La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Forse sarò uno dei pochi ma per me la regia RAI era avanti anni luce in termini di qualità delle riprese ed insieme alla telecronaca creava una sinergia perfetta supportandosi a vicenda.
In questo giro non si capisce una mazza! quando c'è una fuga rimangono quarti d'ora con le immagini o di qua o di là, spesso in fuga non vengono messi i nomi dei componenti, le inquadrature sono spesso strettissime e sulle natiche :cù: di uno o dell'altro (anche nella salite dove è bello vedere anche la folla ed il paesaggio che attraversano). I POI lungo il percorso vengono visualizzati di sfuggita.
Se questi sono quelli che fanno anche le riprese al TOUR mi viene da pensar male :roll:
Fosse per me tornerei alla regia RAI già dalla tappa di oggi ( e chissene se mi saltano le immagini durante una tappa sotto il diluvio)
beh "uno dei pochi" ... mi pare che praticamente all'unanimità si dica che la regia RAI era anni luce avanti rispetto a questa, tranquillo non sei una voce fuori dal coro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and lap74

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
durate la cronaca sia Rizzato che Pancani si sono lamentati delle rare riprese sul gruppo maglia rosa e il regista Sollecchia gli ha messo lo schermo multiplo ( con FUGA, gruppo m.ROSA)
Quindi deduco che in RAI arrivano piu' segnali video: ci sara' quello principale con le grafiche e distacchi , ma gli altri arrivano
Da quello che ho capito (ma potrei aver capito malissimo) la RAI ha una o due moto in corsa che producono anche immagini, quindi in determinati momenti possono usare quelle... anche se mentre sto scrivendo questo posto, la cosa mi fa un po' strano quindi potrei veramente aver capito male ;nonzo%
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ah perchè invece i ciclisti si lasciano andare a dichiarazioni interessanti???
Prima della tappa no, ma dopo spesso sono più sinceri. Prendiamo Nibali (è il primo che mi viene in mente) l'altro giorno. Candidamente ha ammesso che le gambe sono quelle che sono e gli altri vanno più forte. Male che vada dicono che non era giornata.
Hai mai sentito un calciatore ammettere che gli altri hanno giocato meglio? Non dico ammettere di non aver toccato palla.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Prima della tappa no, ma dopo spesso sono più sinceri. Prendiamo Nibali (è il primo che mi viene in mente) l'altro giorno. Candidamente ha ammesso che le gambe sono quelle che sono e gli altri vanno più forte. Male che vada dicono che non era giornata.
Hai mai sentito un calciatore ammettere che gli altri hanno giocato meglio? Non dico ammettere di non aver toccato palla.

Da 5:04!
Ci scherzo sopra perché comunque amo il calcio, son stato calciatore, quindi sono ignorante uguale :-)xxxx
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
durate la cronaca sia Rizzato che Pancani si sono lamentati delle rare riprese sul gruppo maglia rosa e il regista Sollecchia gli ha messo lo schermo multiplo ( con FUGA, gruppo m.ROSA)
Quindi deduco che in RAI arrivano piu' segnali video: ci sara' quello principale con le grafiche e distacchi , ma gli altri arrivano
Se guardi il Giro su Rai web puoi decidere se vedere le riprese dall'elicottero o dalla moto, ma senza audio.
Non funziona su Rai replay.
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
le interviste spesso siano noiose son daccordo ...ma pure le domande.
mi è capitato di vedere qualche diretta di LELLO FERRARA su insta e si sbottonano se vogliono.
certi siparietti tra Bettiol, Nibali e Pozzovivo.
I ciclisti a differenza dei calciatori si sentono meno star e hanno piu' i piedi a terra
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prima della tappa no, ma dopo spesso sono più sinceri. Prendiamo Nibali (è il primo che mi viene in mente) l'altro giorno. Candidamente ha ammesso che le gambe sono quelle che sono e gli altri vanno più forte. Male che vada dicono che non era giornata.
Hai mai sentito un calciatore ammettere che gli altri hanno giocato meglio? Non dico ammettere di non aver toccato palla.
Beh si e' staccato di 3 minuti dai primi 3 della classifica.......cosa doveva dire che le gambe giravano bene oppure era stato sfortunato perche' lui aveva trovato vento contrario ;nonzo% ;nonzo%
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma cosa vuoi tirar fuori??se altri vanno piu' forte non puoi dire il contrario......c'era anche Pozzato che nei finali di corsa diceva che aveva sempre i crampi.....poteva essere credibile??infatti veniva sempre preso in giro
Fattelo dire, sei intervenuto ma non hai capito il contesto del ragionamento. Prima di continuare, vatti a rileggere i post precedenti.
 

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
533
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Post aperto a Letizia Paternoster.

Premesso che bella come sei puoi dire tutto quello che vuoi e io dirò sempre di sì, ma l'altro giorno al Processo alla tappa hai espresso una serie di banalità preconfezionate e predigerite che nemmeno il peggior calciatore di Serie A poteva snocciolare.

Ragazza mia, sei bella, forse intelligente (scusa, ma al Processo non si capiva), sei una campionessa assoluta. Se proprio non sai che dire non ci andare, rischi di fare la figura dell'ochetta o se no sforzati di dire qualcosa di più interessante. Si parlava di ciclismo, la tua materia. Non facciamole più queste figure.
Ieri al processo c'era la Guderzo che ha fatto tutta un'altra figura tanto da far dire al presentatore rivolto a Garzelli "occhio che questa ti prende il posto"
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11