Giro d'Italia 2022

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
MVDP al Giro, bel colpo per la corsa rosa e per lo spettacolo. Almeno chi sostiene che in molte tappe del giro si dormicchia eviterà di prendersi il caffè.


 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
@fedegel @kikhit @pedalone della bassa @Cyboraf tappa massacrante e brutale. Ho studiato il percorso nel dettaglio. Dalle carte fornite sul sito dell'organizzazione non si capisce bene ma poi guardando i riferimenti su google maps ero a dir poco incredulo. Chi si allena su queste strade e conosce ogni metro del percorso sa perfettamente di cosa parlo. Ci sono diverse salite dure da ripetere più volte. Già nel primo tratto ci sono gli strappi verso Sciolze, la salita verso Superga da Rivodora e la Maddalena (bassa) passando per Revigliasco. Poi, entrando nel circuito, ben 2 volte Sassi-Superga e altre 2 volte l'ascesa alla Maddalena. Proprio verso la Maddalena qualche sadico ha ben pensato di inserire la chicca: nel tratto vallonato e panoramico lungo via Eremo, che sostanzialmente collega Strada dei Colli e Colle della Maddalena, alla rotonda dopo la discesina anziché proseguire dritto si svolta a sinistra procedendo in picchiata verso Pecetto lungo Strada Eremo (prima foto, frecce rosse). Lungo la discesa improvvisamente si svolta a destra in una strada molto stretta e si imbocca via Barbara Allason che diventa successivamente Strada della Vetta. Sono 2,5 km molto ripidi e stretti (seconda foto, tratto in rosso). Da qui poi si ritorna su Strada Eremo per proseguire verso la Maddalena (seconda foto, tratto blu).
Altro tratto a sorpresa è l'interruzione della picchiata su Torino lungo Strada Valsalice. All'altezza di Piazzale Adua si svolta a destra per imboccare il tratto in salita di Strada vicinale del Nobile e Strada San Vincenzo per ridiscendere, dopo, da Strada comunale Santa Margherita verso la Gran Madre.
Salite dure e discese molto pericolose: verrà fuori uno sbrindellio mica da ridere.
Non discuto quanto possa essere dura e massacrante questa tappa.
Semplicemente, non amando io i circuiti all'interno delle tappe dei GT, avrei preferito che avessero fatto un giro più largo scalando salite diverse (ad esempio il Lys) piuttosto che ripetere più volte le stesse... niente di più.
Anzi, dico ancora che alcune discese molto pericolose le avrei evitate.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco and kikhit

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Viviani non convocato; dice che sapeva già da un mese, penso che lo sapesse da anni (dalla sua precedente esperienza nella stessa squadra), loro puntano alla classifica pertanto per i velocisti c’è poco spazio.

 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: pavarik and alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
qui dovrebbero esserci tutti, credo

Per il podio (dal più accreditato) : Carapaz, Yates, Dumoulin, Almeida, con un gradino sotto Carthy, Lopez, Landa e Bilbao.
Il vincitore uscirà tra i primi 4, con possibile inserimento sul podio di uno degli altri 4.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik
D

Deleted member 2182

Guest
Per il podio (dal più accreditato) : Carapaz, Yates, Dumoulin, Almeida, con un gradino sotto Carthy, Lopez, Landa e Bilbao.
Il vincitore uscirà tra i primi 4, con possibile inserimento sul podio di uno degli altri 4.
L'ago della bilancia tra scalatori puri / cronomen dipenderà molto dalle condizioni di 2Mulini.. se Almeida resta l'unico "regolarista" nella morsa di 2 scattisti come Carapaz e Yates mi sa tanto che salta in aria. Se invece Tom è competitivo c'è una squadra in più oltre alla UAE che ha interesse a non far troppo casino.

La mia top ten:
1) Carapaz
2) Almeyda Coimbra de la Coronilla y Azevedo
3) Sosa
4) Yates
5) Eva/qu®
6) sono un ragazzo Fortunato
7) Jennifer Lopez
8) Valter Attila flagello di Dio
9) Pozzovivo il paradiso della brugola [cit. Magro]
10) Porte
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
L'ago della bilancia tra scalatori puri / cronomen dipenderà molto dalle condizioni di 2Mulini.. se Almeida resta l'unico "regolarista" nella morsa di 2 scattisti come Carapaz e Yates mi sa tanto che salta in aria. Se invece Tom è competitivo c'è una squadra in più oltre alla UAE che ha interesse a non far troppo casino.

La mia top ten:
1) Carapaz
2) Almeyda Coimbra de la Coronilla y Azevedo
3) Sosa
4) Yates
5) Eva/qu®
6) sono un ragazzo Fortunato
7) Jennifer Lopez
8) Valter Attila flagello di Dio
9) Pozzovivo il paradiso della brugola [cit. Magro]
10) Porte

prenderne 10 è difficile, dico la mia
Carapaz
Almeyda
Yates
outsider Lopez - Domoulin - Bardet