5 minuti fa... :azz

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
credo fosse Stefano... è ancora lui no che prova i percorsi delle tappe?! ...sembrava lui almeno...