News Tragico incidente in gara a Castelfidardo

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Mi sembra una considerazione tirata per i capelli, che non abbia riconosciuto il marciapiede secondo me è da escludere

L'ha riconosciuto eccome.. secondo me tentava pure la furbata, purtroppo con l'occhio sul gruppo e sul come muoversi non ha visto che sul marciapiedi c'era qualcuno.
Comunque ho riguardato il video e mi pare che quando si allarga ha la visuale per vedere perfettamente la situazione del marciapiede, e quindi la mia ipotesi era sbagliata, non credo che pensasse che fosse un allargamento della strada e il marciapiede fosse finito. Quindi il marciapiede l’ha visto perfettamente.

Ma riguardando il video, se è vero che il ciclista con la maglia nera è salito pure lui sul marciapiede e poi è rientrato prima, può darsi che sia stato lui che lo ha portato fuori strada. La mia impressione è questa: V. vuole passare a fianco di quello con la maglia nera, e inizialmente c’è molto spazio sul lato della strada, e lo affianca, ma quello con la maglia nera vuole superare quello davanti senza avere molto spazio, e si sposta sempre di più verso il marciapiede per salirci.

Quindi, a occhio, ma potrei sbagliarmi, l’impressione è che la furbata l’abbia fatta quello con la maglia nera, e V. è salito con lui sul marciapiede perché gli era già affiancato all’esterno. Però poi, da un altra immagine che viene riportata nei quotidiani, pare che quello con la maglia nera rientri nella sede stradale molto prima di V, che invece resta nel centro del marciapiede. Senza valutare altre immagini e angolazioni penso sia impossibile capire la vera dinamica completa, incluso capire se fosse possibile frenare in sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non riesci proprio a rispondere, senza collegare domanda-risposta, era riferito al fatto di mettere droni ecc.. in gara, per vedere le infrazioni, e ho risposto che giudici c'e ne sono a sufficienza
scusami, pensavo che dicessi il contrario, quindi giudici sufficienti e nessuno per tot giri ha visto i corridori salire sul marciapiede, o i giudici sono conniventi con una pratica vietata dall'uci o non sono sufficienti o non sono in grado di giudicare una manovra pericolosa, quindi vanno esclusi dal giudice gare di ciclismo,
però ritorniamo sempre li, se devo applicarti delle sanzioni per farti capire che quello che stai facendo è sbagliato vuol dire che nessuno ti ha mai insegnato che quella manovra è sbagliata, si ritorna all' insegnamento che si da ai ragazzi,
come la giri la bruci sempre questa frittata,
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and lupin IV

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
scusami, pensavo che dicessi il contrario, quindi giudici sufficienti e nessuno per tot giri ha visto i corridori salire sul marciapiede, o i giudici sono conniventi con una pratica vietata dall'uci o non sono sufficienti o non sono in grado di giudicare una manovra pericolosa, quindi vanno esclusi dal giudice gare di ciclismo,
però ritorniamo sempre li, se devo applicarti delle sanzioni per farti capire che quello che stai facendo è sbagliato vuol dire che nessuno ti ha mai insegnato che quella manovra è sbagliata, si ritorna all' insegnamento che si da ai ragazzi,
come la giri la bruci sempre questa frittata,
Ma smettila, vuoi che ti dica che hai ragione, ecco : Hai ragione
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Allora significa che non fanno bene o per nulla il loro lavoro se in una gara di 180 km a circuito hanno permesso tutti i giri che ciò accadesse, in parte la disgrazia, come la chiami tu, è anche responsabilità loro
Prova a contestare la multa con l'autovelox con la motivazione che altre venti volte in quel punto non l'avevi mai presa alla stessa velocità, e poi raccontami l'effetto che fa.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.209
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho semplicemente racconto dai commenti di tutti, cosa pensate di Me, a scusa, dovevo citare tutti? Sai non conosco le regole del forum, mi devi capire
Caro Iena, proviamo a resettare la discussione e tornare su un tema, che a me è quello che preme di piu’. A prescindere dallo specifico evento c’e’ un punto del tuo pensiero che spero di aver capito male e su cui ti chiedo nuovamente come la pensi. Ritieni giustificabile ignorare regolamenti e sicurezza nella foga della gara ciclistica? Da molti tuoi commenti io ho capito che tu giustifichi questo comportamento, su questo credo si sia acceso il dibattito, se ho capito male ti chiedo scusa e non intervengo piu’, pero’ chiariscimi questa ambiguita’ per cortesia.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and sembola

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Caro Iena, proviamo a resettare la discussione e tornare su un tema, che a me è quello che preme di piu’. A prescindere dallo specifico evento c’e’ un punto del tuo pensiero che spero di aver capito male e su cui ti chiedo nuovamente come la pensi. Ritieni giustificabile ignorare regolamenti e sicurezza nella foga della gara ciclistica? Da molti tuoi commenti io ho capito che tu giustifichi questo comportamento, su questo credo si sia acceso il dibattito, se ho capito male ti chiedo scusa e non intervengo piu’, pero’ chiariscimi questa ambiguita’ per cortesia.
Il comportamento è da condannare senza se e senza ma, i regolamenti vanno rispettati. Non lo giustifico, per la trance agonistica, penso solo, che gli si debbano delle attenuanti, date dalla dinamica di corsa, che ho ipotizzato vedendo i vari frame. Che sia però una pratica, che in molti fanno, anche questo è innegabile, ma non per questo lecita