News Sonny Colbrelli tornato a casa dall'ospedale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si è parlato spesso del fatto che abbiamo avuto troppe dosi ravvicinate, con la conseguenza di aver compromesso il nostro sistema immunitario, le conseguenze sono proprio: bronchiti, miocarditi, polmoniti, infezioni varie, ecc. Questa cosa l'hanno detta gli stessi viroligi che ci frantumarono i marroni pur di farci fare velocemente la 3° dose (crisanti, bassetti & c.)

Io stesso, come ho già scritto in altre occasioni, ho avuto grossi problemi dopo la 3° dose, ma devo aggiungere anche che avevo preso il covid prima che arrivassero i vaccini e avevo superato il tutto in 2 giorni... Se questi vaccini avessero, in qualche modo, scombussolato il mio sistema immunitario, sinceramente, vorrei saperlo.

Fino alla seconda dose, pensavo persino di essere migliorato fisicamente! Poi le sorprese arrivano inaspettate e sinceramente fanno anche un po' incazzare... Mi ricordo ancora il prof. Bassetti quando disse che chi aveva avuto il covid naturale aveva delle difese maggiori anche per le varianti del covid... io l'avevo preso il covid natuale, quindi che c... mi hanno fatto vaccinare a fare?!

Secondo me questi approfondimenti non possono far altro che bene alla medicina e alla causa!

Scrivere "io sto bene" non aiuta nessuno, anche perchè questa cosa la scrivevo io stesso fino alla seconda dose. Poi, alla terza dose, con tutti i problemi che sto avendo, qualche sospetto mi è iniziato a venire ed anche ad alcuni amici...

Certo, non stanno tutti male (per fortuna), ma magari quelli che non avevano mai preso il covid potevano vaccinarsi senza avere problemi. Il discorso merita un approfondimento, ma senza fanatismi da parte di chi non si è vaccinato e, oggi, ci ride dietro, e nemmeno da parte nostra che abbiamo accettato di vaccinarci ed ora lottiamo con problematiche serie. Ci vuole rispetto.
Vorrei tenermi fuori dal discorso vaccino, anche perché la discussione verrebbe chiusa come le altre.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Vorrei tenermi fuori dal discorso vaccino, anche perché la discussione verrebbe chiusa come le altre.
Rispondevo a te che parlavi di "calderone" ma in realtà quelle malattie sono la diretta conseguenza di un sistema immunitario compromesso.

Se riuscite a rimanere educati e rispettosi l'uno dell'altro, non penso proprio che ci siano motivi per chiudere la discussione.

Quella che avevo aperto sui malori era interessante perchè riportava vari casi personali di persone del forum e ognuno poteva trarre le proprie conclusioni senza giudicare o inveire sugli altri! Purtroppo il sabato non ero al pc e l'ho trovata chiusa altrimenti avrei fatto questa premessa e chiesto la rimozione di chi giudica o fa il brillante inutilmente.

Io sono interessato soltanto ad esperienze dirette e credo che siamo abbastanza maturi per non uscire fuori dai ranghi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rispondevo a te che parlavi di "calderone" ma in realtà quelle malattie sono la diretta conseguenza di un sistema immunitario compromesso.

Se riuscite a rimanere educati e rispettosi l'uno dell'altro, non penso proprio che ci siano motivi per chiudere la discussione.

Quella che avevo aperto sui malori era interessante perchè riportava vari casi personali di persone del forum e ognuno poteva trarre le proprie conclusioni senza giudicare o inveire sugli altri! Purtroppo il sabato non ero al pc e l'ho trovata chiusa altrimenti avrei fatto questa premessa e chiesto la rimozione di chi giudica o fa il brillante inutilmente.

Io sono interessato soltanto ad esperienze dirette e credo che siamo abbastanza maturi per non uscire fuori dai ranghi.
Capisco cosa vuoi dire , ma quando si partecipa in tanti è difficile tenere bassi i toni con un argomento come questo è va a finire sempre alla stessa maniera. Se vuoi sapere la mia opinione è poi chiudo , ogni farmaco ha una percentuale di effetti collaterali e continuiamo a prenderne di tutti i tipi . Il vaccino non fa eccezione, ma da questo al fatto di associargli ogni malanno ce ne passa. Oltretutto l'abuso di farmaci o eccessiva medicalizzazione nello sport agonistico è da tempo in problema .
 
  • Mi piace
Reactions: Marmoreo68

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Quella visita in più è stata prevista per tutti (TUTTI) quelli che avevano avuto il Covid. Inizialmente. Poi da questo inverno si sono accorti che non riuscivano più a starci dietro e le liste d'attesa erano infinite e danneggiavano chi di quella visita aveva sul serio bisogno per altre patologie e la hanno resa obbligatoria solo per chi aveva avuto il covid non da asintomatico. Magicamente gli asintomatici non ne avevano più bisogno. A mio figlio, 13 anni (calcio) la prima volta non gliela hanno fatta perchè non ancora obbligatoria (novembre 2020) dopo il Covid (asintomatico) che aveva avuto 1 mese prima, a novembre 2021 per il rinnovo annuale, si sono accorti che non gliela avevano fatta e allora dopo 1 anno che aveva fatto sport regolarmente, gliela volevano fare, ma siccome c'era da aspettare 5 mesi, gli han detto "vabbè intanto diamo l'idoneità fino alla visita e poi quando la fai ci porti l'esito e ti allunghiamo l'idoneità". Nel frattempo hanno tolto l'obbligo per gli asintomatici e allora gli anno cancellato la visita e allungato il certificato a 12 mesi. La solita barzelletta italiana. Per un anno è stato idoneo, mo lo era per 5 mesi, poi magicamente di nuovo per 12.
Una nota a margine: qualcuno conosce nel mondo o nelle proprie conoscenze personali, qualche atleta, da Pogacar, Lebron James, CR7, Djokovic, in giù sino all'ultimo degli amatori dei rispettivi sport che non era più idoneo causa covid? Io solo Djokovic: ma lì era politica, non medicina.
Non ho compreso bene di cosa si parla: io amatore (ma anche meno) devo fare tutti gli anni la visita medico sportiva con prove da sforzo per poter rinnovare il tesserino sportivo agonistico per fare le GF. Si sta parlando di questo oppure di altro tipo di esami?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mio figlio corre come g6, quindi per la federazione non fa agonismo e per il certificato è sufficiente un semplice ecg. Quest'anno la squadra ha preso accordi con un nuovo centro medico che gli ha rilasciato il certificato con ecg a riposo e sotto sforzo più ecografia al cuore. una ventina di giorni di attesa per l'appuntamento e 60€ di spesa. Se questa è la situazione in privato, il ssn non ha scuse.
In che periodo solo 20 gg? Va detto che di base, il privato non ha anche il carico di quelli che fanno l'ecografia sotto mutua.
Non ho compreso bene di cosa si parla: io amatore (ma anche meno) devo fare tutti gli anni la visita medico sportiva con prove da sforzo per poter rinnovare il tesserino sportivo agonistico per fare le GF. Si sta parlando di questo oppure di altro tipo di esami?
Quello è l'esame base. Chi ha avuto il Covid, vede la sua idoneità invalidata, deve rifare la visita base (anche se l'avesse fatta solo 1 mese prima) e deve fare un esame aggiuntivo di ecografia al cuore se non è stato asintomatico (non so se ci siano anche differenze di età). Sino a pochi mesi fa l'avere avuto il Covid obbligava a prescindere tutti sintomatici e asintomatici a questo esame aggiuntivo, oltre a quello base.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho controllato le date e devo correggere, i giorni sono 25. Parliamo di metà marzo.
25 giorni non sono tantissimi, nemmeno pochi, trattandosi di un centro privato. Immagina però nelle grandi città e soprattutto per il SSNN immagina anche il carico che hanno da tutta la popolazione per quegli esami al cuore e non solo quelli sportivi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena prenotato per mio figlio, prima data disponibile 5 maggio alle 12,00, per altri orari piu' comodi si allunga di un'altra settimana.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
25 giorni non sono tantissimi, nemmeno pochi, trattandosi di un centro privato. Immagina però nelle grandi città e soprattutto per il SSNN immagina anche il carico che hanno da tutta la popolazione per quegli esami al cuore e non solo quelli sportivi.
25 giorni non sono pochi, però io avevo chiesto di avere l'appuntamento la sera o il sabato, non avessi messo paletti l'avrei avuto prima. Varese non è una grande città, ma nemmeno un paesino, i tempi di attesa con il ssn ormai sono biblici e per una visita devi sperare di averla entro l'anno. Conosco persone che hanno esami prenotati per maggio 2023. La conseguenza è che tantissimi stanno facendo visite in privato.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
medici sportivi seri l'hanno sempre fatta anche in passato.
In 25 anni di visita agonistica, non ho mai trovato nessuno che mi facesse quel tipo di esame, nè conosco amici che lo facessero. Peraltro, non definirei non seri medici che si attengono ai protocolli previsti per determinati certificati.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In 25 anni di visita agonistica, non ho mai trovato nessuno che mi facesse quel tipo di esame, nè conosco amici che lo facessero. Peraltro, non definirei non seri medici che si attengono ai protocolli previsti per determinati certificati.
invece mi voglio permettere di dire che alcuni centri di medicina sportiva sono diplomifici dove basta pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
invece mi voglio permettere di dire che alcuni centri di medicina sportiva sono diplomifici dove basta pagare.
Questo è vero, ma è pure un altro discorso. Quelli che ti fanno seriamente gli esami previsti sono seri. Non è che per essere seri bisogna farne in più. Poi ci sono quelli che invece te li fanno a caz.. di cane e questo lo si sa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In Toscana l'ecocardio post covid è obbligatorio per tutti gli agonisti
E' obbligatorio in tutta Italia per i post covid sintomatici. Ma io rispondevo ad un utente che parlava di esame accessorio, nel senso che c'è chi lo ha sempre fatto a prescindere anche in passato, non di obbligatorio in quanto post-covid.
Uno studio medico che si attiene ai protocolli di legge e lo fa seriamente, è serio anche se non ti fa esami accessori e non previsti.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
E' obbligatorio in tutta Italia per i post covid sintomatici. Ma io rispondevo ad un utente che parlava di esame accessorio, nel senso che c'è chi lo ha sempre fatto a prescindere anche in passato, non di obbligatorio in quanto post-covid.
Uno studio medico che si attiene ai protocolli di legge e lo fa seriamente, è serio anche se non ti fa esami accessori e non previsti.
Qui da noi è obbligatorio anche per gli asintomatici, per l'altra questione è vero quello che dici se fatta seriamente va bene anche senza eco, il mio doc però ogni 2 anni fa fare l'eco agli over 50 altrimenti non firma, l'ultima volta mi ha detto "non sei obbligato a venire da me se non vuoi fare l'eco vai da un altra parte metto la firma su un documento che se ci lasci le penne vengono a cercare me "
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Rispondevo a te che parlavi di "calderone" ma in realtà quelle malattie sono la diretta conseguenza di un sistema immunitario compromesso.

Io sono interessato soltanto ad esperienze dirette e credo che siamo abbastanza maturi per non uscire fuori dai ranghi.

Sarà sempre un problema irrisolvibile ciò che chiedi perchè presupporrebbe 8 miliardi di casi studiati e presi a modello, perchè ogni singolo individuo risponde ai farmaci a suo modo. Fare una casistica seria che possa essere base di una discussione come vorresti tu non si... puole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.