Nove Colli 2022 - 22/05/2022

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
cmq uno spauracchio da considerare seriamente nella scelta tra corto Vs Lungo, oltre al fatto dell'allenamento, è il caldo, si prevedono temperature oltre i 33 gradi, sotto il sole cocente, è il maggio più caldo degli ultimi 40/50 anni dicono
Io l’ultima volta con 15 gradi e pioggia mi sono rotto una clavicola e al posto del Gorolo (ultimo colle) ho fatto il Bufalini (pronto soccorso ortopedico): ben venga caldo e secco. L’importante è bere “poco ma spesso” (cit.) gandalf

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
guarda, parlando seriamente, deciderò domenica mattina
il corto lo farei perchè:
- curiosità di provare a farlo, per le mie scarsissime possibilità, a tutta e vedere che succede (magari salto già sul Ciola eh)
- gustarmi l'arrivo di mio nipote (che spero arrivi dopo di me :sbianca:) alla sua prima 9 colli
- stare a pranzo in compagnia di mamma, sorella, nipote

il lungo lo farei perchè:
- vedere dal 2019 quanto sono peggiorato/migliorato*
- ottimo allenamento in vista di Solden

* che è forse anche l'aspetto negativo maggiore. vedere, un peggioramento o comunque un crono "brutto", un po' mi demotiverebbe (alla fin fine, si è una festa, ma pure una gara, ed il cronometro, nella mia scarsità, ovvio che lo guardo anch'io)
No … aspè… Davide non fare caxxate. Tu SEI una macchina da lungo. E da buon Randonneur lo sai benissimo: “Quando il gioco si fa lungo, Pedalone inizia a giocare”. Punto. Bona lè. Tuo nipote mandalo pure avanti a tenere il posto al Pasta Party ;-)

PS: prima cena in albergo con Spaghettino allo Scoglio, Fritto Misto, calice di bianco e Tiramisù… il tapering per il mio lungo prosegue per il meglio!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Qualcuno è già andato a ritirare il pacco gara? Solo per sapere che impressioni ha avuto: se era meglio allo stadio o adesso. Vero che per farsi un'idea più precisa bisogna vedere quando c'è l'afflusso maggiore di persone, comunque come soluzione mi sembra molto più comoda.
Io sarò alla mia nona (ottava perché una l'ho finita al Bufalini), la testa mi dice di fare il medio (quest'anno poco tempo per allenarmi, metà dei km rispetto all'anno scorso eccetera), ma so già che la bivio girerò a destra. Ci metterò magari un'ora più del solito, ma non mi importa. Per me la Nove Colli è prima di tutto la festa del ciclismo, è una delle poche GF che faccio dove del tempo proprio non mi è mai interessato. Me la voglio godere km per km, conoscere, ridere e scherzare con gli altri partecipanti che incontrerò per strada.
Buona Nove Colli a tutti!
Ottimo approccio mentale, così si fa!

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Allora… provo a semplificarti la vita: intanto delle tracce del Garmin puoi tranquillamente farne a meno. Cosa hai paura di perderti con altri 9000 partecipanti?!? ;-) Oppure vuoi dirmi che per far le salite hai bisogno del Climb Pro?!? ;-)

Tieni d’occhio battiti, cadenza (se li hai) e non guardare quanti km mancano: 205 km sembrano un’enormità ed è lì che il Garmin ti frega! Se liberi la testa da quei numeri, apparentemente esagerati, e ti concentri una salita alla volta, sarà tutto più facile.

Quindi: testa bassa, non strafare fino al Barbotto, evita fuori giri, goditi l’atmosfera e zero dubbi: al bivio a dx! :-)xxxx

Non te ne pentirai! Poi non ti dire che non te l’avevamo detto ;-)
Da come scrivi credo che tu farai il lungo vero? Comunque sempre più convinto che domenica mi sfascio ahahahaha ;)

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Da come scrivi credo che tu farai il lungo vero? Comunque sempre più convinto che domenica mi sfascio ahahahaha ;)
Mah guarda… io ho un conto in sospeso con il lungo e sono venuto per saldarlo, possibilmente divertendomi. So già che arriveranno momenti di crisi (come in tutte le GF a cui ho partecipato) ma è il bello dell’endurance: risolvere problemi :-)xxxx

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
437
203
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Preso dal sito: "E’ OBBLIGATORIO STAMPARE O SCARICARE su smartphone/tablet dal sito www.novecolli.it il DOCUMENTO PER IL RITIRO PACCO GARA da presentare per ricevere il materiale necessario per la gara."
Per il cambio tg, dubito... è riportata sempre sul foglio di ritiro, quindi suppongo sia un numero contato.

Buona giornata!
Si ho visto anch'io in effetti, grazie! Stampato per ogni evenienza

• Mi piace
Reactions: RmatteoR