News Tragico incidente in gara a Castelfidardo

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Un tragico incidente ha segnato il finale del Trofeo Comune di Castelfidardo (Ancona), corsa per élite ed U23 svoltasi nelle Marche. A circa 400 metri dallo striscione del traguardo si è infatti verificato il violentissimo urto che ha visto coinvolto il 23enne corridore friulano Nicola Venchiarutti della Work Service: il ciclista di Osoppo, dopo essersi toccato...
Leggi tutto...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Sarà stato spinto sul marciapiede dal gruppo in preparazione della volata ...
questo ci sta (cioè no.. non ci sta, ma capisco la dinamica).
Non capivo i commenti con questo alone di mistero:
"Purtroppo la dinamica dal video che gira è un po diversa.."
senza ulteriori dettagli, seguito da
"sembra in controllo della bici sul marciapiedi"
sempre senza ulteriori dettagli... non capivo quale fosse il concetto che volesse essere espresso. Letti così sembravano sottointendere qualcosa di ancora peggiore di quanto successo, e mi faceva un po' strano, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate, non voglio far polemiche, mi è arrivato un video "inoltrato piu volte" via whatsapp, la macchina del fango.
Credo sia il video corretto ma non ne sono sicuro al 100%.
A mio parere mancavano transenne/protezioni.
Il corridore esce di strada, non si vede perchè, ma continua a pedalare come per provare cmq a risalire lateralmente.
Poi avviene impatto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
EDIT c’è il video su YouTube…

A me sembra che sia salito volontariamente per risalire il gruppo, o comunque non vedo le classiche spallate pesanti
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In realtà non c'è proprio un marciapiede rialzato rispetto alla carreggiata, e pochi metri più avanti un palo in ferro senza nessuna protezione.
Allucinante far stare gente li senza transenne e non proteggere e segnalare certi ostacoli. Così è come mandare gente al macello.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In realtà non c'è proprio un marciapiede rialzato rispetto alla carreggiata, e pochi metri più avanti un palo in ferro senza nessuna protezione.
Allucinante far stare gente li senza transenne e non proteggere e segnalare certi ostacoli. Così è come mandare gente al macello.
è proprio cosi, il ciclismo, soprattutto giovanile, corre in condizioni di sicurezza nulle.