News Sonny Colbrelli tornato a casa dall'ospedale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
su GCN, canale youtube, dicevano che per Colbrelli, l'idoneità non dipende dalla nazione della squadra in cui corre, ma dalla sua nazionalità. pertanto, da come dicevano, o cambia nazionalità, o non potrà correre :cry
Anche su eurosport, non mi ricordo in che contesto, dicevano che l'unica possibilità per avere l'idoneità sarebbe cambiare nazionalità, un italiano non può averla a prescindere da dove sia tesserato
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Si è parlato spesso del fatto che abbiamo avuto troppe dosi ravvicinate, con la conseguenza di aver compromesso il nostro sistema immunitario, le conseguenze sono proprio: bronchiti, miocarditi, polmoniti, infezioni varie, ecc. Questa cosa l'hanno detta gli stessi viroligi che ci frantumarono i marroni pur di farci fare velocemente la 3° dose (crisanti, bassetti & c.)

Io stesso, come ho già scritto in altre occasioni, ho avuto grossi problemi dopo la 3° dose, ma devo aggiungere anche che avevo preso il covid prima che arrivassero i vaccini e avevo superato il tutto in 2 giorni... Se questi vaccini avessero, in qualche modo, scombussolato il mio sistema immunitario, sinceramente, vorrei saperlo.

Fino alla seconda dose, pensavo persino di essere migliorato fisicamente! Poi le sorprese arrivano inaspettate e sinceramente fanno anche un po' incazzare... Mi ricordo ancora il prof. Bassetti quando disse che chi aveva avuto il covid naturale aveva delle difese maggiori anche per le varianti del covid... io l'avevo preso il covid natuale, quindi che c... mi hanno fatto vaccinare a fare?!

Secondo me questi approfondimenti non possono far altro che bene alla medicina e alla causa!

Scrivere "io sto bene" non aiuta nessuno, anche perchè questa cosa la scrivevo io stesso fino alla seconda dose. Poi, alla terza dose, con tutti i problemi che sto avendo, qualche sospetto mi è iniziato a venire ed anche ad alcuni amici...

Certo, non stanno tutti male (per fortuna), ma magari quelli che non avevano mai preso il covid potevano vaccinarsi senza avere problemi. Il discorso merita un approfondimento, ma senza fanatismi da parte di chi non si è vaccinato e, oggi, ci ride dietro, e nemmeno da parte nostra che abbiamo accettato di vaccinarci ed ora lottiamo con problematiche serie. Ci vuole rispetto.
Attento a ciò che scrivi..... interviene l'admin e chiude la discussione, anche se ci si confronta normalmente, purtroppo ad oggi la realtà e questa, e a molta gente da fastidio che se ne parli, invece che cercare di capire di piu, meglio mettere tutto a tacere......
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Attento a ciò che scrivi..... interviene l'admin e chiude la discussione, anche se ci si confronta normalmente, purtroppo ad oggi la realtà e questa, e a molta gente da fastidio che se ne parli, invece che cercare di capire di piu, meglio mettere tutto a tacere......
Che scopo avrebbe l'admin a chiudere questa discussione e mettere tutto a tacere?
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Scusa Mirko, ma credi davvero che si possa capire qualcosa (qualcosa di serio) mettendoti a discutere di eventuali problemi medici legati ai vaccini su un forum dedicato alle biciclette?
Forse no, forse si, sono pur sempre pensieri di persone, che discutono pacatamente e posspno arrivare a delle conclusioni personali e libere, arrivare a chiudere qualsiasi discussione che infastidisca qualcuno, la reputo censura gratuita.
Perché, tu pensi che un forum di ciclismo non possa avere dei pensieri da poter condividere? Ci dobbiamo solo fidare di quello che propone chi comanda? Anche perché la discussione che è stata chiusa, riguardava proprio un ciclista e tanti altri atleti che hanno avuto problemi.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
Forse no, forse si, sono pur sempre pensieri di persone, che discutono pacatamente e posspno arrivare a delle conclusioni personali e libere, arrivare a chiudere qualsiasi discussione che infastidisca qualcuno, la reputo censura gratuita.
Perché, tu pensi che un forum di ciclismo non possa avere dei pensieri da poter condividere? Ci dobbiamo solo fidare di quello che propone chi comanda? Anche perché la discussione che è stata chiusa, riguardava proprio un ciclista e tanti altri atleti che hanno avuto problemi.
Non di chi comanda, ma di chi ne sa.
Se non sei un medico, le tue "opinioni" in ambito medico contano zero, così come della maggior parte di chi scrive in un forum di ciclismo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Forse no, forse si, sono pur sempre pensieri di persone, che discutono pacatamente e posspno arrivare a delle conclusioni personali e libere, arrivare a chiudere qualsiasi discussione che infastidisca qualcuno, la reputo censura gratuita.
Perché, tu pensi che un forum di ciclismo non possa avere dei pensieri da poter condividere? Ci dobbiamo solo fidare di quello che propone chi comanda? Anche perché la discussione che è stata chiusa, riguardava proprio un ciclista e tanti altri atleti che hanno avuto problemi.
Anch'io come te penso che anche in un forum di ciclismo si possa discutere anche di altri importanti argomenti come questo. Il problema e' che la maggioranza delle persone giustamente si stizziscono quando la discussione invece di rimanere nei binari della scienza e della medicina, si incanala nel complottismo che non porta da nessuna parte. Quando in una frase inserisci" fidare di quello che dice chi ci comanda" o "meglio mettere tutto a tacere" inevitabilmente ti dirigi verso un dircorso complottistico.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Forse no, forse si, sono pur sempre pensieri di persone, che discutono pacatamente e posspno arrivare a delle conclusioni personali e libere, arrivare a chiudere qualsiasi discussione che infastidisca qualcuno, la reputo censura gratuita.
Perché, tu pensi che un forum di ciclismo non possa avere dei pensieri da poter condividere? Ci dobbiamo solo fidare di quello che propone chi comanda? Anche perché la discussione che è stata chiusa, riguardava proprio un ciclista e tanti altri atleti che hanno avuto problemi.
Spesso siamo portati a sentire il rumore dell'albero che cade, mentre c'è la foresta che cresce in silenzio.
Non mi riferisco al caso covid/vaccino specificatamente, ma al fatto che una brutta notizia fa notizia, mentre una bella notizia no.
Prendo esempi che possiamo vivere quotidianamente, senza dover leggere/ascoltare/credere a quello che ci dicono i media:
- malasanità: un caso, magari particolare, o magari, purtroppo anche banalissimo di diagnosi sbagliata porta alla morte, mentre nessuno dice delle diagnosi esatte, delle vite salvate, dei successi della medicina, soprattutto italiana.
- 35punti di sutura all'orecchio per colpa dei freni a disco (una notizia riportata nel forum) ma quanti sono stati ciclisti come noi che oggi, in bici grazie ai freni a disco hanno evitato un'auto, un albero, una caduta ?
- muore nell'auto in fiamme perché imprigionata dalla cintura di sicurezza: invece dei 300 incidenti stradali che ci sono stati oggi nessuno dice quante vite sono state salvate grazie alle cinture.

E' chiaro che siamo portati a essere sensibili a notizie che leggiamo fresche o a eventi che ci colpiscono direttamente noi o qualcuno a noi vicino, ma occorre fare una valutazione complessiva e statistica su grandi numeri prima di arrivare a una conclusione.

Come dire, oggi da me ha fatto 14°C di massima e pioveva. Ecco, siamo al 25 aprile, in pianura ci sono temperature di inizio febbraio e piove, e poi dicono che c'è il riscaldamento globale e la siccità in Italia. A me non pare proprio!
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Forse no, forse si, sono pur sempre pensieri di persone, che discutono pacatamente e posspno arrivare a delle conclusioni personali e libere, arrivare a chiudere qualsiasi discussione che infastidisca qualcuno, la reputo censura gratuita.
Perché, tu pensi che un forum di ciclismo non possa avere dei pensieri da poter condividere? Ci dobbiamo solo fidare di quello che propone chi comanda? Anche perché la discussione che è stata chiusa, riguardava proprio un ciclista e tanti altri atleti che hanno avuto problemi.
Per carità, possiamo pure metterci a discutere, che ne so, sul perché il ponte Morandi sia caduto e farci una libera opinione pur non sapendo un fico secco di ingegneria delle costruzioni, o più banalmente di qualsiasi cosa vogliamo parlare, dalla strategia militare alla fisica quantistica. L'importante è rendersi conto che, non avendo (parlo in generale, questo forum avrà tra i suoi iscritti anche fior fiore di ingegneri e fisici, ci mancherebbe) la minima competenza specifica, questi sono né piu né meno che discorsi da bar (valore tecnico/scientifico pari a zero) e che non c'entrano nulla con la propria libertà di espressione. E su un forum privato parlare di censura mi pare un tantino eccessivo.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Per carità, possiamo pure metterci a discutere, che ne so, sul perché il ponte Morandi sia caduto e farci una libera opinione pur non sapendo un fico secco di ingegneria delle costruzioni, o più banalmente di qualsiasi cosa vogliamo parlare, dalla strategia militare alla fisica quantistica. L'importante è rendersi conto che, non avendo (parlo in generale, questo forum avrà tra i suoi iscritti anche fior fiore di ingegneri e fisici, ci mancherebbe) la minima competenza specifica, questi sono né piu né meno che discorsi da bar (valore tecnico/scientifico pari a zero) e che non c'entrano nulla con la propria libertà di espressione. E su un forum privato parlare di censura mi pare un tantino eccessivo.

Invece credo che la discussione in questi termini non serva a nessuno, però....

Se ognuno di noi si limitasse a descrivere la propria esperienza/sensazioni e facessimo un ragionamento su eventuali elementi in comune, allora sarà possibile parlare di un nesso causale per arricchirci reciprocamente.

Sarebbe più o meno come dire: "oggi ho mangiato un piatto di pasta ed ho pedalato per molti km senza accusare stanchezza" qui non siamo nutrizionisti però, la semplice sensazione, ti indica una strada... quella dell'importanza dei carboidrati!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Invece credo che la discussione in questi termini non serva a nessuno, però....

Se ognuno di noi si limitasse a descrivere la propria esperienza/sensazioni e facessimo un ragionamento su eventuali elementi in comune, allora sarà possibile parlare di un nesso causale per arricchirci reciprocamente.

Sarebbe più o meno come dire: "oggi ho mangiato un piatto di pasta ed ho pedalato per molti km senza accusare stanchezza" qui non siamo nutrizionisti però, la semplice sensazione, ti indica una strada... quella dell'importanza dei carboidrati!
Ahi, se in un'altra discussione parli di avere competenze aerospaziali e qui mi parli di sensazioni dette in ambito scientifico, siamo veramente al paradossale!
Le sensazioni non fanno scienza, nemmeno se condivise da molti! Per secoli l'umanità ha avuto la sensazione che il sole girasse intorno alla terra. La scienza ha dimostrato il contrario.
Le sensazioni non indicano la strada, per lo meno nella specie Homo Sapiens, sono le conoscenze a indicare la strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
Invece credo che la discussione in questi termini non serva a nessuno, però....

Se ognuno di noi si limitasse a descrivere la propria esperienza/sensazioni e facessimo un ragionamento su eventuali elementi in comune, allora sarà possibile parlare di un nesso causale per arricchirci reciprocamente.

Sarebbe più o meno come dire: "oggi ho mangiato un piatto di pasta ed ho pedalato per molti km senza accusare stanchezza" qui non siamo nutrizionisti però, la semplice sensazione, ti indica una strada... quella dell'importanza dei carboidrati!

ma tu sai leggere ? Cioè almeno il diploma l'hai preso ?
perchè non hai capito proprio niente di quello che ho scritto!
Sicuro di stare bene ?
Guarda che la perla in neretto l'hai scritta tu, ed @EliaCozzi ha risposto a quella.
Puoi arricchirti reciprocamente quanto vuoi, parlare di esperienze e sensazioni quanto vuoi, ma se non hai le conoscenze per interpretare i dati, rimangono chiacchiere da bar. Chi ha le conoscenze (la comunità scientifica mondiale) si è già espresso su argomenti e si è posta problemi che noi nemmeno potremmo mai immaginare -> e quindi, se su un forum di ciclismo si parla di ciclismo e non di vaccini, un motivo c'è.
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Guarda che la perla in neretto l'hai scritta tu, ed @EliaCozzi ha risposto a quella.
Puoi arricchirti reciprocamente quanto vuoi, parlare di esperienze e sensazioni quanto vuoi, ma se non hai le conoscenze per interpretare i dati, rimangono chiacchiere da bar. Chi ha le conoscenze (la comunità scientifica mondiale) si è già espressa su argomenti e si è posta problemi che noi nemmeno potremmo mai immaginare -> e quindi, se su un forum di ciclismo si parla di ciclismo e non di vaccini, un motivo c'è.

vedo che siamo al festival della trollaggine...

ma chi ha parlato di vaccini ? io ho fatto tutte e tre le dosi, tu quante ne hai fatte ?

Ho parlato di problemi di salute e dell'utilità di confrontarsi, se tutti abbiamo preso il covid, nonostante le tre dosi, qualcosa non ha funzionato, non credi ?

Questo si chiama confronto. poi a me frega niente della tua opinione. Ogni thread tratta una tematica diversa e questo tratta i problemi di salute di un ciclista.

ora gira le trollate verso qualcun altro con me non funzionano.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
vedo che siamo al festival della trollaggine...

ma chi ha parlato di vaccini ? io ho fatto tutte e tre le dosi, tu quante ne hai fatte ?

Ho parlato di problemi di salute e dell'utilità di confrontarsi, se tutti abbiamo preso il covid, nonostante le tre dosi, qualcosa non ha funzionato, non credi ?

Questo si chiama confronto. poi a me frega niente della tua opinione. Ogni thread tratta una tematica diversa e questo tratta i problemi di salute di un ciclista.

ora gira le trollate verso qualcun altro con me non funzionano.
A) datti una calmata
B) rileggiti la discussione e con un po' di umiltà cerca di capire il contesto in cui sei intervenuto
C) Ho fatto 3 dosi, e se dalla mia risposta non hai capito il mio punto di vista sull'argomento mi pare abbastanza chiaro il tuo limite interpretativo
D) dare del Troll a uno iscritto sul forum da 18 anni mi pare anche non capire molto di come si interagisce su certe piattaforme.
E) Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and EliaCozzi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.