BikeInn....da dimenticare!

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ok, però io compro praticamente tutte le settimane online e non ho mai avuto il minimo problema, ora arrivano sti qua e dicono che l'indirizzo è sbagliato, ma non hanno la minima idea di dove sia il pacco e cosa gli sia successo, ma soprattutto non hanno la minima voglia di scoprirlo. Chi vende io o loro?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ok, però io compro praticamente tutte le settimane online e non ho mai avuto il minimo problema, ora arrivano sti qua e dicono che l'indirizzo è sbagliato, ma non hanno la minima idea di dove sia il pacco e cosa gli sia successo, ma soprattutto non hanno la minima voglia di scoprirlo. Chi vende io o loro?
Allora il pacco è arrivato, e devo ammettere che come tempi di consegna alla fine sono ragionevoli, ci è voluta una settimana. Il problema è che la confusione regna sovrana, da parte loro mi avevano risposto che il pacco probabilmente era all'ufficio postale oppure che era stato lasciato sotto qualche arbusto (sono parole loro), in realtà alla fine hanno regolarmente consegnato il giorno dopo cioè ieri. In conclusione sito affidabile, prezzi onesti e competitivi, un po' casinisti.

P.S. era la seconda volta che compravo da loro e anche allora confusione simile :-)xxxx
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora il pacco è arrivato, e devo ammettere che come tempi di consegna alla fine sono ragionevoli, ci è voluta una settimana. Il problema è che la confusione regna sovrana, da parte loro mi avevano risposto che il pacco probabilmente era all'ufficio postale oppure che era stato lasciato sotto qualche arbusto (sono parole loro), in realtà alla fine hanno regolarmente consegnato il giorno dopo cioè ieri. In conclusione sito affidabile, prezzi onesti e competitivi, un po' casinisti.

P.S. era la seconda volta che compravo da loro e anche allora confusione simile :-)xxxx
Sinceramente a me è sembrato più un attacco di panico da parte tua.
Primo perché il sito non c'entra nulla sul fatto che il Corriere non ti consegna o ritarda o non abbia voglia di portarti un pacco, secondo perché è passato solo un giorno per la riconsegna. Spesso i corrieri per obblighi contrattuali fanno finta di non aver trovato l'indirizzo (in realtà manco sono venuti) e vengono il giorno dopo.
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Personalmente ho deciso di non prendere più nulla da loro..una sola volta mi é bastata…sarà stata colpa del corriere ma ho aspettato più di 15 giorni…mai successo con altri negozi on-line da cui acquisto regolarmente..( sia Italiani che stranieri, soprattutto stranieri..)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sinceramente a me è sembrato più un attacco di panico da parte tua.
Primo perché il sito non c'entra nulla sul fatto che il Corriere non ti consegna o ritarda o non abbia voglia di portarti un pacco, secondo perché è passato solo un giorno per la riconsegna. Spesso i corrieri per obblighi contrattuali fanno finta di non aver trovato l'indirizzo (in realtà manco sono venuti) e vengono il giorno dopo.
Beh però scusa, due volte che compro da loro, i tempi di consegna non vengono rispettati, mi viene detto che l'indirizzo è sbagliato e il pacco torna al mittente. Chiedo informazioni e mi viene risposto che devo andare a verificare io dove è finito il pacco, ma non mi dicono neanche chi è il corriere, infine mi viene detto che probabilmente il pacco è stato lasciato sotto un arbusto (testuali parole), forse come dicevo è solo questione di migliorare questo aspetto, o forse ci siamo abituati troppo bene e al giorno d'oggi pretendiamo di sapere sempre in ogni momento dove si trova il pacco che abbiamo ordinato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
Anche a me non sono piaciuti. Ordinate delle scarpe disponibili, prendono subito i soldi e poi mandano email con data di consegna spostata di un paio di giorni. Il giorno dopo spostano di ulteriori 15gg la data di consegna. Annullo immediatamente l'ordine e rimborso dopo 15gg. Sono Casinisti non c'è che dire.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sempre trovato benissimo, sono un po' più lenti con le consegne ma le spese di spedizione sono convenienti per piccoli acquisti (gli altri siti le azzerano sopra un certo importo, bikeinn non le azzera ma sono più basse) ed effettivamente ci mettono un po' di più ad arrivare i pacchi rispetto ad altri (ad es. deporvillage), però quando ho avuto problemi e ho dovuto annullare l'ordine o la merce non era disponibile mi hanno sempre rimborsato velocemente e integralmente senza nessun problema semplicemente cliccando sul sito.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho ricevuto l'ordine (supporto Garmin Varia) da BikeInn.
Purtroppo il prodotto è arrivato difettoso in quanto non la vite che deve avvitarsi per chiuderlo attorno al reggisella non lo blocca, credo sia dovuto al fatto che manca la filettatura dal lato dove si chiude il supporto. Ho richiesto spiegazioni mandando foto ma tutto tace da diversi giorni, boh speriamo.

Un piccolo appunto, nella mia vita ho fatto solo due acquisti su questo sito, questo e un cappellino da bici, l'ordine non è mai stato spedito e dopo diverse settimane e messaggi sono stato risarcito. Non proprio una bella media.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho ricevuto l'ordine (supporto Garmin Varia) da BikeInn.
Purtroppo il prodotto è arrivato difettoso in quanto non la vite che deve avvitarsi per chiuderlo attorno al reggisella non lo blocca, credo sia dovuto al fatto che manca la filettatura dal lato dove si chiude il supporto. Ho richiesto spiegazioni mandando foto ma tutto tace da diversi giorni, boh speriamo.

Un piccolo appunto, nella mia vita ho fatto solo due acquisti su questo sito, questo e un cappellino da bici, l'ordine non è mai stato spedito e dopo diverse settimane e messaggi sono stato risarcito. Non proprio una bella media.
Chiedi il reso direttamente dal sito, confermo che peccano un po' in comunicazione, ma se resti all'interno del loro processo standard di reso a me hanno sempre riconosciuto e rimborsato tutti i difetti segnalati
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Sinceramente a me è sembrato più un attacco di panico da parte tua.
Primo perché il sito non c'entra nulla sul fatto che il Corriere non ti consegna o ritarda o non abbia voglia di portarti un pacco, secondo perché è passato solo un giorno per la riconsegna. Spesso i corrieri per obblighi contrattuali fanno finta di non aver trovato l'indirizzo (in realtà manco sono venuti) e vengono il giorno dopo.
GLS e Bartolini lo fanno spesso anche con me che ho un negozio aperto dalle 08,00 alle 19,00 .dicono utente irreperibile no comment
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Anch'io pessima esperienza con Bikeinn. Avevo comprato in passato senza problemi, ma al solito un negozio lo valuti veramente solo quando sorge un problema. Fine luglio ho ordinato un pacco pignoni, dava la consegna da una data minima a una massima. Ci stavo dentro prima delle ferie e ho comprato. Il corriere indicato era SDA, poi si scopre che hanno spedito con Glovo. Prima fregatura perché conoscendo Glovo non avrei mai ordinato la merce con quel corriere. Puntualmente Glovo non consegna in tempo e devo partire per le ferie. Contatto il corriere e chiedo se possono tenere in magazzino e consegnare quando torno. Non possono farlo e rimandano al mittente. Sento Bikeinn e chiedo come intendono procedere, se possono rispedire la merce o fanno un reso. Dicono che faranno un reso (anche qui lo trovo assurdo, perché non rispedire?) appena il pacco ritorna.Primi di settembre ancora nessun rimborso. Guardo il tracking del pacco e risulta che l'8 agosto hanno rimandato la merce a Bikeinn, poi nessun aggiornamento. Ho scritto infinite mail al negozio per avere notizie chiedendo anche per quale motivo debbano attendere il pacco visto che non l'ho mai ricevuto ed è sempre stato in mano al corriere, sarà lui il responsabile no? Cosa c'entro io, comunque paziento. Dopo qualche giorno mi arriva la solita mail sul gradimento del servizio clienti. Rispondo esponendo i miei problemi mai risolti. Immediatamente ricevo una risposta da una fantomatica Maria che dice che avrebbe subito esaminato il mio caso facendomi sapere... poi il vuoto, nessun contatto. Oggi dopo un mese e mezzo li ricontatto via mail perché attenzione non esiste alcun numero di servizio cliente, quindi per qualsiasi problema aspettatevi solo i messaggi tramite sito. Ho chiesto per l'ultima volta cosa intendono fare o se devo procedere per altre vie. Spero si concluda tutto al più presto per cancellare l'account, mai più con loro.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anch'io pessima esperienza con Bikeinn. Avevo comprato in passato senza problemi, ma al solito un negozio lo valuti veramente solo quando sorge un problema. Fine luglio ho ordinato un pacco pignoni, dava la consegna da una data minima a una massima. Ci stavo dentro prima delle ferie e ho comprato. Il corriere indicato era SDA, poi si scopre che hanno spedito con Glovo. Prima fregatura perché conoscendo Glovo non avrei mai ordinato la merce con quel corriere. Puntualmente Glovo non consegna in tempo e devo partire per le ferie. Contatto il corriere e chiedo se possono tenere in magazzino e consegnare quando torno. Non possono farlo e rimandano al mittente. Sento Bikeinn e chiedo come intendono procedere, se possono rispedire la merce o fanno un reso. Dicono che faranno un reso (anche qui lo trovo assurdo, perché non rispedire?) appena il pacco ritorna.Primi di settembre ancora nessun rimborso. Guardo il tracking del pacco e risulta che l'8 agosto hanno rimandato la merce a Bikeinn, poi nessun aggiornamento. Ho scritto infinite mail al negozio per avere notizie chiedendo anche per quale motivo debbano attendere il pacco visto che non l'ho mai ricevuto ed è sempre stato in mano al corriere, sarà lui il responsabile no? Cosa c'entro io, comunque paziento. Dopo qualche giorno mi arriva la solita mail sul gradimento del servizio clienti. Rispondo esponendo i miei problemi mai risolti. Immediatamente ricevo una risposta da una fantomatica Maria che dice che avrebbe subito esaminato il mio caso facendomi sapere... poi il vuoto, nessun contatto. Oggi dopo un mese e mezzo li ricontatto via mail perché attenzione non esiste alcun numero di servizio cliente, quindi per qualsiasi problema aspettatevi solo i messaggi tramite sito. Ho chiesto per l'ultima volta cosa intendono fare o se devo procedere per altre vie. Spero si concluda tutto al più presto per cancellare l'account, mai più con loro.
Confermo che anche a me ultimamente sono passati a consegnare con Glovo invece che con Poste/SDA. Non mi sembra che il loro sito indichi che il corriere è SDA, ma può darsi che sbaglio.

Fortunatamente dalle mie parti Glovo funziona meglio di SDA.

Per il resto confermo che Bike Inn è più lento e meno "fluido" di altri in spedizioni, rimborsi, cambi merce, però a me si è sempre concluso tutto positivamente. Sarà che sono paziente io e quindi la cosa non mi dà fastidio, semplicemente se mi serve qualcosa urgentemente vado su altri siti (Deporvillage, Lordgun, Cingolani sono velocissimi, a volte la merce arriva il giorno dopo o dopo solo due giorni, meglio di Amazon!).
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Confermo che anche a me ultimamente sono passati a consegnare con Glovo invece che con Poste/SDA. Non mi sembra che il loro sito indichi che il corriere è SDA, ma può darsi che sbaglio.

Fortunatamente dalle mie parti Glovo funziona meglio di SDA.

Per il resto confermo che Bike Inn è più lento e meno "fluido" di altri in spedizioni, rimborsi, cambi merce, però a me si è sempre concluso tutto positivamente. Sarà che sono paziente io e quindi la cosa non mi dà fastidio, semplicemente se mi serve qualcosa urgentemente vado su altri siti (Deporvillage, Lordgun, Cingolani sono velocissimi, a volte la merce arriva il giorno dopo o dopo solo due giorni, meglio di Amazon!).
No è proprio SDA come opzione base, nella realtà è spring GDS che un tempo poi consegnava a SDA una volta arrivata la merce in Italia. Ora usano Glovo. Comunque i problemi possono presentarsi alla consegna, il problema è il servizio clienti e la loro ottusità, neanche vi parlo delle risposte fuori contesto tanto per scrivere qualcosa e non risolvere nulla e l'impossibilità di telefonare e chiarire a parole non aiuta affatto.
 

Allegati

  • Schermata 2022-09-14 alle 11.10.15.png
    Schermata 2022-09-14 alle 11.10.15.png
    645,6 KB · Visite: 24

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No è proprio SDA come opzione base, nella realtà è spring GDS che un tempo poi consegnava a SDA una volta arrivata la merce in Italia. Ora usano Glovo. Comunque i problemi possono presentarsi alla consegna, il problema è il servizio clienti e la loro ottusità, neanche vi parlo delle risposte fuori contesto tanto per scrivere qualcosa e non risolvere nulla e l'impossibilità di telefonare e chiarire a parole non aiuta affatto.
Ricordavo bene allora, indicano spring/GDS che è il corriere Spagnolo cui si affidano loro, poi spring/GDS usa per la consegna locale corrieri con cui stipula accordi, non noti e non controllari da chi spedisce (bike-inn). Se vuoi avere il controllo end-to-end della spedizione e scegliere un corriere globale (GLS, UPS, DHL, ecc...), spring/GDS non opera in Italia.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riporto la mai esperienza, anche se non ancora conclusa.
Acquisto un paio di scarpe Shimano per utilizzarle nel cicloturismo, il primo utilizzo avviene parecchio tempo dopo l'acquisto, al terzo giorno si rompe un cursore di bloccaggio dei lacci. Contatto Bikeinn che risponde subito proponendomi un rimborso parziale oppure la restituzione con spese di spedizione a mio carico.
Visto che i lacci si possono sostituire decido per il rimborso, mi viene comunicato che è approvato e che riceverò la cifra entro 4/5 giorni sul metodo di pagamento utilizzato. Scrivo nuovamente segnalando che il pagamento è avveuto tramite carta di credito virtuale e che non è più attiva, chiedendo un metodo di accredito alternativo. Nessuna risposta a questa richiesta, inoltre lo stato del reso indica che ho scelto la restituzione dell'articolo. Ora ho scritto nuovamente, me ho idea che la cosa diventerà spiacevole, non per la cifra, esigua, ma per il principio.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Riporto la mai esperienza, anche se non ancora conclusa.
Acquisto un paio di scarpe Shimano per utilizzarle nel cicloturismo, il primo utilizzo avviene parecchio tempo dopo l'acquisto, al terzo giorno si rompe un cursore di bloccaggio dei lacci. Contatto Bikeinn che risponde subito proponendomi un rimborso parziale oppure la restituzione con spese di spedizione a mio carico.
Visto che i lacci si possono sostituire decido per il rimborso, mi viene comunicato che è approvato e che riceverò la cifra entro 4/5 giorni sul metodo di pagamento utilizzato. Scrivo nuovamente segnalando che il pagamento è avveuto tramite carta di credito virtuale e che non è più attiva, chiedendo un metodo di accredito alternativo. Nessuna risposta a questa richiesta, inoltre lo stato del reso indica che ho scelto la restituzione dell'articolo. Ora ho scritto nuovamente, me ho idea che la cosa diventerà spiacevole, non per la cifra, esigua, ma per il principio.
Rimborsato dopo 2 mesi e un'infinità di messaggi a loro e al corriere Glovo, altrimenti i soldi ancora non li avevo visti. Anche nel mio caso risultava che avevo chiesto un reso quando invece non mi era mai arrivato nulla. Chiuso account e non mi vedono più in nessuno dei loro negozi on-line (trekinn, bikeinn, dressinn...). Se non ci sono intoppi tutto bene, se succede qualcosa sono casini, di negozi ce ne sono tanti, farò a meno di loro.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
esperienza della settimana scorsa : acquistati due portaborraccia Supacaz , prezzo quasi la metà dello stesso prodotto su altri siti (pensavo pure ad una sola :-) ) , 3 euro di spedizione . arrivato tutto e pure velocemente . contento cosi ;-)
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
esperienza della settimana scorsa : acquistati due portaborraccia Supacaz , prezzo quasi la metà dello stesso prodotto su altri siti (pensavo pure ad una sola :-) ) , 3 euro di spedizione . arrivato tutto e pure velocemente . contento cosi ;-)
Un venditore lo valuti quando qualcosa va storto e da come risolve il problema. Anche il peggior venditore spedirà una marea di articoli senza problemi.